L'estate è iniziata: i miei 5 giochi Android preferiti su Honor 8 Pro | Video

22 Giugno 2017 186

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Ci siamo, l'estate è ufficialmente iniziata e, di conseguenza, la scuola è finita. Sebbene alcuni siano ancora sotto esami di maturità (in bocca al lupo), per molti le giornate sono finalmente vuote. Nessun impegno particolare, nessuna lezione e tanto tempo a disposizione. Un periodo perfetto per cimentarsi in lunghe sessioni di gioco, magari scoprendo nuovi titoli per il vostro smartphone o, semplicemente, installando i giochi più in voga.

Oggi vogliamo quindi mostrarvi 5 dei giochi migliori per Android (e iOS) in grado di spaziare praticamente attraverso ogni genere: guida, combattimento, viaggi spaziali, corsa e calcio. Per farlo abbiamo selezionato lo smartphone che, ad oggi, ci è sembrato il miglior compromesso per questo genere di attività: Honor 8 Pro.

I vantaggi di questo smartphone in ambito multimediale sono molteplici:

  • prezzo inferiore ai 500€
  • tanta memoria interna ed espandibile
  • display grande, QHD e luminoso (con visore in confezione)
  • 6GB di RAM per tenere tutto realmente aperto e riprendere la partita da dove era rimasta
  • speaker posizionato bene e con un volume alto
  • buona GPU e CPU in grado di fornire un'esperienza di gioco appagante
  • batteria da 4000mAh per ore di gioco assicurate

Tutte queste caratteristiche, prese singolarmente, non sono certamente uniche di Honor 8 Pro ma è davvero difficile trovare uno smartphone ufficialmente venduto in Italia, con l'hardware e il bilanciamento generale offerto da H8Pro.

Detto questo passiamo ai giochi che ho selezionato e ai quali gioco ogni volta che ho qualche minuto libero (quasi sempre in aereo n.d.r).


Galaxy on Fire 3, pluripremiato titolo spaziale realizzato in grafica 3D, rinnova il successo del precedente capitolo. Sono infatti cambiate molte cose: alcune in positivo, come la grafica notevolmente migliorata o il sistema di controlli touchscreen ben bilanciato, altre in negativo come il modello di gioco fremium che potrebbe non piacere a tutti e snaturare buona parte della struttura di gioco.

La versione Android era comunque già prevista in uscita, aspettiamo dunque di vederlo disponibile nel Play Store per poter esprimere le prime considera


Fifa 16 Ultimate Edition è disponibile in forma free-to-play con contenuti opzionali acquistabili in-app. Il nuovo Fifa 16 UT si presenta con un motore grafico tutto nuovo, dettagli superiori ed animazioni ancora più realistiche. Offre licenza ufficiale per oltre 10.000 giocatori e 500 squadre reali, è inoltre possibile gestire il team come allenatore oppure scendere in capo da protagonista. Per la prima volta in ambito mobile, vengono implementate le esultanze dei giocatori dopo il goal.


Asphalt Extreme si presenta con un parco auto formato da 35 veicoli, comprendenti muscle car, buggy, pick up, auto da rally, SUV e anche camion. I veicoli sono riconducibili a 7 tipologie differenti che corrispondono ad altrettanti stili di guida. Non mancano noti autovetture di brand del mercato automobilistico, come Ford, Mercedes, Dodge e Chevrolet.

Il titolo prevede una modalità multigiocatore in tempo reale che consente di prendere parte a sfide con 8 giocatori. Curate, come di consueto, le location in cui sono ambientate le competizioni, comprendenti, tra le altre i ghiacciai di Svalbard, le dune della valle del Nilo, la giungla di Phuket in Thailandia, i centri siderurgici di Detroit.

Ad arricchire il gameplay interviene la possibilità di modificare la vettura con un gran numero di potenziamenti e di affrontare le 5 modalità di gioco, gli oltre 400 eventi carriera e le 500 sfide maestria. Il comparto grafico molto curato e la promessa di aggiornamenti futuri completano il quadro.


Modern Combat 5, l'ultimo episodio del celebre franchising di Gameloft, strizza l'occhio ai più blasonati titoli per console. Ed è proprio questa l'intenzione di Gameloft, portare su iOS ed altre piattaforme un FPS ricco di adrenalina, con un dettaglio grafico di altissimo livello e non ultime, tutte le più amate modalità di gioco multiplayer.

Modern Combat 5: Blackout è dotato di un sistema di progressione dei personaggi unificato tra campagna in single player e partite multi giocatore. Quattro le classi a disposizione: Assalto, Pesante, Ricognitore o Cecchino, ciascuno con il loro set di abilità dedicato. Il gioco offre anche veicoli, una visualizzazione migliore e ambientazioni spettacolari.


L'eterna lotta tra Super Mario e Bowser per salvare la principessa Peach si svolgerà in 6 mondi per un totale di 24 livelli. Ad arricchire il gameplay interviene la possibilità di sfidare altri giocatori ottenendo il punteggio più elevato, anche grazie all'esecuzione di mosse spettacolari a tal punto da ottenere l'approvazione dei Toad.

Non mancano minigiochi, che consentono di ottenere i biglietti di sfida necessari per affrontare le sfide Toad, e la possibilità di utilizzare le monete racoolte durante i vari livelli per creare il proprio regno.

E voi a cosa giocate? Quali sono i titoli che consigliate?

in collaborazione con Honor

Honor 8 Pro è disponibile online da Infotel Italia a 460 euro oppure da Amazon a 506 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 14 offerte clicca qui.
Honor 8 Pro è disponibile su a 288 euro.
(aggiornamento del 25 luglio 2017, ore 13:20)

186

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
henry kazim

ragazzi vi fidate a prendere l'honor 8 pro a 470 euro?

adriano84

Troppo difficile per i recensori

Manuel Calavera

Anche io non uso il telefono per giocare. Ho giocato qualche volta col tablet quando ero lontano da casa e non avevo con me il PC, ma praticamente mai col cellulare.

LaGaipaG

Beato a te che hai il tempo per giocarli tutti quei giochi...

Giacomo Ghergo

8mila gradi e dici "giornate splendide"??1!?!?!?

Bestme1

L'estate è *tornata! cit.

Luca

Metà maggio ma scordati le patch nemmeno ogni 3 mesi, ho dovuto sbrandizzarlo il mio s6e

franky29

Io ora come ora gioco un po' ai due Clash e non potete immaginare le bestemmie xD

Danny #

Ad aggiornamenti come stiamo messi? Se ha ricevuto Nougat quando l'ha avuto? Grazie in anticipo :)

Luca

Brand Wind ma operatore Tim

The

Ti piace Modern Combact ma nel video stai facendo la prima missione di tutorial ?

MrTec

Titoli FreeToPAY no grazie.

giuseppe

Ho solo un games installato ,non so quanto mesi fa ,si chiama tower conquest

ShoEX

Op5 ha potenza da vendere.

Vive

Fire Emblem Heroes è l'unico gioco che mi soddisfa su mobile: la storia è imbarazzante, ma le battaglie ti tiene impegnato il giusto e ci puoi raccogliere i punti platino.

Il resto dei giochi mi sembrano un po' tutti uguali, spesso troppo semplici o troppo incentrati sulle microtransazioni, tendo sempre a disinstallarli dopo qualche ora.

Danny #

Brand o no brand?

Danny #

P9 mi piace di più esteticamente.

Pistacchio

Sei un maiale

Pistacchio

Su HD Troll

Pistacchio

I cu culi

EVA01

Bella domanda,ho guardato pure io e anche a me non lo da disponibile per il mio dispositivo,eppure ho un Note 5 mica chissà che cosa.

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Super Mario Run sono i 10 euro migliori che potreste spendere sul vostro smartphone. Un gioco che ridefinisce gli standard qualitativi del gaming su mobile. Citazione meritatissima.

Aggiungo: Fire Emblem Heroes, Gangstar New Orleans, Alto's Adventure e Deus Ex Go.

utente

Beato te, io ho troppi account e non trovo mai quello giusto

dario

Emulatore e Pokémon ( clickbait )

David Lo Pan

Ho notato. Errore grossolano. Corro subito a suicidarm1.

ReArciù

Prima non c'era l'hanno aggiunto dopo

Orgath

(Comunque hai usato un congiuntivo, non un condizionale)

Pistacchio

dario

io lo presi sul play store secoli fa... di gratis forse ce n'era uno per sbaglio, non ricordo, ma ho comprato tutti quelli dove ci ho buttato più soldi da ragazzino...

MacheteKowalski

Io l'ho scaricato dall'Amazon Marketplace, dove hai una 15ina di tavoli free. Peccato siano sempre gli stessi e non si possa comprarne di nuovi.
In ogni caso, uno dei migliori flipper mai provati.

Palux

Ci sono i savegame online, carichi di soldi, ma senza aver completato nessuna gara...se col termine puoi accedere alle varie cartelle dove sono salvati i dati del gioco incollare il file e iniziare una carriera ricco sfondato (solitamente ti beccano però...per l'online).

iclaudio

scusa nik ma se hai il sensore di orientamento display abilitato puoi capovolgere il display e l'altoparlante se lo hai in basso a destra e lo otturi capovolgendo te lo ritroveresti in alto a sinistra non otturato

Raxien

Idem :) Al più tempo fa usavo gli emulatori per giocarmi qualche bel titolo snes o simili

il Gorilla con gli Occhiali

Così lo installa ma non mi interessa installarlo, volevo capire il perchè di questa cosa..

Choz Chozzy

Presente! Ogni tanto quando mi viene la botta del poker installo poker star, ma più di mezzoretta al giorno non riesco a fare...

David Lo Pan

Mi dispiace, sono etero.... Dovrai tenerti la noia

vincenzo francesco

Sono uno dei pochi a non avere giochi installati sul telefono?

WryNail

Gaming su Smartphone è pure shit.

David Lo Pan

In tali situazioni, io di certo non mi metto a pancia sotto. Ce l'ho, lo mostro. È la natura, non vedo quale sia il problema. Se poi ci fosse anche chi lo volesse toccare....

Joey

Io ho lo stesso account da sempre e da mille dispositivi, android o iOS e grazie al Cloud riprendo sempre da dove ho lasciato :D

Helix

Spiega xD

dario

sei sempre il n.1.

David Lo Pan

A me lo schermo si scalda solo coi p0rnazzi...

*SCONTATISSIMO DAY*

Helix

Giapponesine carine, nulla di che xD

David Lo Pan

Limbo l'ho giocato sul PC! Stupendo.

Midnight

Mi chiedo cosa abbia postato l' utente qua sopra prima di esser cancellato...meglio non saperlo

Pistacchio

Incredibbbbbbbile

Giorgio

Non credo che i ragazzetti capiscano sta cosa (l'incipit è "ragazzi ora che è finita la scuola"...si Nic, circa 20 anni fa) un bel banner dove c'è scritto PUBBLICITA' sarebbe meglio

Felk

Che bella l'estate... Il caldo, i cùli, il mare, i cùli, la spiaggia, i cùli, il fare tardi la sera, i cùli...

David Lo Pan

Spiegata in questo modo ha un suo senso. Ma per me possono fare ciò che vogliono con le loro "risorse". Sempre meglio di quelle che il governo italiano ci impone.

PES 2018 beta online: la nostra prova

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione