PokÚmon Go: il nuovo update identifica e inibisce i PokÚmon di chi bara

22 Giugno 2017 32

L'ultimo aggiornamento di Pokémon Go, rilasciato nel corso degli ultimi giorni su Android e iOS, non ha introdotto esclusivamente un rinnovato sistema di Palestre e missioni Raid, bensì anche il primo passo concreto di Niantic nella lotta contro gli utenti che utilizzano pratiche scorrette e cheat di terze parti.

La società ha infatti annunciato da tempo la sua intenzione di contrastare l'adozione di programmi che permettano di falsificare la propria posizione e di bot che consentano di catturare automaticamente tutti i Pokémon incontrati in questo modo. La prima mossa di Niantic arriva quindi con questo update, il quale rileva ogni creatura ottenuta con metodi illeciti, la segnala con una sbarra sulla sua icona e la disabilita alterando il suo comportamento.

Stando ai primi report dei giocatori colpiti, pare che i Pokémon marchiati non possano più essere potenziati e che non diano più caramelle una volta trasferiti. Al momento non è possibile verificare se siano utilizzabili o meno durante le battaglie, per via del fatto che le Palestre risultano ancora disattivate a causa del rework in corso, tuttavia è probabile che anche questa funzionalità sia stata bloccata, in modo da renderli completamente inutili.

Niantic ha preso questo provvedimento a pochi giorni dal rilascio della nuova modalità Raid, la quale verrà resa disponibile nel corso delle prossime settimane, e questa non è certo una coincidenza. L'intenzione dello sviluppatore, infatti, è quella di evitare che i futuri Raid possano essere rovinati dalla presenza di allenatori scorretti.

Nonostante ciò, Niantic non ha adottato un approccio radicale nei confronti dei bari, permettendogli di tornare a giocare in maniera lecita. La società, per il momento, non ha provveduto a bannare definitivamente ogni giocatore trovato in possesso di Pokémon ottenuti tramite sistemi di terze parti, per cui questa mossa ha tutta l'aria di un vero e proprio ultimatum.

La lotta per debellare i cheat da Pokémon Go è ancora lunga, tuttavia Niantic sembra intenzionata a portarla avanti senza troppi problemi, specialmente ora che il gioco si appresta a ricevere le prime funzionalità competitive, tra cui i Raid, gli scambi, il PVP e gli eventi dedicati ai leggendari. Di seguito un breve filmato che mostra alcuni Pokémon colpiti dal nuovo sistema anti cheat.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Phone Strikeshop a 396 euro oppure da Amazon a 449 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lily

Ho visto che danno 2 monete x le ORE che il pokemon Ŕ stato nella palestra.

Canvas

Le monete arrivano quando rientra il Pokemon nel tuo desk. Massimo 50 monete al giorno, una moneta ogni 10 minuti di difesa della palestra. Questo Ŕ quello che dicono.
A me non torna comunque, un Pokemon mi Ŕ rientrato dalla palestra dopo 4 giorni di difesa e mi ha dato solo 57 monete.

Kaovilla

Si ma il calcolo come avviene? A me danno 50 monete, poi mi Ŕ successo che non me ne abbiano data neanche una...

Lily

Ho scoperto che le monete, se metti un pokemon in una palestra, ti vengono accreditate automaticamente quando il pokemon ritorna.

Lily

Come si prendono ora le monete dalle palestre?

Kaovilla

Ma le monete ora come si prendono, se non pi¨ con le palestre?

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Ripeto, sei solo un buffone.
Saluti a te, e ai tuoi 47 cromosomi! ;)

AndroPino

La famosissima sindrome del bambino davvero speciale :D

Niente non c'Ŕ speranza di capirci, meglio cosý ;)

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Sei un buffone! Hai parlato tu di bambini speciali, e vieni a fare la morale?! XD
Se era con te che parlavo, devi essere veramente effimero... perchŔ non mi ricordo un caxxo di te.

hydrophobia

Veramente un senso ce l'ha :D

https://uploads.disquscdn.c...

PS: se volete provare delle battaglie pokemon PvP come si devono, fatevi un giro su Pokemon showdown ;)

hydrophobia

La gente che lavora alla Niantic non sono persone ma scimmie, quindi da delle scimmie ci si pu˛ aspettare qualunque cosa :D

AndroPino

Parlavi con me di questo giusto 3 giorni fa. In ogni caso il tuo considerare la sindrome di down come un buon modo per insultare le persone la dice lunga sulle tue capacitÓ mentali. Ciao mitico!

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Prima di tutto non parlavo di te, quindi il fatto che vieni a parlare di tutt'altro dimostra che l'unico stupido qui sei tu. Poi non c'Ŕ bisogno che ti esprimi come fai abitualmente nella vita. Lo abbiamo capito tutti che sei down.

AndroPino

niente non ce la fai proprio. Te lo spiego come lo spiegherei a un bimbo dell'asilo. Se un bimbo fa lo stupidino Ŕ giusto rimproverarlo perchŔ non Ŕ stato un bravo bambino; se nessuno fa lo stupidino ma tu ugualmente lanci rimproveri forse che lo stupidino sei tu? lo capisci che chi rimprovera i fantasmini Ŕ un bimbo davvero speciale?

Underteo

esatto, sono passatempi. fanno milioni e in milioni si divertono.

il problema sono le persone che nella vita hanno poco da fare e denigrano ci gioca per un motivo astrale ancora poco noto

SONICCO

"non vogliamo perchŔ non vi meritate questi aggiornamenti"

Davvero supponi questa ca**ata?

olŔ

prima di far giocare onestamente dovrebbero assicurarsi che il gioco abbia un senso... senza il multiplayer che senso ha? con quelle battaglie iper semplici che senso ha? con i livelli messi a caso senza un limite che senso ha? ci credo che la gente bara il gioco Ŕ ridicolo l'unica cosa che uno pu˛ fare Ŕ divertirsi 2 minuti nel dire oh sono il pi¨ forte in assoluto.

Riccardo

togli quelli con root, custom rom, i bot, i cheater e... ops finiti hahaha

Pdor, figlio di Kmer

Come su Candy Crush

hydrophobia

Forse perchÚ prima di dare ci˛ che tanto chiedono gli utenti si accertino che solo chi gioca onestamente possa usufruirne?

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Dov'Ŕ quell'utente che mi diceva che non esistono persone come questo qua? Se leggi questa notizia, ti rinnovo il benvenuto su questa Terra. Vediamo cosa hai da dire adesso... Vediamo la tua coerenza... Se ci sei, batti un colpo!

Sagitt

Finalmente

Ezio

sanno anche loro che se bannano pure quelli ciao ciao

SONICCO

Un aggiornamento decente non l'hanno mai fatto, nessuno di quelli promessi e che volevano i suoi utenti.
In compenso sono fulminei e sempre attivissimi nel rintracciare i bari.
Dei geni alla Niantic.

"Abbiamo lo stesso tantissimi iscritti e tanti soldi, perchŔ sgobbare?"

Killua96

Ad agosto-settembre hanno fatto una scrematura indiscriminata che nemmeno ti immagini. IMHO questa e' una scelta molto piu' intelligente.

Dea1993

chissenefrega di loro?
questa gente ha guadagnato tanti livelli, tante caramelle e tanta polvere di stella in maniera illecita, mi sembra giusto che vengano puniti, senn˛ noi che giochiamo in maniera onesta siamo i cogl*oni della situazione che impieghiamo settimane per salire da un livello all'altro?

Underteo

l'importante Ŕ crederci, fortunatamente non ci credono in niantic visto gli utili che continuano a fare

Underteo

Ŕ comunque penalizzante per chi gioca pulito, avere caramelle e polvere di stella "infinite" di consente di alzare costantemente il livello di pokemon catturati lecitamente, cosa che gli altri non possono fare

Dea1993

io ancora ci gioco, non con la stessa intensitÓ con cui ci giocavo l'anno scorso, ma ancora quei 10 minuti al giorno ogni tanto li faccio

phede86

Tanto ormai non ci gioca pi¨ nessuno.

Dea1993

ma io farei una cosa pi¨ spregevole, togli 1 livello allenatore e 100 polvere di stella per ogni pokemon catturato con metodi illeciti, cosý quando il bimbetto di turno riapre il gioco dopo che il bot era in azione da 1 ora, si ritrova al livello 1 e senza polvere di stella, e con un mucchio di pokemon inutili perchŔ non ti fruttano caramelle e non li puoi usare in palestra.
anzi gli impedirei pure di trasferirli, cosý gli rimangono occupandogli spazi pokemon ahahaha cosý poi quando si ritrovano lo spazio pokemon pieno, imparano

carlo994

Per forza, i giocatori si sono ridotti veramente parecchio se si mettono pure a bannare i rotoli di paglia solo ci saranno

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione