L'Xbox Insider Hub arriva anche su PC, ma in Italia non funziona

22 Giugno 2017 8

Da qualche mese anche la famiglia di console Microsoft ha abbracciato il sempre più florido e onnicomprensivo programma Insider, abbandonando il vecchio Preview e allineandosi a Windows 10. Finora l'app Hub che permetteva di tenere traccia di annunci, quest e pubblicare feedback era disponibile solo per la console stessa, ma le cose sono cambiate nelle ultime ore.

L'Xbox Insider Hub è infatti disponibile al download per PC con Windows 10, dopo essere comparso già da diversi mesi - le fonti riportano addirittura da aprile. Ufficialmente è ancora etichettato Beta, e difatti noi abbiamo provato a installarlo ma sembra non funzionare. O meglio: si lancia ma c'è solo una scritta che dice "Prossimamente...". I colleghi statunitensi non segnalano problemi analoghi, quindi immaginiamo sia solo una questione di localizzazione. Purtroppo non ci sono indicazioni precise su quando la situazione si normalizzerà anche per noi. Se non altro, ci consola osservare che la descrizione sul Windows Store è già stata tradotta in italiano:

Il programma Xbox Insider serve a fornire il tuo feedback su cosa è nuovo, prima di tutti gli altri. Che tu stia testando nuove funzionalità di sistema o giocando ad un nuovo gioco, puoi usare l'hub Xbox Insider per comunicare agli sviluppatori cosa ti piace e cosa non con le quest, i sondaggi, segnalando problemi, e così via.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 351 euro oppure da Amazon a 399 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roxio

Gaspare ti ha risposto perfettamente. Ho notato che i sondaggi su pc e xbox non sono esattamente gli stessi quindi generano punti entrambi. Ovviamente essere insider ti consente di testare in anticipo i rilasci software sull'xbox

Gaspare Monte

partecipi ai sondaggi, ti iscrivi ai programmi beta dei giochi e delle app, ti chiedono di testare delle funzionalità ( esempio prova a registrare un gioco) e alla fine rispondi alle domande sulla soddisfazione.. cambi il ring insider (release preview, ring 4 ecc ) , vedi tutti i contributi che hai dato al programma insider , da quanto partecipi ecc..... Io sono livello 18 con 1535 punti exp... a che serve livellare e avere punti non te lo so dire. Magari in futuro si avrà qualche vantaggio

Patrizio

Scusami, a che serve di preciso quuesto hub? =/ =)

Patrizio

Scusa la domanda? A che serve di preciso questo hub?

roxio

In realtà io l'ho provato ieri sera e funziona regolarmente. Non so se conta il fatto di essere un xbox insider boh

Gaspare Monte

a me sinceramente funziona già da un pò...quando fu pubblicata non funzionava , roba di un mese fa

Whommy

infatti siamo stati i pionieri della fibra nei primi anni 90
poi sip divenne telecom e il resto è storia

Jack Denim

L'Italia è sempre stata all'avanguardia, informaticamente parlando

PES 2018 beta online: la nostra prova

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione