Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo svela i 25 giochi più venduti sull'eShop di Switch in Giappone

06 Luglio 2017 21

Nintendo Switch è indubbiamente un successo, sta spopolando in tutto il mondo, e nel territorio del Sol Levante la nuova console ibrida della casa di Kyoto ha persino incrementato del 44% le vendite hardware.

Il colosso Giapponese, dopo un periodo negativo con Wii U, è quindi tornato sulla cresta dell'onda grazie ad una console originale, dotata di caratteristiche introvabili su altre piattaforme.

Nintendo ha entusiasmato i giocatori anche con una serie di titoli di tutto rispetto e recentemente la divisione giapponese dell'azienda ha stilato una classifica dei 25 giochi più venduti sull'e-Shop di Switch nel territorio del Sol Levante.

Ovviamente Mario Kart 8 Deluxe, Arms e The Legend of Zelda: Breath of the Wild si trovano nella Top Ten, ma nessuno dei tre è riuscito ad aggiudicarsi il podio che è stato conquistato dal divertente e particolare Snipperclips seguito da Minecraft: Nintendo Switch Edition.

  1. Snipperclips
  2. Minecraft: Nintendo Switch Edition
  3. Mario Kart 8 Deluxe
  4. Kamiko
  5. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  6. Metal Slug 3
  7. ARMS
  8. 1-2-Switch
  9. The King of Fighters ’98
  10. Othello
  11. VOEZ
  12. Super Bomberman R
  13. New Frontier Days: Founding Pioneers
  14. Blaster Master Zero
  15. Metal Slug
  16. Human Resource Machine
  17. Flip Wars
  18. Shovel Knight: Treasure Trove
  19. Ultra Street Fighter II: The Final Challengers
  20. Maison de Maou
  21. Wonder Boy: The Dragon’s Trap
  22. Seiken Densetsu Collection
  23. Puyo Puyo Tetris
  24. Mighty Gunvolt Burst
  25. Thumper


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FrancHolic

Non so in giappone, qui in europa nada, in compenso (almeno su sky) abbiamo avuto zelda, mario kart (con cesso annesso) e arms. Attendiamo splatoon, ma si può già dire che la campagna pubblicitaria sia già più presente di quella wiiu

Vive

Da noi vende bene, in Giappone non sono neanche sicuro che sia disponibile.

Vive

Penso sia anche dovuto al fatto che là Snipperclips è comparso spesso nelle pubblicità di Nintendo Switch.

Beppy the Pilgrim

Ah, chiedo venia: non essendo (ancora) un possessore di Switch ho supposto che la scatola che vedevo in negozio contenesse effettivamente la scheda di gioco.

FrancHolic

Preciso: Sniper non ha un'edizione fisica, anche nel bundle era un codice download per l'e-shop

Beppy the Pilgrim

Veramente l'articolo parla di vendite digitali.

InterTriplete

Come sempre classifiche di vendita e di qualità non sono la stessa cosa, visto che dipendono da tanti fattori... Hai fatto bene a specificarlo, ma i fanboyy, specialmente quelli sonari, quando parlano di numeri, non lo capiscono e non lo capiranno mai...

InterTriplete

Di più. Ne mancano da quella lista...

InterTriplete

Stiamo parlando di una console uscita il 3 marzo 2017, non 2014 o 15... La cosa importante non è quel 25, ma il fatto che ogni mese, da quel 3 marzo, sta uscendo almeno un grosso titolo. Cosa che per 1 anno per 3DS e 6 mesi per Wii U non è successo. E per la prima non è stato un problema, visto che poi si è ripresa alla grande, per la seconda un disastro, visto che forse speravano di fare lo stesso, ma era già troppo tardi. Il numero di giochi totali, e tra i totali quelli i qualità, attualmente disponibili per Switch, è del tutto adeguato a una console che ha appena festeggiato il suo 4o mesiversario, con vendite oltretutto più che lusinghiere. A riprova del fatto che stavolta Nintendo ha fatto centro pieno! ;)

Edgar Oscar Alexander Urrutia

Oddio sto morendo

FrancHolic

E' normale, Snipperclips è regalato in bundle assieme ai joycon extra

StriderWhite

Dev'essere il fratello di TomTom! :D

olè

come se invece ps e xbox non campassero con i vari remaster...

DonatoMonty81

Boiata è un punto di vista. Diciamo che può piacere o meno, di sicuro non è un gioco da tripla A, ma alla fine è la tipologia che ha reso grande la Wii ed a quanto pare con Switch stanno riprendendo il discorso da dove lo avevano interrotto.

Dopo averlo scritto la prima volta non si ricordava più se l'aveva già scritto e per sicurezza ha reinserito il nome.... Molto perspicace!

carlo994

sono tutti porting di giochi vecchi ora che lo noto semplicemente piazzati li

Mattia_Krav

Si, conta che la metà (forse qualcosa di più) però sono b01ate come la prima classificata (e anche peggio).

GIEC

Non so cosa mi dia più fastidio tra il vedere quello scempio di 1-2 Switch in Top Ten e il fatto che in Top 25 manchi quel capolavoro di FAST RMX. Poveri ragazzi, hanno fatto prima un miracolo su WiiU, poi migliorato tutto su Switch, e non se li ca#a nessuno...

carlo994

dal tuo nome deduco che sei un tipo perspicace xD

carlocarlo

è la prima cosa che ho pensato!

carlo994

la switch ha 25 giochi????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'