Nintendo Switch: in arrivo una tastiera da collegare ai Joy-Con

10 Luglio 2017 40

Il produttore third party Cyber Gadget ha annunciato il lancio sul mercato di una tastiera creata ad hoc per Nintendo Switch, dotata di due slot dedicati al collegamento con i Joy-Con. I videogiocatori con qualche annetto sulle spalle si saranno sicuramente accorti della grande somiglianza con la vecchia ASCII Keyboard, arrivata su GameCube diverso tempo fa.

Ovviamente Nintendo Switch permette all'utente di sfruttare il touch screen come tastiera virtuale, di conseguenza la soluzione proposta da Cyber Gadget potrebbe non essere sfruttata a dovere, almeno in questi tempi. Nintendo potrebbe però valutare il rilascio di nuovi aggiornamenti di sistema in grado di integrare, ad esempio, il browser Internet tanto richiesto dai videogiocatori.

Il lancio della tastiera targata Cyber Gadget è stato fissato il 30 settembre 2017 in Giappone al prezzo di 3758 yen, circa quindi una trentina di dollari. Purtroppo, ad oggi non si hanno informazioni sul rilascio in Europa. E' bene sottolineare che l'unico titolo in grado di sfruttare al massimo il dispositivo è Dragon Quest X, avventura prevista per il 21 settembre e predisposta per la chat testuale.

Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 380 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEXUS

serve per navigare sul web, ti ricodo che la switch ha un sistema tousch come i tablet ma se lo usi da distanza come fai??

Zazzy

ma non capisco il mouse....a che pro su una console?

Zazzy

Dragon Quest X...Monster Hunter in futuro...
E infatti al momento e' una periferica terze parti...

psychomb

Non sono pazzo... il tipo ha eliminato il commento perché si era inventato cavolate che ho smontato.

Santiago Ramón

Troppo piccola scaffale

marco

Calmino eh

Eros Nardi

non sono un esperto di smart tv ma i box android hanno le tastierine che includono un touchpad o uno stick laterale per navigare tra le inferfaccie..

psychomb

Sul mouse su console ho precisato sotto cosa intendessi. Subito dopo questo commento, un'ora fa. Quindi non rispondere solo a questo ovviamente. Altrimenti significa che strumentalizzi.

Poi renditi conto che sei proprio fuori dal mondo!
Chi ha detto che non sia implementabile? Ho detto che non è implementabile? Ma pure le fandonie ti inventi? Per cercare di vincere la discussione, da poraccio che sei, ti inventi che ho scritto che il mouse non è implementabile su Switch??????????????????

Sto dicendo, è un prodotto third party, non c'è il mouse... E quindi? Se non c'è e la gente non lo riterrà un prodotto utile per questo, peggio per loro che hanno speso soldi a produrre un accessorio che non ha funzionato. Ma non è che siccome non c'è il mouse allora non vada prodotto perché a te gira che il mouse debba esserci.

Cioè tu dici a me che non sono nessuno per dire che non mi serve un mouse, ma tu sei qualcuno per dire che non va bene una tastiera senza mouse per Switch?

Ma tu sei fuori dal mondo!

NEXUS

tu non sei nessuno, se a te non serve se ne faranno una ragione.
il mouse su console chi ti dcie che su switch non sia implemetabile??(i tablet da cui deriva la switch possono usare il mouse), ma comunque la tastiera serve se vuoi navigare comodamente sulla tv, le smart tv insegnano
p.s
eh si, non si è mai visto il mouse su una console, anche la ps1 aveva il mouse se si voleva

InterTriplete

C'è poco da fare: Switch è una delle cose più geniali che sono state ideate nell'ultimo periodo in questo settore!

Alex4nder

Intendevo come browser per navigare.

psychomb

Preciso sul mouse, non intendo che non sia disponibile o che sia impossibile collegarne su console.
Intendo che non è mai stato un problema. Mentre le tastierine per le chat son sempre esistite e sono infinitamente più diffuse dei mouse su console. Non serve avere un trackpad. A cosa vi serve polemizzare su un mouse su una benedetta console da gioco, che già il browser lo si usa una volta ogni tanto... io credo mai lo farò tra l'altro.

psychomb

ma cosa stai dicendo? E' un prodotto fatto per gli MMO, il mouse su console, da che mondo è mondo, non c'è. Funziona così anche sulle altre console. E' una tastiera, non deve essere utile per tutto, e comoda per tutti. Una cosa in più. Non è che senza mouse sia inutile di*bono!

NEXUS

non hai mai usato una switch molto probabilmente, switch ha un browser già da ora ma è chiuso per uso navigazione "standard".
ma siete in un blog di tecnologia e siete così ign0ranti??? lo sanno anche le capre che i produttori di hw/sw sanno molto prima degli utenti consumer che un certo prodotto avrà una nuova funzione, cioè il browser per la navigazione su switch

NEXUS

ma peggio per loro cosa?? ma ti senti, allora le tastiere pe le smart tv a cosa servirebbero?? peggio per la logitech, etc ahahahhaha

NEXUS

wow,che comodo , chissà perchè hanno inventato le tastiere anche per le smart tv

psychomb

C'è scritto nell'articolo, Dragon Quest X ad esempio

Alex4nder

E c'è bisogno di una tastiera per giocarci? Esistono MMO per Switch?

Chiedo perché non sono il mio genere di giochi.

Alex4nder

Switch non ha un browser, almeno per ora.

psychomb

figurati. Rimane non molto utile per me visto che, alla fine, mi chiedo che utilità abbia dover essere usata sulla tv, mentre il browser avrebbe più senso da essere usato con la console in portabilità.

Però magari è utile per Dragon Quest X

psychomb

come si fa su PS4 d'altronde.

Sagitt

carlo994

Peccato che la switch non abbia nemmeno il Browser.. Geniaccio!

GIEC

Beh così comunque ha già più senso, in effetti avevo glissato completamente la data d'uscita. Grazie della precisazione!

Zazzy

MMO

Zazzy

usare gli stick come puntatore no?

psychomb

Esce il 30 settembre, non ora, e sarà sfruttabile praticamente per Dragon Quest X che esce il 21. E fino a quel periodo c'è tempo di annunciare nuove feature senza doverle annunciare prima di una tastiera. Come un browser. Non che questo significhi automaticamente che sia utile... anzi.

psychomb

è un prodotto third party autorizzato. Non deve essere per forza utile e must Buy. Peggio per loro che ci rimettono soldi a produrla.

NEXUS

se vuoi navigare su internet quando la colleghi alla tv cosa usi?? geniaccio

NEXUS

se la switch avrà il browser nativo, la tastiera servirà per navigare su internet quando collegato alla tv, manca il mouse però.
ma ci arrivate???

psychomb

Esce il 30 settembre, è creata per Dragon Quest X che esce il 21.
Se sia o meno dalla dubbia utilità, non entro proprio nel merito. Ma esce il 30 settembre per Dragon Quest X che esce 9 giorni prima. Non esce "prima delle feature". Basta leggere.

NEXUS

molto probabilmente loro sanno già che la features uscirà a breve

NEXUS

credo serva per navigare su internet quando collegato alla tv

Revelis

Finalmente! È scomodissimo usare i joycon per lavorare su Word

Alex4nder

Vedo che, al momento, siamo tutti d'accordo: Che me ne faccio di una tastiera per Switch?

O_Marzo

Adesso non esageriamo...

GIEC

Beh, questa è nuova. Escono gli accessori ancor prima delle feature e dei servizi in cui possono avere una qualche utilità.
Per quando Nintendo implementerà un browser internet, potrà avere una qualche utilità (a voler essere di larghe vedute), ma per ora che te ne fai? Cerchi roba sullo store più velocemente?

Sagitt

ma a che serve??

Felk

Più inutile di Santosss

carlo994

Più inutile di un cul0 senza buco

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione