Half Life ha una nuova patch a 19 anni dal debutto

11 Luglio 2017 80

Era l'8 novembre del 1998 quando il celebre Half Life arrivò su PC portando consistenti novità nel panorama degli sparatutto in prima persona.Il titolo sviluppato da Valve Software è stato infatti il primo FPS caratterizzato da un comparto narrativo coinvolgente che ha saputo tenere moltissimi videogiocatori incollati allo schermo: per la prima volta, la narrazione era il fulcro dell'esperienza di gioco in un titolo appartenente al genere.

Sono passati ben diciannove anni dalla sua uscita e quattro dal rilascio dell'ultimo aggiornamento, tuttavia sembra che Valve non abbia nessuna intenzione di abbandonare il suo celebre titolo e, alcune ore fa, è stata pubblicata una nuova ed inaspettata patch. Ovviamente il recente aggiornamento non introduce nuovi contenuti, ma corregge qualche problema e bug segnalato dalla community: sulla pagina di Half Life presente su Steam è possibile consultare il changelog ufficiale.

Siamo certi che l'aggiornamento renderà felici i molti giocatori dello storico FPS ma siamo anche convinti che tutti i fan della serie esulterebbero se Valve si decidesse ad annunciare il nuovo e terzo episodio di Half Life. Svariate indiscrezione, in più occasioni, hanno lasciato ben sperare, ma purtroppo la software house ha sempre smentito i rumor circolati.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Euronics a 599 euro.

80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marcy9487

Ma sai che anch'io mi ricordo un logo Sierra in avvio? Siamo sicuri?

TheZeion

A me l'esatto contrario, il secondo aveva una trama (a mio parere) raffazzonata e forzata, un level design fatto da delle scimmie (spiegami perché, all'inizio, GF non può arrampicarsi su mezzo metro di balconcino e ritentare col teletrasporto, invece di smazzarsi km e km in mezzo a gente armata, o perché deve arrivare in spiaggia, con 365 giorni all'anno a disposizione, proprio quando le "formiche leone" sono nel "periodo di riproduzione", non poteva arrivare quando erano in letargo?), no, il primo è di gran lunga meglio

franky29

È Sierra che non esiste più xD

Pablo Escoalbar

Esattamente, bravo

Pablo Escoalbar

Era il top veramente! I miei amici rimasero impressionati

LoZio

Se ci gioco oggi me la faccio ancora sotto quando sono nei cunicoli al buio e si sente il rumore tipico degli headcrabs. La grafica non è tutto.. Comunque ammetto che sale la nostalgia quando ci gioco, quindi il mio giudizio non è propriamente obiettivo

LoZio

Su steam trovi l'orange box spesso scontata (racchiude tutti gli HL + DLC famosi)

LoZio

Già, il primo iniziava col viaggio nel trenino per raggiungere il laboratorio.. giusto per far sbavare fin da subito per la grafica (a quei tempi era top!)

Marco Revello

Veramente è una patch al day 6819

LoZio

Troppo divertente! Credo di non aver mai giocato ad un altro gioco così coinvolgente (non gioco tanto però!)

LoZio

Best game ever.

LoZio

Mi sa che ti sbagli, il gioco fu sviluppato da Valve (io ci ho giocato proprio in quegli anni)

Pablo Escoalbar

Half Life . . . Che randellate col piede di p0rc0 a quegli esserini. E con quel bel fucilozzo a pompa?

Non prendetemi per pazzo ma lo sono: a mio figlio ho fatto vedere su Youtube i video dei gameplay sia del primo che del secondo capitolo. Se li è guardati molto volentieri rimandendo sbalordito dalla storia e dall'ambientazione.

Pablo Escoalbar

Amen fratello.
Una pietra miliare!
Tutti possono parlare, citare titoli, cercare di trasmettere emozioni legate ad essi.
Ma solo chi ha vissuto sulla propria pelle la nascita e lo sviluppo dei videogame può capire, contestualizzandola, l'importanza di Half Life.

Horatio

Bellissimo Dino Crisis, ho giocato I primi due, ma il secondo sinceramente non mi era piaciuto molto. Il primo invece è un capolavoro

comatrix
HDbI0g ha scritto
titolo sviluppato da Valve Software

19 anni fa manco esisteva Valve Software, il gioco fu sviluppato da Sierra

LaVeraVerità

"Your face, your ass... what's the difference?"

R.I.P.

Lucagildo

Io vorrei vedere un seguito di dino crisis..il terzo in esclusiva per Xbox è stato uno dei giochi più brutti a cui abbia giocato...ma un capitolo nuovo, studiato bene e multipiatta potrebbe far un mucchio di vendite

Lorenzo

Vabbè, una patch al day one quindi

Matteo Silvestro

Hai perfettamente ragione!
Ma tanto qualcuno a lamentarsi ci sarà sempre, qualsiasi cosa uno faccia.
Io dico solo che, a differenza di altre saghe, ha bisogno di avere un seguito, proprio perché la storia è stata lasciata a metà!
E io (e conoscono anche un buon numero di persone che farebbe come me) appena ci fosse un annuncio ufficiale di qualsiasi cosa legata a HL3 sarei il primo a preordinale, in qualsiasi forma fosse. Un po' perché stiamo parlando di un seguito dovuto di un gioco che mi è piaciuto moltissimo, un po' perché Valve è (almeno finora) sempre stata attenta a fare le cose bene (e, forse, è anche questo il motivo per cui non è ancora uscito HL3 e, forse, non uscirà mai ):)

Ajeje Brazorf

. https://uploads.disquscdn.c...

Kozmo

Sono l'unico al mondo a cui interessa di più un Left 4 Dead 3?

Fioravante Bisogno

quello è l'inizio del 2

Rieducational Channel

Si svegli Mr Freeman, si svegli.

Manuel Calavera

Certo, però alla fine se il gioco uscisse avrebbe successo solo tra gli appassionati della saga. O forse neanche tra quelli, visto che i nostalgici sono molto difficili da accontentare. Tutte le volte che sono usciti dei nuovi capitoli di saghe molto seguite e su cui c'era un sacco di hype ci sono state lamentele a non finire. Un po' come con i film, quando è uscito lo Hobbit tutti a dire che fa schifo perché non è al livello del Signore degli Anelli, o Star Wars 7 che è pessimo perché non all'altezza dei capitoli precedenti, ecc.

fabrynet

Una pietra miliare...

silvergdb

il primo assolutamente no, quello invece uscito quest'anno, ha bisogno di un computer discretamente potente...comunque ti aggiungo una foto dove riporta le richieste ;) (F5)
https://uploads.disquscdn.c...

Massimo Olivieri

ok grazie provo ,speriamo che sia troppo esoso su pc come HW.

silvergdb

si Prey (il primo capitolo), altro capolavoro !

Everything in its right place.

Non capirà mai.

Everything in its right place.

Sto affermando che Valve non ha nessuna spinta economica per fare un nuovo capitolo e che la gente interessata a un nuovo capitolo è un inezia sul totale delle utenze steam.

Matteo Silvestro

Sicuramente è esagerato, soprattutto per chi non ci ha mai giocato.
Però, chi ha giocato a HL2E2 sa bene che la storia è letteralmente lasciata a metà.
Per me va benissimo (anzi, voglio che sia così) non avere un Portal 3, perché il 2 è un piccolo capolavoro ed è perfettamente concluso.
HL2 è invece tutt'altra cosa, non è che HL3 dovrebbe uscire, ma HL3 DEVE uscire. Non si può lasciare le cose così a metà.
Ora, capisco che ormai è passato (troppo) tempo, ma un finale la Valve deve tirarlo fuori, in qualche modo. Che faccia un film o un libro, che ne so. Ma voglio vedere la fine! È scandaloso finire una serie così interessante in questo modo!

KaIser

tu stai affermando che l'intera categoria a cui appartiene Half Life non generi più ricavi.
è diverso..
per questo rido

Andrej Peribar

Ti sei concentrato sull'aspetto sbagliato del suo messaggio.
non è l'uscita di hl3, ma sabotare steam.

perchè non c'è nessun nesso con sabotare steam ed avere un nuovo HL senza considerare che distruggeresti un buon servizio e potresti avere un gioco deludente.
Perdendo capra e cavoli.

Modho

Fixed crash when entering certain malformed strings into the game console. Thanks to Marshal Webb from BackConnect, Inc for reporting this.

Fixed crash when loading a specially crafted malformed BSP file. Thanks to Grant Hernandez (@Digital_Cold) for reporting this.

Fixed malformed SAV files allowing arbitrary files to be written into the game folder. Thanks to Vsevolod Saj for reporting this.

Fixed a crash when quickly changing weapons that are consumable. Thanks to Sam Vanheer for reporting this.

Fixed crash when setting custom decals.

Wow. Meglio tardi che mai.

Everything in its right place.

Guarda i giochi più giocati, guarda gli utili che generano. Quanta gente gioca ancora a giochi che fanno parte della galassia di half life 1 & 2 ep1 ep2? Un inezia.

KaIser

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Everything in its right place.

All'utente medio quel genere di gioco non interessa più.

Dea1993

guardacaso lo / rappresenta la differenza (negli insiemi).

jskdldsad

HL3 Confirmed

SONICCO

io devo rimediare il primo e nuovamente il secondo per la terza volta..
La prima volta lo giocai su pc quando uscì e a causa del fatto che richiedeva la connessione attiva e che mi dimenticai i dati di accesso divenne un fermacarte..
La seconda volta l'ho giocato il 2 sull'orange box per 360 un tipo 6/7 anni fa e non ci capii un ca*** visto che era totalmente in inglese...
Devo rimediarlo..

Dea1993

corro subito

Massimo Olivieri

vabè pure max payne è unico ... possibile che non ci siano altri giochi con la stessa meccanica di HL ?

KaIser

esatto.
mi pare di averlo detto...
se si riuscisse a sabotare steam tornerebbero a fare giochi...

SONICCO

il rischio che possa fare la stessa miserabile fine di duke nukem forever è alto.

sbiki85

Non sono mai riuscito a giocarci...alla fine quando lo acquistai(probabilmente 10 anni dopo la sua uscita) era ormai obsoleto e per niente affascinante.

Everything in its right place.

L'utenza di Steam non ha interesse ad abbandonare Steam per avere sto terzo capitolo. Gli affezionati sono (siamo) una razza destinata all'estinzione.

Andrej Peribar

e questo andrebbe fatto perchè?

u

Idem!!!!

Anche a me Fallout 3 mi aveva preso a baghina....

u

Nessuno!!!

Half Life era un'esperienza unica!

Anche il 2 era eccezionale....

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione