09 Agosto 2017
Durante un'intervista a microfoni di Glixel, Akihiro Hino, CEO di Level-5, ha approfondito le motivazioni legate alla presenza di meccaniche completamente diverse tra Ni No Kuni II e il precedessore, sia per quanto riguarda la storia, i personaggi e il gameplay. L'autore del gioco ha inoltre dichiarato che non sarà necessario conoscere i fatti narrati nel primo capitolo per godersi al massimo questo attesissimo seguito.
Ecco le parole di Akihiro Hino.
"Penso che negli RPG, il fattore più importante sia quello di fornire nuove esperienze, nuovi mondi, avventure e storie. Se porti avanti gli stessi personaggi, sei obbligato a rimanere nello stesso mondo, e questo va contro il proposito fondamentale di creare un nuovo RPG. Ho pensare che sarebbe stato meglio creare un nuovo set di personaggi da piazzare in periodi temporali differenti, in modo da garantire la componente 'novità'. Questa la parte migliore dei un RPG, la scoperta".
"E' la stessa cosa con il gameplay. Se utilizzi lo stesso sistema di combattimento, non ottieni alcuna nuova esperienza. Per questo motivo, ho deciso di cambiarlo. Abbiamo voluto aggiungere qualcosa di significativo, in modo da non ripetere solo ciò che ha funzionato nel primo capitolo".
Ni No Kuni II uscirà su PC e Playstation 4 il 9 novembre 2017.
Commenti
Spettacolo che esce su pc
hype a 1000
"Ho pensare che sarebbe stato meglio".
A me il primo è piaciutto assai, questo dovrebbe uscire anche su pc e me lo prendo al volo :D