Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft sta già progettando il successore di Xbox One X | Rumor

13 Luglio 2017 189

Xbox One X non è ancora stata commercializzata, bisognerà infatti attendere fino a novembre prima di mettere le mani sulla potente console, tuttavia sembra che Microsoft sia già al lavoro su una nuova piattaforma.

L'indiscrezione arriva da Twitter e più precisamente dall'insider e giornalista di Windows Central, Jez Corden, il quale sostiene che il colosso di Redmond stia già progettando e lavorando sulla console che di fatto andrà a sostituire Xbox One X.

Non sono stati svelati ulteriori dettagli, tuttavia secondo le parole di Corden il presunto hardware difficilmente debutterà sul mercato nel corso dei prossimi due anni, è possibile invece un suo arrivo nel 2020. E' inoltre molto probabile che la nuova console sarà un'evoluzione di Xbox One X e allargherà ulteriormente la famiglia Xbox.

Il giornalista di Windows Central sostiene infatti che per Microsoft non esistono più le "generazioni di console" quindi il colosso di Redmond potrebbe essere interessato a proseguire la strada attualmente intrapresa, proponendo console sempre più potenti a livello di hardware, ma compatibili con giochi e accessori delle precedenti piattaforme.

Stabilire se quanto dichiarato da Corden corrisponde a verità non è operazione che può essere effettuata in tempi brevi. Nel frattempo ci limitiamo a ricordare che, secondo varie indiscrezioni, anche Sony ha già iniziato i lavori su Playstation 5 e che la sua uscita, secondo insider ed analisti, potrebbe avvenire tra il 2019 e il 2020.


189

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dollo frasso

oppure un Uncharted , o un persona , o un resogun , o un Nioh , o un The last guardian , tlou , god of war ecc...

KaIser

Ahahaha

Ganzissimo

Sono d'accordo con te solo che io non mi voglio "accontentare un po" e quindi preferisco giocarmi per es. un Horizon Zero Dawn piuttosto che vederlo su youtube.

Richard “Rage” Salvato

Infatti ho una switch proprio perché le sue esclusive non le trovi su pc, un bloodborne non è molto diverso da un dark souls se ci si accontenta un pò...

spartanF 04

Spero solo che non sia così,a me va benissimo rimanere 3-4 anni con la mia One s ma dopo tocca cambiare,i giochi ne risentirebbero troppo del mancato cambio generazionale di xbox

Dan

Accanimento totale

Kemy

Uno aspetta ps5 e la fa finita ahahah

Ganzissimo

Spero anchio che non diventi un gigaFLOP questa X

AntoM

Scriverei IL gigaflop

Daniele

Finirà solo quando i consolari ammetteranno che il PC è meglio XD Ahahaha

CaptainQwark®

Tra l'altro che non ci saranno esclusive per One X l'ha dichiarato più volte la stessa Ms

mattedroid

Esattamente quello che penso io, infatti se sony inaugura la nuova generazione con la ps5, in futuro, voglio poi vedere cosa si inventa la microsoft avendo il fardello della one e della one s e dovendo far girare i giochi next gen su di esse.

Ganzissimo

Il tuo ragionamento e' valido per la Xbox.
Decade con Ps4 e Switch perche hanno esclusive e venno prese per forza se si vuole giocare a determinati giochi.

Ganzissimo

PC vs Console e' una guerra impari lato hardware e che finisce in pareggio lato giochi. Il PC ha le sue esclusive e le console le loro (tranne la Xbox X che non penso abbia esclusive rispetto al PC, se non poca roba).
In pratica va a gusto personale, spesso la meglio e' fare come ho fatto io ovvero Ps4 + PC e poi forse Switch piu in la.

Ps4 vs Xbox e' stata impostata da MS come battaglia Hardware.
E' quasi un anno che ci devastano i marroni con il vero 4k vs upscalato, doppio di potenza e teraflop in piu.

Per poi oltretutto dire che non ne venderanno nemmeno tante? LOL

Una volta quando avevo il mio bel Snes si sfotteva il megadrive non certo per come gestiva gli sprite in hardware ma ci si battagliava Sonic vs Mario, oppure Nintendo soffio' la conversione di street fighter un anno prima di Sega.. e cosi via.

Dan

Assolutamente falso. La guerra tra pc e console, per un motivo o per l'altro (sempre studpissimi) c'è sempre stata.
Ora il 4k, ieri i 1080p.

Richard “Rage” Salvato

Siamo tutti nella stessa barca... Ho giochi vecchi di anni che ancora devo finire ç_ç

Richard “Rage” Salvato

Sulla xbox sono d'accordo anche se probabilmente metteranno un pannello opzioni nei giochi che permetta di cambiare le impostazioni video, come su pc, sulla playstation invece non sono d'accordo, sony ha già confermato che la retro compatibilità non gli frutta e non gli interessa...

Richard “Rage” Salvato

Perché con la console paghi tutto l'hardware e il case ogni 5 anni, che stanno diventando 3 se non ho capito male, con il pc invece cambi solo la scheda grafica ogni 3 anni se proprio vuoi sempre I giochi a massima risoluzione e sarai sempre 1-2 passi avanti alle console, poi se ti accontenti un pò come fai con le console puoi cambiarla anche ogni 5-6 anni e il processore per me dura anche dieci anni... La console ha di comodo che si accende subito e già stai giocando ma ormai con gli ssd non c'è più nemmeno questo problema, resta solo l'estetica... La console sotto la tele è molto meglio del pc, ma se hai uno sportello in cui nasconderlo... E poi il pc permette più utilizzi del solo giocare e multimedialità...

mattedroid

Secondo me se davvero microsoft vorrà togliere il concetto di generazioni di console allora la vedo molto grigia per lei. Anche perchè mettici la confusione della gente non informata, mettici il fatto che quando usciranno giochi dalla grafica ultra dettagliata dovranno decidere se mantenere la retrocompatibilità con i vecchi modelli, insomma un casino.
Invece spero che dal canto suo sony mantenga le gen e faccia una ps5, ovviamente non prima del 2020, magari retrocompatibile con la ps4 e con i giochi next gen che girano solo su ps5 così da evitare problemi vari.

Ganzissimo

Non penso.
La colpa è di Microsoft che anzi che parlare di giochi ci ha devastato per mesi con il 4k, la risoluzione nativa e i gigaflop.

Ganzissimo

Io per fortuna ora col pc accendo , 8 secondi sono al desktop, clicco e gioco.
La GPU ha tre uscite video, una al monitor, una alla tv e la terza al vpr.
Ps4 per le esclusive.

Ora come ora ho trovato il sistema perfetto.

Il tempo è poco purtroppo....

Pan

perchè il pc non si upgrada? non capisco perchè il pc dal mero lato hardware sia da considerarsi diverso.. forse mi sfugge.. ma non ho capito..

Pan

sacrosanto..stessa situazione..

Pan

non credo.. :/

Pan

sull'entusiasmo hai ragione, ma è così per tutti.. anche quando è stata presentata PS4Pro era tutto un "giochi 4k" ogni 5 parole.. hanno spinto tanto.. e poi sappiamo bene che il 4k è stato una cosa un po diversa, un ottimo lavoro ma di certo non nativo.
sul tema di rilasciare una midgen cosi "tardi" non saprei.. dipende se nel giro di 2019 esce una nuova allora forse si, i tempi sarebbero un tantino stretti.. se passano anche già 3 anni guarda io credo invece che se mantengono una compatibilità in chiave smartphone / componenti PC ecco che invece ce lo vedo già meglio.. il tempo non sarebbe estremo.
Personalmente lo vedrei "corretto" sui 4 anni tra uno a l'altro ma mantenendo compatibilità su software e accessori sarebbe perfetto, in base alle tue esigenze e disponibilità compri la versione che più ti si addice..

Vedremo come si muovono le cose, per ora io ho una One del Dayone quindi da quasi 4 anni, sento la voglia di cambiare.. solo che le catene mi ammortizzino un 100€ della vecchia con 400€ passo serenamente a qualcosa di più performante. ma ovviamente è soggettivo, molti magari valutano l'attesa di qualche anno per capire cosa uscirà di nuovo (come hardware che come giochi) attendendo magari un prezzo più popolare, piuttosto che stare con la concorrenza o passarci, perchè no.

marco

Ormai le console sono solo degli upgrade, "lasciate perdere"
Prendete un PC da Gaming, in alternativa CloudGaming "fibra ottica 100mega"

Luca

Secondo me dai dirigenti microsoft sono sempre arrivate dichiarazioni fin troppo entusiastiche sulla scorpio, vedi anche una delle ultime in ordine di tempo secondo la quale "scorpio non sarà una rivale di ps4 pro" e anche "l'esperienza su scorpio sarà paragonabile a quella di un PC Premium": per essere una mid-gen imho stanno un po' esagerando.
Personalmente non sono contrario alle mid-gen ma semplicemente trovo poco furbo rilasciare una console a questo prezzo e così in ritardo, con la next gen ormai sempre più vicina.

gaelom

Io aspetto allora a prendere la X........Però forse e meglio aspettare quella dopo, si....Aspetta!!!!, e se ne esce un'altra? uhm...Allora aspetto....

gaelom

Ma sai, personalmente mi sono rotte le balle dei pc da anni ormai (infatti uso Mac) Ma per giocare voglio solo console. Primo perchè accendi e via, secondo perche sotto la tv non ci starebbe bene :-)

PS. il problema è trovare il tempo per giocare, porc.....

Ratchet

Bene allora.

lore_rock

Il discorso delle console andrebbe analizzato un attimino con calma e senza bandiere.
Il bello delle console é nella longevità dello sviluppo ma questo in rallenta il settore a scapito anche dei giochi pc.
É una coperta corta perché lo sviluppatore che investe sempre più soldi chiede una potenza adeguata.

lore_rock

Non darei troppo retta alle dichiarazioni di Sony, il discorso retrocompatibilitá é stato fatto perche non riescono (o meglio non vogliono) portare i giochi ps3 e screditare microsoft, la prossima playstation essendo sempre x86 sarà retrocompatibile anche per non dare un vantaggio a microsoft.

Dan

Non finirà mai questa guerra sterile, no?

lore_rock

Scorpio non é stata mai considerata next gen anche perché, a quanto pare, non si parlerà più di generazioni di console.
Comunque ps4 pro ha gia un anno alle spalle e si parla di ps5 nel 2019 circa, quindi 3 anni di distanza come potrebbe essere la prossima xbox

Motoschifo

E pure il multiplayer condiviso, abbatterebbe le barriere che ci sono ora e farebbe felici tutti quanti.

Motoschifo

Eh... magari spendere per la scheda quanto la console, a volte le cifre sono parecchio più alte :(
Purtroppo lo sono sempre state, sin tempi della 3dfx, che poi è uno dei vantaggi che si ha nel comprare le console.

Pan

non esistono, i multipiatta arrivano solo su PC, PS e console nintendo.. se arrivano su console MS non sono da considerare.. non lo sapevi?

Pan

ogni 2 mesi, non lo sapevi? :D
il bello è che quando annunciarono la scorpio "piu potente della 4pro" ah be ma tanto il giorno dopo esce PS5 e sony vince.. adesso che trapela (come è ovvio, dato che hanno chiuso i lavori su scoprio che si concentrano su altro) che lavorano sulla nuova "ms caccapupu perchefa una console ogni 2 giorni non si fa cosi, cattiva" io certe piagnate non le capisco..
ma la soluzione c'è.
fatevi un PC, li le schede video escono ogni 18 anni, spendete per la sola scheda video tanto come una cosnole o qualcosina in più.. ma vi fa girare tutto alla massima risoluzione possibile al piu alto framerate.. qualsiasi gioco, anche quelli tra 2 o 3 anni.. con un click.. sveglia gente!!! svegliaaaa :D :D
siete atomici :)

pisqua187

sbagliato.. sarebbe come i pc... abbassano la grafica in base all'HW!

Ganzissimo

Xbox One = 900p
Xbox X = 4K dettagli bassi o medi
Xbox X2 = 4K dettagli medi o alti.

Pan

col fato che sony non supporta la retrocompatibilità (al max piazza le amate remastered), mentre ms sembra investa su questo fronte, ergo ti puoi liberare della vecchia non perdendo la libreria giochi che ti sei fatto nel tempo.
Spero tanto che Sony cominci a pensare a questo fronte perchè a mio avviso sarebbe un gran salto di qualità..

Pan

a me non proprio.. nel mondo della tecnologia ragazzi è così non nascondiamoci dietro a queste cose.. ogni anno a partire dai TV, passando per i telefoni e con in mezzo tante cose come pezzi del PC, escono modelli nuovi potenziati e rivisti..
le console lo stanno facendo a distanza di 3/4 anni.. secondo me è il loro tempo..

poi oggi compri una x e mettiamo che non hai niente da rendere quindi cacci per intero i 500€, ma se davverto tra 2 anni hai una nuova console a 500€ hai comunque qualcosa da rendere (almeno che non ti piaccia collezionare antiquaglie, visto che MS almeno per ora sembra focalizzare la retrocompatibilità, la vecchia non ti servirebbe).

ma se come si vocifera anche sony a 2019 rilasci una ps5.. mi domando cosa cambia per chi ha preso ps4pro? non si dovrebbero sentire infastiditi anche loro?

Pan

No aspetta, non facciamo confusione, scorpio è sempre stata definita da MS e dai suoi rappresentanti come una console della famiglia Xbox One (lo rimarca anche il nome), se poi seguite le solite testate di disinformazione o vi basate sui commenti dei fanatici (di una parte o dell'altra) allora non so che dire.

è vero che PS4Pro ha un anno in piu (magari esce prima una PS5 che una nuova Xbox quindi non vi sarebbe differenza sul fronte tempo), e vero che costa 100€ in meno... ma quello che monta vale anche meno se pensate in termini qualitativi quindi non vedo come questo incida.

comunque non aspettatevi che una nuova macchina esca l'anno prossimo o quello dopo eh.. scorpio è in progettazione dal 2014.. insomma prima di 3 anni si può stare sereni.. se qualcuno ha voglia di un po più di spinta può tranquillamente prendere una midgen che non butta via soldi.. 3 anni con le vecchie console a me cominciano a stare un po stretti.

Vive

Se cosi fosse bah, questo tentativo di rendere le console come i notebook riducendo sempre di più la vita di ogni gen è r1dicolo e ci rimetterebbero i possessori della One X.

FedEx

Mi sembrano molto piú realistici questi rumor che dire che tra tre anni One X avrà le esclusive...

Gaston3

Sono rumors non esageriamo.

FedEx

Ahahahah alla faccia di chi diceva che One X si sarebbe scontrata con PS5 e fra qualche anno avrebbe avuto le esclusive ahahahah

Tony_the_only

Meglio ancora, 3 anni di xbox one x ci stanno tutti! ;)

Febiz

Ma quelli li trovi ovunque, posso scegliere di investire in un PC e averli al top del top, oppure se voglio risparmiare mi prendo una console svalutata come Ps4 e tiro avanti. I multi sono interessanti ma per queste cose interessaranno solo una parte dell'utenza.
Chi invece vuole esclusive o multi+esclusive la console MS la scarta da subito.

Tony_the_only

No, non mi darebbe fastidio perché intanto mi sarò goduto 2 anni con la xbox one x. Dopotutto è la stessa cosa che succede con i telefoni che costano molto di più e che escono a scadenza annuale. Male che vada all'uscita della nuova xbox mi rivendo la x per prendere la nuova aggiungendoci un po' di differenza.

La tecnologia va avanti, la tragedia (che vi fate voi leggendo notizie banali come questa) sarebbe se succedesse l'incontrario.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'