PokÚmon GO: arriva il primo evento globale il 22 luglio

13 Luglio 2017 31

Attraverso il suo blog ufficiale, Niantic ha annunciato le date e i luoghi relativi agli eventi dedicati al primo anniversario di Pokémon GO, celebrato lo scorso 6 luglio. I festeggiamenti si protrarranno per tutto il mese di agosto, sino a settembre, attraverso una serie di appuntamenti live sparsi in tutto il mondo, Europa inclusa. Purtroppo, sembra che l’Italia non parteciperà a questa prima ondata di festeggiamenti; non ci resta che sperare nelle prossime edizioni.

Scendendo nel dettagli degli appuntamenti, invece, scopriamo che Niantic ha realizzato tre diverse tipologie di evento: il Pokémon GO Fest di Chicago, la Zona Safari in Europa e il Pikachu Outbreak a Yokohama, Giappone.

Tra i tre, il più interessante è senza dubbio il Pokémon GO Fest di Chicago, in quanto si tratta dell’unico evento che avrà ripercussioni per tutti i giocatori sparsi nel mondo. L’evento si terrà il 22 luglio presso il Grant Park di Chicago e la sfida si articolerà in due fasi. Da un lato ci saranno gli allenatori fisicamente presenti sul luogo, i quali dovranno catturare più Pokémon possibili per sbloccare bonus globali. Ad esempio, catturando dei Pokémon di tipo elettro sarà possibile ridurre il tempo di schiusura delle uova, mentre catturando quelli d’erba si aumenterà la Polvere di Stelle ottenibile e così via. Gli allenatori sparsi in tutto il mondo, invece, potranno contribuire effettuando a loro volta delle catture durante le Challenge Windows, che hanno lo scopo di estendere la durata dei bonus sbloccati.

Se verrà raggiunto un numero sufficiente di Pokémon catturati, a livello globale, verrà attivata una sfida bonus presso il Grant Park e, nel caso in cui questa venga completata con successo, sarà possibile accedere ad un bonus extra speciale per tutti i giocatori sparsi sul globo. Possibile che sia questo il primo evento in cui verranno resi disponibili i Pokémon leggendari? Lo scopriremo tra pochi giorni!

Per quanto riguarda gli altri appuntamenti, le Zone Safari europee permetteranno agli allenatori presenti di catturare varietà di Pokémon non disponibili in Europa, oltre ad accedere a particolari sfide Raid. Le date e i luoghi in cui sarà possibile accedere alla Zona Safari sono i seguenti:

5 agosto, 2017
 Fisketorvet—Copenhagen, Danimarca
 Cerny Most—Praga, Repubblica Ceca

12 agosto, 2017
 Mall of Scandinavia—Stoccolma, Svezia
 Amstelveen—Amsterdam, Olanda

16 settembre, 2017
 CentrO—Oberhausen, Germania
 Les Quatre Temps—Parigi, Francia
 La Maquinista—Barcellona, Spagna

Per finire, il Pikachu Outbreak di Yokohama è ancora avvolto nel mistero. L’evento si terrà dal 9 al 15 agosto, tuttavia non sono ancora stati resi pubblici i dettagli relativi all’evento, quindi dovremmo attendere ulteriori comunicazioni da parte di The Pokémon Company. Insomma, l’Italia verrà coinvolta esclusivamente durante l’evento del 22 luglio, probabilmente il più interessante dei tre. Non prendete impegni per quella data!

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact Ŕ in offerta oggi su a 365 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zoover

Ripeto, non ho mai criticato chi ci ha giocato e ne critico chi ci gioca ancora,e ne tanto meno critico il gioco in se. Rispetto i gusti e le passioni altrui.Caratterialmente sono disinteressato a qualsiasi gioco, mai avuto una console o dispositivo portatile, non ho giochi sul mio smartphone e quindi non conosco questo mondo!
La mia domanda era unicamente sul fattore mania/moda(quindi sapere se il gioco manteneva ancora il suo appeal) perchÚ la scorsa estate di questo gioco ne parlavano anche i TG,e vedevo anche ragazzi e adulti che nella mia piccola cittÓ ci giocavano, ora non pi¨... tutto qui.

InterTriplete

Sarebbe stato un po' eccessivo. Nessuno pensava che avrebbe cambiato le nostre abitudini, nŔ lo prevedevano Niantic o Nintendo. E' "semplicemente" il gioco per dispositivi mobili pi¨ scaricato di tutti i tempi, non si capisce davvero cosa altro avrebbe dovuto fare secondo certuni di voi. E tu, francamente, sei uno dei pi¨ pacati. Ho letto veramente di gente esaurita, che pare che i Pokemon gli avessero ucciso la madre... Concordo col discorso mode, ma dire "c'Ŕ gente che ci gioca ancora?" Ŕ una frase eccessiva, oltretutto la tipica frase dei bimbetti che per sentirsi grandi vengono su Internet a dire che loro "a Pokemon non ciggiocano!11!"

Massimo Disar˛

Mi sembra normale.

Zoover

Problema non ce n'Ŕ.
Ma dato che quel giochino lanciato la scorsa estate si Ŕ manifestato come moda/mania, e quest'estate non ho visto nessun'anima giocarci,mi facevo questa domanda dato che le mode come arrivano, subito vanno via.

Zoover

Ovvio, ma quel giochino la scorsa estate Ŕ stato una moda/mania,e si sa che le mode arrivano e vanno via.Vedevo io stesso per strada la gente che ci giocava,ora neanche l'ombra!

InterTriplete

"PokÚmon Go durerÓ meno di una settimana" (cit.)
"PokÚmon Go sarÓ un flop" (cit.)

Gioco pi¨ scaricato della storia, e ancora oggi, dopo oltre un anno, fa ancora parlare di sÚ.

Se vedete sparda, luca, vincenzo, bazzilla, perdiguerra, e tutti i pirla come loro, dategli una carezza. Con la carta vetrata! :D

Ennesima sconfitta per gli antinintendari che non altro di meglio da fare nella vita se non criticare i giochi altrui, e poi vedere sciogliersi come neve al sole tutte le loro stronzate, raccontate per anni... Troppo frustrati!

InterTriplete

Smette di dire cagate... No, impossibile.

InterTriplete

A Fifa e Cod? Certamente. Ognuno coi suoi soldi fa ci˛ che vuole.

InterTriplete

Aripijate!

InterTriplete

Qualche news fa c'era un cretino che criticava ogni volta chi diceva la frase che hai appena detto... Che ovviamente si Ŕ estinto prima ancora di cominciare!

Pistacchio

Massimo Disar˛

Non vedo quale sia il problema.

Zoover

Purtroppo io non ho tempo da perdere come te per verificare se tale commento sia stato ripetuto da altri.Io leggo gli articoli e commento,il ruffiano lo lascio fare a te.

Ale

crasha sicuro

Achille

Oppure a Las Venturas

Gios

Dai 1 anno di ritardo mica male!

Matteo Ronchi

Caga in testa a Letta

StraightEdge29

HAHAHHAHAHAHAHA

Enrico Giordani

Ma c'Ŕ ancora gente che scrive "Ma c'Ŕ ancora gente che scrive "ma c'Ŕ gente che ci gioca ancora?"" ?!

:D

Gio_90

SI volaaaaaaaa

Gio_90

Era meglio Vice City !!

Volpe

https://uploads.disquscdn.c...

Riccardo

non vedo l'ora!

StraightEdge29

Ma c'Ŕ ancora gente che scrive "ma c'Ŕ gente che ci gioca ancora?" ?!

Il furbone

╚ un complotto della kastaaaa

IDGAF

STANNO VACCINNANNDO IL CIELO

IDGAF

sicuramente c'Ŕ gente che ripete questo commento

Zoover

Ma c'Ú gente che ci gioca ancora?

The_Th

e Renzi che fa?
Gli immigrati? I vaccini di big pharma? Le scie chimiche?

GOMBLOTTO!!!11!1!!!

wjolol

Ma farlo a Chicago non Ŕ molto saggio, si spareranno tra gang durante l'evento

Enrico Giordani

"non ci resta che sperare nelle prossime edizioni."

E' inaudito!!!! Propongo un'interpellanza parlamentare!!!

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione