Gamescom 2017: Xbox One X protagonista, si inizia con un Live Show il 20 agosto

14 Luglio 2017 40

Xbox One X sbarcherà per la prima volta in Europa proprio in occasione della Gamescom 2017, l'expo videoludico europeo che, come ogni anno, si svolgerà a Colonia dal 22 al 23 agosto e Microsoft ha recentemente svelato il suo programma per la fiera.

Si inizia domenica 20 agosto alle ore 21:00 con uno speciale Xbox live show @gamescom, durante il quale saranno svelate nuove informazioni e dettagli sulla potente console prevista in uscita il 7 novembre, saranno mostrati alcuni giochi di prossima uscita e sono previste interviste ai team di sviluppo.

L'evento sarà condotto da Graeme Boyd e Maxi Graeff della divisione tedesca di Xbox, ovviamente sarà trasmesso in streaming tramite Mixer e secondo quanto svelato sorprese e giveaways non mancheranno.

Il giorno successivo (21 agosto alle ore 21), si celebrerà invece il ventesimo anniversario di Age of Empires con uno speciale livestream e nel corso della diretta, oltre a festeggerà la storia dell'amata saga per PC, sarà possibile dare un primo sguardo al nuovo Age of Empires: Definitive Edition, la versione rimasterizzata dell’autentico classico, annunciata all'E3 2017.

Il 22 agosto, la Gamescom 2017 di Colonia aprirà ufficialmente le sue porte e Microsoft sarà ovviamente presente con un booth situato nella Hall 8 della Koelnmesse dove si potrà ammirare e toccare con mano l'attesissima Xbox One X.

Confermata anche l'immancabile Xbox FanFest, il festival dedicato ai fan tuttavia i dettagli saranno divulgati in seguito.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, in offerta oggi da Tiger Shop a 384 euro oppure da Amazon a 489 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Jackal™

Io sono interessato al controller perché gioco su pc, dal mondo console mi sono allontanato qualche anno fa e non sono interessato ne a PS ne Xbox.
Al momento ho la prima versione del controller xbox one e mi sto trovando benissimo, 50 spanne sopra rispetto a qualsiasi altro (ps4 compreso). Tutto qui ;)

InterTriplete

Intanto, ancora prima di uscire, ha già raso al suolo ps4profitterol e le sue prestazioni fake... Si nota dal nervosismo delle checché isteriche sonare, alla sparda, perdiguerra, il mitico luca ex ciccillo pluribannato, quel ritardato di vincenzo, ecc... i loro deliri di questi ultimi mesi sono la prova dell'ottimo lavoro si Microsoft (e pessimo si sony)! :)

Mattia_Krav

Dopo "ma i gioki nuovi no ehhhhhhh?" mancavano i "controller nuovih???" ahahahah. Non mi pare di aver letto di simili dubbi amletici quando ha debuttato PS4 Pro

The Jackal™

ma controller nuovi nisbah??

Ratchet

E presenteranno una nuova console ahah

lore_rock

D'altra parte lo dicono loro che vogliono puntare al Giappone, che ascoltano gli utenti, che stanno continuando a investire nei titoli first party ecc ecc.
Io mi sono fatto l'idea che abbiano avuto un ritardo nello sviluppo della one x e del suo sdk (che comunque funziona molto bene a quanto pare) quindi qualsiasi cosa nuova é piuttosto lontana.

lore_rock

Le esclusive di peso servono a dare identità alla console e fanno tanta pubblicità più che vendite, e questo manca.
Di sunset dico così perché le scarse vendite del primo credo abbiano allontanato insomniac che oltretutto adesso é impegnata con Spiderman, non solo ma l'ip é legata a insomniac e non a microsoft.
Sinceramente ci spero ma ci credo poco

lore_rock

Non so dove vivi ma giustamente la lineup microsoft é stata ampiamente criticata.
Serve qualcosa che possa avvicinare l'utenza Sony e ad ora microsoft non ha presentato qualcosa che possa enfatizzare la potenza della console e attirare il pubblico playstation , parrebbe in lavorazione un titolo alla horizon ma credo se ne saprà qualcosa tra almeno un anno.
Ah, e io ho una one s

Luca87

Mi sembra strano...hai dei link che sono curioso! Mi ricordo qualche comparison con la versione pc di gears settata per simulare la X ma niente che giri su X per davvero!

Tony_the_only

Bravo, però potevi pensarci un attimo prima di battere le lettere a caso sulla tastiera, ti risparmiavi una figuraccia. Lo dico nei tuoi interessi :)

DeadlyMav

e allora non replicare,ignorami come farò io con te

Simone

Non è ancora uscita sul mercato...

FedEx

É il minimo.

Tony_the_only

Primo, chi ti conosce.
Secondo, stavo dando ragione a Pietro, il mio like a lui non l'ho messo a caso.
Terzo, fail (per te).

DeadlyMav

temo che il tuo neurone sia andato in ferie SENZA di te , ti ha mollato ...giustamente

DeadlyMav

che sunset 2 sia impossibile lo affermi sulla base del NULLA (cè stato l 1 , non vedo perchè non possa esserci un seguito!!!) . Ma non sarebbe sunset ha proiettare grandi vendite . Secondo me un Multi molto di richiamo che sfrutta la X in bundle farebbe vendere molto di + di una esclusiva: si vuole il meglio e la X è di gran lunga il migliore RAPPORTO prestazioni/costo(altro che pc da 1000E). quindi vedremo per novembre / black friday / natale come andrà. Ma la combo X + TV 4K è affascinante (la X è l UNICO VERO MOTIVO x passare al tv 2160P insieme a Netflix o Infinity)

DeadlyMav

ha ragione Pietro (e tu al solito hai torto)

DeadlyMav

hanno già mostrato qualche reveal comparativo (GOW4 e FORZA6) : la differenza è abissale ed è stato un boost parziale creato in pochissimi giorni

Massimo Fonetico

Ancora altri dettagli
Ancora altri giochi
Ancora altre esclusive

Da qui a Novembre la Scorpio continuerà a dare tantissimo ai consumatori, prima ancora di uscire! :)

Davide Neri

Cosa vuoi che presenti Microsoft, che più americana come mentalità non si può, al Gamescom sul fronte giochi?

C. Bianco

Al massimo faranno una remaster anche del 3 e dei mythology, non penso vedremo mai un nuovo capitolo.

Tony_the_only

Ogni tanto è bello fantasticare XD

Luca87

Spero mostrino i giochi con supporto per X a confronto con le loro versioni One, tipo Halo 5 e Gears 4, per darci un idea dell effettivo boost prestazionale. Poi se fanno vedere anche qualcosina di nuovo....una nuova IP magari, non sarebbe male!

d4N

Ma un AoE 4 non lo fanno?

Pietro Mondia

Ma se tutti i 12 gb sono ddr5 da dove sbucherebbe la ddr3?

lore_rock

Speriamo siano titoli nuovi e che possano creare davvero interesse.
La lineup presentata al e3 non sarebbe brutta ma purtroppo mancano un paio di triple A che possano chiudere il cerchio:
- forza 7 é bello ma secondo me sotto l'aspetto simulativo perdono il confronto con project cars 2, mi da l'idea che forza 7 abbia puntato solo sull'aspetto grafico (su questo bestiale) per farsi vendere meglio ma meno alla sostanza.
- crackdown 3 é semplicemente inguardabile
- sea of the thieves sembra divertente ma non é certo l'esclusiva a dare spessore alla divisone xbox
- halo e gears secondo me sono lontani e in ogni caso non é quello che il grosso pubblico si aspetta (soprattutto chi ha pc e playstation che prenderebbe xbox solo in caso di esclusive di rilievo e non sono mai stati interessati a questi titoli).
Una bella sorpresa sarebbe un sunset overdrive 2 ma é impossibile.

lore_rock

Temo sarà piatta peggio di E3 e ce ne vuole eh...
Possibile che microsoft non sappia minimamente attirare interesse?

Simone

Be, spero di sì, sennò potrebbero tagliare la testa al toro e fare un GB DDR3 è uno GDDR5 così per la grafica e per e applicazioni etc ...

Simone

Nuovi dettagli boh...
Ora mi viene in mente:
- Hardware specifico per la VR non mostrato (tipo l'HPU di HoloLens)
- Le novità del controller(magari mettono le testine in metallo, nuovo comandi, nuovo firmware, nuovi materiali e relative modellazioni), batterie ricaricabili invece che alcaline nella confezione con apposito cavo di ricarica...
- Un nuovo controller Elite!?
Sicuramente metteranno qualche Led(ne sono sicuro) ma mi è indifferente, miglioreranno l'ergonomia aggiungendo più tanti e funzioni etc...

Supporto alla VR(molto plausibile)

Supporto ai controller Mixed Reality(TOP)

E altre cose più tecniche per i giochi

KaIser

Non so se ci riescono, l'interfaccia viene renderizzata a 4k... Due soli gb di ram basterebbero ??

Simone

3 per l'OS livedo un po' tanti, se mettono Delle belle DDR3 e alleggeriscono Mixer e le interfaccie(come stanno facendo da tempo) semplificando le etc... Si raggiungono i 2GB per l'OS e app

NatNev

eheheh

KaIser

In che senso nuovi dettagli?
Son fermi a 9gb di 12 per i giochi...
Secondo te aumentano ancora?

Simone

Ti vuoi comprare tutto!?
Ogni articolo c'è un mia/o sotto

Simone

Chi è curioso come me dei nuovi dettagli di Scorpio?
Un GB in più per i giochi e uno in meno per l'OS? Magari mettono 2GB DDR3 e 10GDDR5

Simone

Speriamo in nuovi giochi belli come già confermato...
E non giochi molto discreti(che non disprezzo per carità, sempre bene che escano).

Se fanno come all'E3 avranno 600 esclusive tenporali

NatNev

mia

Simone

"durante il quale saranno svelate nuove informazioni"

Quali??

Per giochi e team di sviluppo immagino sicuramente Halo 5 e Gears Of War che non sono stati patchati...
Mi aspetto patch belle pesanti che cambino tutto e lo rendano molto più ricco di luci texture etc... Tutto in 4K 60FPS

Liuk

W XoX.
(Non è da fan boy)
;-)

M4nder

Aaron Greenberg Di MS ha affermato che durante la gamescom verranno annunciati anche nuovi titoli per Xbox (non annunciati durante l'E3)

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione