PES 2018: svelata date e contenuti dell'open beta, inizierà il 20 luglio

15 Luglio 2017 30

Dopo aver svelato che Luis Suárez sarà la "Cover Star" dell'atteso PES 2018, Konami divulga finalmente i dettagli sulla beta pubblica che si svolgerà su Playstation 4 e Xbox One.

Tra pochissimi giorni, gli utenti della console di Sony e Microsoft potranno testare con mano alcuni contenuti del nuovo titolo calcistico: la versione di prova avrà infatti inizio il 20 luglio, tra esattamente cinque giorni, e terminerà a fine mese (31 luglio).

Saranno due le squadre disponibili, Francia e Belgio, mentre le partite saranno ospitate nello stadio, Neu Sonne Arena. Si potrà scegliere se affrontare i match di giorno oppure di notte, selezionando anche la condizione meteo (sereno o pioggia).

I giocatori potranno inoltre testare per la prima volta le nuove partite online tre contro tre, oltre alla tradizionale modalità 1vs1. In aggiunta su Playstation 4 per accedere alla beta pubblica non sarà richiesto l'abbonamento al Playstation Plus mentre su Xbox One sarà necessario il Live Gold.

Recentemente Konami ha inoltre annunciato la nascita di un nuovo accordo con Topps Trading Cards che garantirà la presenza di una serie limitata di carte UEFA Champions League Match Attax (stagione 2017-18) all'interno delle copie fisiche di PES 2018.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 310 euro oppure da Amazon a 395 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LH44

Più che le praterie o i binari (che non ci sono più) ci sono un po' di dinamiche nel gameplay retrò.

Tutta la gestione di tiro fatta male

Animazioni slegate fra di loro per ciò che accade sul campo

Certe dinamiche e azioni sono impossibili da fare. Colpa proprio dell' impianto di gioco.

Cioè Pes non è male. Ma va fatto un deciso step.

LH44

Vabbè ok. Lascia perdere. Commento inutile.

Claudio Mezzasalma

È stato dichiarato più volte che la versione PC sarà quella di riferimento quest'anno. Ok, l'assenza della beta su PC fa storcere il naso anche a me, ma dire che sarà midgen è inesatto secondo me.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Io noto ancora i binari e le corse per le praterie, cosa che snerva molto più del presunto momentum.

Castoremmi

Niente beta su pc? Prepariamoci a una nuova versione mid gen

Felk

Cambia il motore grafico, sennò i problemi restano sempre quelli.
Un anno c'è il bug dei colpi di testa, un altro i tiri a giro, un altro basta fare un movimento e la difesa non capisce più una fava ecc...
E' il classico Fifa.
Quindi si, motore grafico a parte, i problemi di Fifa 15-16 li ritrovi anche nel 17.

LH44

Il 17 e uguale al 16 al 15? Fammi capire. Vorrei seriamente capire certe affermazioni di fare di tutta l.erba un fascio. Il gioco lo conosciamo cotto e crudo pertanto io sto discutendo del titolo in se come si presenta.

Tu mi affermi che il 17 sia uguale al 15 al 16?

Felk

Parti dal presupposto che io non abbia provato il titolo, quando non è così.
Gioco a Fifa dal 2012 (poi vabbè, giocavo anche a PES 05 ), quindi nel tempo ho capito

LH44

Vabbene discussione nulla. Onestamente da uno che parla in questi termini con questo assolutismo senza aver provato o giocato il titolo in questione, e una discussione vana che pone la base sul nulla.

Il perché è semplice: utilizzi termini per sentito dire o per luoghi comuni e non riesci neanche ad argomentare ciò che dici.

La discussione è più ampia ma ripeto la poni così ed è una vaccata.

Felk

Ma da fastidio de che? Mi sa che hai il paraocchi.
Fifa è lo script per eccellenza. Già gli slider dovrebbero far capire quanto sia facile manovrare il gioco, in più, sono stati pure trovati nel codice di gioco delle righe che attestano il momentum.
Gli script limitati? Ma fammi il piacere. UT è la modalità scriptata per eccellenza, mentre anche nelle stagioni online, il momentum spesso e volentieri fa il suo corso.
Se poi tu sei talmente cieco da non riuscire a capire quando il gioco ti sta prendendo per il cùlo, allora non è colpa mia.

LH44

Portieri non reattivi? Il 2017 vanno benissimo forse i più realistici che ho mai visto in un gioco di calcio.

I problemi sono altri

LH44

Più ti sento commentare più ne dici una alla volta.
Io stesso ho smesso di giocare a FIFA 15 e 16. Ma il 17 dopo la 4 patch hanun suo perche.
Gli script sono limitati e il gioco è stato bilanciato in tantissime cose. Dalla velocità , alla difesa, ai giocatori più forti. Anche online sono state limate e bilanciati sia le fasi difensive che offensive.

Sentire certe sparate per sentito dire in continuazione mi dà fastidio

Felk

Non è un bidone?
È lo script fatto gioco, non diciamo c4zzate.

LH44

Taglio più arcade?
Io gioco anche a Pes. Ma Pes ci sono cose ancora da ps2

LH44

FIFA non è più frenetico dopo la 5 patch. Parlo di FIFA 17.

LH44

Nulla. In verità per dinamiche e controlli è molto limitato

LH44

A parte che FIFA non è un bidone , anzi il 17 dopo 4 patch e tornato sui binari della godibilita.

Il problema di Pes invece è che i jappo come per la serie GT sono ancorati alle ore idee e cliché che fanno sentire il gioco vecchio

furlo

con lo zampino di konami che è stata capace di distruggere il loro brand più famoso, metal gear solid, ne dubito.

xTehJudaS

Concordo. Movimenti troppo robotici, come tutti gli anni

L0RE15

sempre meglio Moto G

ZioRob

Il ritmo di gioco, su Fifa è stato sempre eccessivamente frenetico. Il campo sembra essere quasi da Futsal per quanto velocemente il gioco si sposta da una metà all'altra e per quanto semplice è andare a pressare i giocatori avversari. Da Fifa 13 in poi li ho giocati tutti e lo dico perché lo penso da un bel po'...

Felk

Il tocco di palla e i movimenti del giocatore sono assolutamente innaturali. Si muovono in maniera scoordinata e robotica. I portieri che non mi sono parsi reattivissimi (ma aspetto la demo).
Insomma, il solito -pessimo- pes.
Aspetto però di giocarlo prima di trarre le conclusioni.

Gabriel #JeSuisPatatoso

che ha PES di simulativo rispetto a Fifa?

Mako

il problema che addirittura è anche nel trailer, è che i giocatori sono su un campo da hockey su ghiaccio coi pattini, non su un campo con scarpini.

ZioRob

Purtroppo i portieri restano un grave problema anche di Fifa. In più il comportamento imprevedibile dell'AI e i vari meccanismi di momentum mi hanno portato ad abbandonare progressivamente Fifa

Gianluca Scuzzarello

In che senso non ti piace il gameplay? Pura curiosità

phede86

Molto meglio FIFA.

MrTec

Quel che manca a PES è la naturalezza dei movimenti.
Fifa sarà anche strapieno di bug in questo senso, e avrà anche un taglio più arcade, ma i giocatori hanno dei movimenti sciolti... anche troppo a volte... ma che comunque danno un senso di libertà. Su PES, nonostante i miglioramenti, sembrano sempre e solo robot. Basti vedere i portieri.

ZioRob

Sembra proprio che non riescano a fare quel passo in avanti a livello di gameplay che tutti vorrebbero. Fifa ormai è diventato un puro arcade, mentre Pes mi sembra che stia cercando di offrire un'esperienza di gioco più realistica e i primi video promettono abbastanza bene in questa direzione, tuttavia il lavoro da fare è ancora molto...

Felk

Ho visto qualche gameplay... Niente, riescono a rimanere dietro a quel bidone di Fifa.
Giuro che non so come facciano.

PES 2018 beta online: la nostra prova

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione