Kingdom Hearts III: Gummiship, secondo personaggio giocabile e party più numerosi

17 Luglio 2017 32

Dopo la pubblicazione di un nuovo trailer dedicato all'inedito mondo di Toy Story, Tetsuya Nomura al D23 Expo 2017, a seguito di alcune interviste con IGN e GameInformer, ha svelato nuovi dettagli sull'atteso Kingdom Hearts III che approderà su Playstation 4 e Xbox One nel 2018.

Secondo quanto recentemente svelato da Nomura, oltre a Sora, i giocatori potranno vestire i panni di un secondo personaggio nel corso dell'avventura ed è stata confermata la presenza delle Gummiship che, caratterizzate da una serie di novità ed inediti elementi, torneranno ad essere il principale mezzo di trasporto presente nell'universo di Kingdom Hearts.

Il numero massimo di giocatori nei party è stato aumentato e quindi nel nuovo episodio saranno cinque e anche di più i giocatori che si potranno unire al gruppo.

Nomura svela anche maggiori dettagli sul neo annunciato mondo di Toy Story e più precisamente sugli eventi che saranno raccontati. La storia sarà inedita e originale, una sorta di sequel di Toy Story 2, che porterà i giocatori alla ricerca di Andy, scomparso in circostanze misteriose.

Al momento non è prevista nessuna versione di Kingdom Hearts III per Nintendo Switch. Le parole di Nomura sono infatti abbastanza chiare, l'obiettivo al momento è quello di concentrarsi solo sulle versioni destinate a Playstation 4 e Xbox One e, per lo stesso motivo, non esistono piani per portare i precedenti episodi della serie sulle console di Microsoft.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus è in offerta oggi su a 192 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frankbel

In cosa, di grazia?

Alessandro Traviani

Tu sei sopravvalutato

LeChuck

Guarda, sul discorso DQ XI sul 3DS e non su Vita mi trovi perfettamente d'accordo.
Ed è il motivo per cui non nutro particolari speranze su KH3, e tanti altri, su Switch.
Non ho i numeri quindi parlo per sensazioni ma mi sembra che, al momento, i numeri globali di Switch non siano in linea neppure con quelli di lancio della X1.
Insomma, deve ancora dimostrare di essere una console di successo tale da attrarre i titoli third party, anche a costo di dover pagare gli ulteriori costi di sviluppo per una piattaforma meno potente.
La mia idea è che sarà una ennesima Wii U, al massimo una Wii. Soprattutto per i third party.

Link Rossi

Kh3 utilizza l'Unreal Engine 4 che Switch supporta pienamente; quindi fare il gioco anche per Switch non è nemmeno tanto complicato.
Se vedono che la console fa buone vendite molto probabilmente lo faranno perché hanno solo da guadagnarci.
Tornando al discorso Dragon Quest XI secondo te perché è uscito su 3DS e non su PS Vita nonostante quest'ultima sia piú potente della console portatile di casa Nintendo? Semplice, le vendite: 66 milioni di 3DS contro i 15 milioni di PS Vita direi che è un fattore abbastanza chiaro per capire il perché Square Enix abbia optato per questa scelta.

LeChuck

Perché sprecare risorse per sviluppare una versione ad hoc per una piattaforma che, al momento, non arriva neppure ai numeri della X1? Per ottenere un risultato finale, rispetto alle altre piattaforme, deludente e, proprio per questo, che venderebbe meno anche a parità di base installata?
È questo il problema della mancanza di potenza della switch, rispetto alle sue competitor.

Link Rossi

Immagino che tu abbia capito una mazza di quello che hai letto.
Nomura non ha minimente escluso una versione di KH3 per Nintendo Switch ma ha solo detto che ora preferiscono concentrarsi per finire le versioni su PS4 e One.
Poi non vedo perché sia cosí impossibile creare una versione del gioco anche per Nintendo Switch.
Prendiamo Dragon Quest XI: il gioco esce per PS4 e 3DS (e Switch anche se non è stato mostrato nulla di quest'ultima versione).
Se sono riusciti a portare Dragon Quest XI su 3DS, nonostante la differenza di potenza con PS4 fosse enorme, non vedo perché non ci possa essere una versione apposita di KH3 per Switch visto che la differenza di potenza tra One e Switch è nulla paragonata a quella che c'è tra 3DS e PS4.

Andrea65485

A direi il vero nomura inizialmente lavorava a FF15 e KH3, poi si è staccato da FF per concentrarsi su KH3 dato che FF gli portava via troppo tempo, e square enix per tutta risposta lo ha messo dentro al team del remake di FF7 dal quale non so se si sia staccato o se sta ancora lavorando a 2 progetti contro voglia

Andrea65485

Ti posso dire che hai giocato al KH più schifoso che esista, il chain of memories è veramente una cagata pazzesca, soprattutto lato gameplay, e da questo punto di vista nemmeno il 358/2 ha mai brillato troppo, i migliori per storia sono KH1 e 2, come gameplay invece io preferisco il birth by sleep, ma anche il dream drop distance non è malvagio

Frankbel

So che il KH2 è il migliore della serie. Comunque viste le lungaggini ho abbandonato l'idea di completare la serie.

Antsm90

Al 358/2 days non ho mai giocato per cui non posso commentare, ma il chain of memories per forza di cose è limitato essendo uno spin-off di un dispositivo estremamente limitato come hardware, per valutare bene la saga dovresti giocare almeno a KH e KH2 (quest'ultimo come gameplay è una spanna sopra al primo capitolo)

DonatoMonty81

6 mesi che poi diventerebbero 12, quindi 24 e così via

Frankbel

Ho giocato tre episodi: l'originale PSX, il chain of memories GBA e il 358/2 NDS. Non è che il sistema di combattimento me lo ricordi particolarmente evoluto. La storia è un grande casino, e qui complicato non vuol dire di certo migliore.
Ho giocato giochi di ruolo migliori, sia per trama che per modalità di gioco, e soprattutto senza spin-off a gogo che strapuzzano di fanservice a miglia.
Francamente, non ne vale la vero la pena di seguire questo gioco e i suoi travagli interminabili.
Infine, senza i pupazzi disney, questa gioco sarebbe stato molto meno interessante. Il che completa il quadretto.

Antsm90

Sora si fonde con un tizio biondo simile a lui e si risveglia chissà dove in un castello insieme ad una ragazzina bionda simile a Kairi e ad un tizio incappucciato chiamato Diz di cui non si sa nulla. Viene poi informato che l'Ansem che hanno sconfitto in realtà non era Ansem ma Xehanort che tempo prima aveva esiliato il vero Ansem nel regno dell'oscurità prendendo il suo posto.
Tuttavia il finto Ansem non è nemmeno Xehanort ma solo il suo Heartless ed il Nessuno di Xehanort è diventato Xemnas, capo di un'organizzazione di cui non si sa nulla se non si ha una Nintendo DS (almeno ai tempi in cui è uscito KH2). Tuttavia ad un certo punto Diz e Topolino, uscito chissà come dal Kindom Hearts che non si capisce se sia quello vero o uno artificiale, distruggono l'altro Kingdom Hearts artificiale creato da Xemnas riportando alla sua vera frma l'"Ansem, studioso dell'oscurità", che in realtà non era il finto Ansem ma Riku, rimasto intrappolato in quella forma dopo aver usato i poteri del finto Ansem ottenuti quando è stato impossessato da lui nel primo capitolo

Direi chiarissima :p

Antsm90

I gusti son gusti, a me è piaciuto davvero moltissimo, sia a livello di gameplay che a livello di trama (la quale ad un certo punto ha iniziato a diventare talmente incasinata che non son più riuscito a seguirla, ma meglio così che la solita storiella scialba trita e ritrita degli altri giochi), anche i level design sono decisamente originali e pensati

Non so proprio come si possa definire KH un giochino sopravvalutato...

Antsm90

Tra l'altro il 3D era inizialmente uscito solo in inglese (che capisco benissimo, però odio star lì a tradurre mentre gioco) cosa che ai tempi mi fece storcere il naso parecchio, se non altro con PS4 l'han tradotto (aggiungendo anche il film su KH X, che non avevo molta voglia di giocarmi)

Marco Seregni

Più che altro hanno deciso di prendere il lavoro della trama fatto fino a dun certo punto per farci un gioco inutile (DDD) che in origine non era previsto, poi hanno visto che potevano fare le remastered e guadagnare un sacco di soldi con uno sforzo minimo e poi hanno avuto tutti i casini con FF e quindi, in un primo momento, Nomura ha spostato tutto lì... Poi DOPO ha fatto idue team separati, quello di Osaka e quello di (non ricordo xD) e lavoravano uno a KH e l'altro a FF

Marco Seregni

Non so dirti esattamente quando (ho iniziato KH alle medie e ora ho quasi preso il dottorato quindi figurati), però ad occhio e croce penso più di 2 anni fa, penso poco dopo l'uscita di DDD, o forse addirittura prima (sicuramente dopo BBS perché c'erano riferimento a Xehanort). Io ricordo che aveva detto che sarebbero cambiati proprio tutti i personaggi, proprio come in Final Fantasy. Poi magari ha cambiato idea eh xD

Marco Seregni

Ma il 2 ancora ancora si capiva... poi con BBS hanno iniziato a incasinare e con il finale di DDD hanno fatto un disastro senza senso

Johan

Non so quando hai sentito questa dichiarazione, ma un paio di anni fá Nomura disse che con KH 3 si sarebbe conclusa la saga di Xehanort tra virgolette, e che il protagonista sarebbe stato sempre sora.

Frankbel

Uno dei giochi più sopravvalutati di sempre.

Raxien

Ma il primo era capibile, poi hanno incasinato tutto con il due andando ad inserire mille mila spin off.

Antsm90

Io non sono mai riuscito a seguire la trama, è la cosa più contorta che sia mai stata creata nella storia dei videogiochi!

Anche se a questo giro voglio giocarmi tutti i titoli inclusi nelle raccolte dai nomi infinitamente lunghi (Kingdom Hearts 1.5HD & 2.5HD ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter: Prologue) in ordine temporale per vedere se questa volta riesco finalmente a capirci qualcosa...

Antsm90

In realtà non è da molto che ci stan lavorando, semplicemente si son presi 10 anni di pausa per lavorare ad altro

Antsm90

Tranquillo, la posticiperanno sicuramente come da tradizione

Raxien

Lo spero, è dal 2002 che aspetto la fine con annessa spiegazione esaustiva di tutto :D

Marco Seregni

Per la storia di Sora sì. Tempo fa Nomura disse che voleva fare qualcosa tipo Final Fantasy, cioè aprire un universo in cui ambientare capitoli/cicli "staccati fra di loro" (es. FFXIII-1-2). E questo dovrebbe essere l'ultimo del ciclo di Sora. Però rispetto a quando lo disse magari ha cambiato idea xD

Marco Seregni

Appunto perché è tanto che si aspetta meglio se si prendono sei mesi in iù e lo fanno come si deve

DonatoMonty81

Dopo tutti questi anni, lo rilasciassero così com'è

LeChuck
La potenza non serve a nulla

dicevano.

L'importante sono i giochi

dicevano.

equalizer

spero che non rilascino un gioco fatto a metà. Piuttosto che ritardino ancora la data d'uscita

Raxien

Spero solo che sia il capitolo finale ...

Torto

L'unico gioco che sto veramente aspettando. Tutto il resto è fuffa.

Uncharted: L'Eredità Perduta, la nostra recensione

Matterfall: la nostra recensione

Yakuza Kiwami, la nostra anteprima

Sine Mora EX: la nostra recensione