Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Koei-Tecmo: Switch e Playstation 4 stanno rivitalizzando il mondo delle console

24 Luglio 2017 200

Koei Tecmo ha recentemente pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre dell'attuale anno fiscale (dal 1° aprile al 30 giugno 2017). Nonostante i profitti generati dall'azienda siano in calo rispetto allo scorso anno, la software house ha grandi aspettative per i prossimi mesi, in quanto gli ottimi risultati di Playstation 4 e Nintendo Switch stanno rivitalizzando il mercato videoludico legato alle console.

Secondo i dati resi noti, Koei Tecmo ha generato un fatturato netto pari a 7.6 miliardi di yen, registrando un calo di circa il 15% su base annua, e un utile operativo di 1.21 miliardi di yen, -16.4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Nonostante gli introiti siano in discesa, la software house prevede di raggiungere, entro la chiusura dell’attuale anno fiscale, un +13,4% in termini di vendite ed un +31% nelle entrate operative rispetto ai dati registrati lo scorso anno.

I responsabili di Koei Tecmo hanno inoltre sottolineato di essere molto soddisfatti dei risultati ottenuti da alcuni loro titoli: il franchise di Samurai Warriors, ad esempio, sta portando, in termini di vendite, buoni risultati anche in Occidente e Nioh, dopo il debutto del DLC avvenuto a maggio, ha continua a vendere. Impossibile inoltre non citare Dead or Alive 5: Last Round che ha superato i 9 milioni di download.

Vi ricordiamo inoltre che, da domani 25 luglio, sarà disponibile anche il secondo DLC di Nioh dal titolo Onere Sprezzante, che presenterà il leggendario guerriero Sanada Yukimura al servizio della nemesi di Tokugawa Ieyasu, il clan Toyotomi, che mette l’onore sopra ogni cosa.


200

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Goduria un cazz0, coglione: email di SkullKid, shonamerda "lo squilibrato" bannato da IGN! Organo! Ahahah! Ma quanto sei testa di c4zzo!

ShonanOnibaku

Tu sai tutto, no scusa sai solo odore di pesce marcio. Bannato da NintendOn, mail di Inbimbo che conferma. Goduria estrema

ShonanOnibaku

Ma bannato cosa retard! Vuoi lo screenshot delle tue figure di palta?

InterTriplete

L'unico che è morto qui sei tu, caro cornolio666...

ShonanOnibaku

Mai bannato, povera nutria da fosso che non sei altro

Gabriele Di Bari

LoL o hai qualche problema, oppure fai orecchie da mercante
HO DETTO A PARTE (4 titoli, che son quelli che ho citato e dei quali gli ultimi due sono usciti a 4 anni da l'uscita di ps4) gli altri sono arrivati tutti DOPO i primi 3 anni.

Ovvero per farla semplice: per 3 anni no esclusive di spessore.

InterTriplete

"dai gioca a minecraft che quello puoi fare"

Altra frase da patetico troll/fanboy sonaro. Se ci tieni così tanto a mettere in mostra il tuo cromosoma in eccesso, continua pure. Ma fallo da solo perchè sei troppo noioso! :)

InterTriplete

Ma ci sei o ci fai? Tu hai detto "Microsoft si è uccisa con il crossplay". L'unico ad essersi ucciso sei tu, con questa tua affermazione, e peggio ancora con questo tuo ultimo commento, da delirio totale.

Viva Android

Sisi dai gioca a minecraft che quello puoi fare,chiudo che tanto perde di senso risponderti

Viva Android

Si e allora che senso ha produrre un xbox ? Tanto ci sono i pc! Ah che genio

InterTriplete

P.S. "Microsoft si è uccisa con il crossplay pc"

Quello che sfugge a te e ai sonari dal cervellino piccino è che a Microsoft se giochi su Xbox o giochi su PC, gliene sta importando zero. Se non ve ne fosti accorti, i PC su cui girano i giochi non sono i Mac, ma le macchine Windows. E ti dò una notizia: Windows è il sistema operativo di Microsoft, da tipo 30 anni! XD
Siete ignoranti di videogiochi, figuriamoci di economia. Microsoft è la seconda azienda al mondo, la vostra cara sony annaspa ben oltre il 70esimo posto. E voi parlate di Microsoft come se fosse una azienda sull'orlo del fallimento. Vi potete mettere tutti i like che volete, ma restate solo ridicoli. E te l'ho appena facilmente dimostrato.
Hai già abbondantemente dimostrato di non capire nemmeno di cosa parli, quindi non ho altro da aggiungere. Ti lascio alla tua incompetenza, ai tuoi flame, sfoga pure la tua frustrazione qui... Io non ti risponderò oltre. E ti lascio anche l'ultima parola. Come si fa coi bambini... :)

InterTriplete

Certo che sono pochi, ciccillo! :D Eri a oltre 3000, poi è arrivato InterTriplete... e puff! Spariti! :) Mesi e mesi, se non anni, buttati a raccontare stronzate, a inquinare il sito e frantumare gli zebedei a tutti con la tua infantilità... Tutta questa fatica ridotta in cenere in un attimo! Cancellati per sempre! Via! E tutto questo grazie a me! XD
Non esiste umiliazione più grande di questa. Ti ho dato una lezione epocale. Poi con kayoshin abbiamo fatto il resto, ridicolizzandoti davanti a tutti per il tuo avatar da fanboyy patetico... "La console più potente del mondo"... Ora delle prestazioni non ti interessa nulla, vero? Ahahah! Altra umiliazione cocente, l'averti costretto a farti togliere quella immaginetta è stata l'ammissione della tua inferiorità! :)
Hai perso, amico mio. Hai perso di brutto. E non puoi farci proprio niente. Ti tocca solo subire! :)
Regards! :)

InterTriplete

E' notizia di ieri che il mercato PC è in decremento. Ma come? Non dovevate giocare le esclusive Microsoft su PC? Com'è sta storia? Due sono le cose: o siete solo dei fanboyy che devono per forza spalare m3rda sulle console altrui altrimenti non siete contenti, oppure siete solo dei cialtroni... Intanto noi giochiamo o giocheremo Forza, Forza Horizon, Gears, Halo, Killer Instinct, Ori, Dead Rising, ReCore, ScaleBound, Sea of Thieves, Sunset Overdrive, Inside, Quantum Break, ecc. su Xbox One, voi continuate a non giocarli dicendo che "tanto si possono giocare su PC" e non li giocate nemmeno (perchè siete fanboyy cialtroni, questa è la verità, tutte e due le cose). E quando a novembre uscirà Xbox One X, con già 70, leggi, SETTANTA, giochi confermati come "ottimizzati per Xbox One X", noi giocheremo il 90-95% di quello che esce su quella mèrda di ps4profitterol che vi ritrovate, visto che la libreria è in massima parte comune e composta da multipiattaforma (ma voi, da bravi fanboyy cialtroni e anche un po' stupidi, fate finta di non sapere). Solo che lo faremo con prestazioni che voi potete solo sognarvi. Praticamente sony rimarrà indietro di una generazione... Ma ovviamente tutto questo non vi interessa, adesso. Peccato che fono all'anno scorso vi vantavate di avere "la console più potente del mondo". Mamma mia che pena che ci fate. Perchè siete fanboyy cialtroni, stupidotti, e pure tanto ma proprio tanto incoerenti.

Ciaone, in 4K nativi. Reali! ;)

Viva Android

Essi ok e allora dimmi un titolo che sia valido e solo esclusiva xbox (su pc me li posso giocare tranquillamente ). Microsoft si è uccisa con il crossplay pc

Viva Android

Si non jappo non uncharted non horizon non killzon togliamo anche crash la 2.8 di kh nier e i vari spiderman e god of war che devono uscire che tanto non contano? Bo come ragionate....comunque piacere che hai un pc con una 1070 eh...

Luca

500+ commenti pochissimi? Lol! Non sei nemmeno in grado di fare due conti.
Brava blatta continua a editare i tuoi commenti, ogni volta che ti si risponde a tono fuggi sempre con la coda tra le gambe.
Ti lascio affogare nel tuo delirio, ciao bimbo!

InterTriplete

Perchè parli di te stesso? :D Sei il solito egocentrico! XD

InterTriplete

Quello sei tu, caro il mio ciccillo... XD Io ne ho uno solo, non sei come te, tutti bannati dopo che ti ho segnalato io! Ahahahahahah!
Ti ho umiliato tante di quelle volte che non le conto più, povero piccolo! :)

InterTriplete

Bannato dalla moderazione... Siete solo dei perdenti, ricordatelo! ;)

Kaan Ekinci

chi era fan di sony ha comprato lo stesso ps3 e non xbox... invece adesso chi era fan di ps ha gia ps4 e altri indecisi sono convertiti dal xbox.. quindi il nome conta eccome... quando ho comprato ps3 non ho nemmeno considerato xbox finche quel joystick rimane cosi per me xbox nulla :D

InterTriplete

Come volevasi dimostrare, hai una cultura videoludica inesistente, e anche come flamer fai abbastanza cagare... :) Ho appena fatto bannare orlaf per la seconda volta in due giorni, segno evidente che qui l'unico che ha problemi mentali sei tu che ti scagli contro la gente come un bovero imb3cille... Continua pure a sfogare i tuoi problemi esistenziali, io semplicemente ti lascerò sbattere, perchè sei noioso, oltre che inutile. Ti lascio l'ultima parola, come si fa coi bambini... :)

bazzilla

Offeso con stile!!! BUAHAHAHAH!!!
Sei incredibile

InterTriplete

Basta chiederlo. Vuoi essere offeso pesantemente? Fatto. Vuoi essere offeso con stile? Fatto. Ti ho ho dimostrato di esserti superiore, come Guybrush Threepwood. Ma non pretendo che tu sappia chi sia, visto che sei il classico fallito che di giochi non ne sa un càzzo ma li usa per sfogare le sue frustrazioni... E non andare su Wikipedia, ti ho visto. Sei molto ridicolo! :)

Sgnapy

Penso di averne cambiate tre, ovviamente morivano il day one del gioco preferito. Ricordo ancora la mia copia promo di Oblivion avuta una settimana prima della uscita. Ovviamente anelli rossi :)

bazzilla

Che risposte sottili...
A te proprio non la si fa

InterTriplete

Aaaah ho toccato un nervo scoperto! Ahahah! Come mi piace farti scoppiare di rabbia! Sei un bersaglio troppo facile, ti trigghero con niente!

InterTriplete

Più che asino sei un somaro!

Gabriele Di Bari

Quali? ^.^ Ho un pc con una 1070 e una Ps4 dove ho solo Killzone shadows fall, Drive Club, Uncharted 4, e Horizon zero down.

Di AAA (non jappo) ne ho visti ben pochi :D (sopratutto nei primi anni).

Damiano Tancredi

Che ricordi!

bazzilla

Il bue che da del cornuto all'asino

Luca

Certo che per ridursi in questo stato ce ne vuole!
Che vitaccia...

Luca

Povero ritardat0, una vita intera buttata a sparare strònzate...avrai il fegato ridotto a brandelli a furia di rosicare.
Sputtanato pubblicamente da tutta la community, che umiliazione per un povero hater fallito! XD

InterTriplete

I perdenti sono i ritardati come te, che vengono qui dalla fogna in cui vivono rovistando nell'immondizia per sopravvire, solo per sfogare le tue frustrazioni esistenziali, e finiscono per prendersela nel cul0! :D Gira i tacchi, e suka, povera bestia! :)

DonatoMonty81

Io non faccio il tifo per nessuno, ma il mio cervello mi porta a pensare che nel momento in cui Nintendo crea i vari Super Mario, Zelda, Metroid; Sony crea Uncharted, Last of Us e così via, di certo non condivideranno queste IP con i loro concorrenti. Io posso anche volere una superconsole che ingloba Sony, Nintendo e Microsoft, ma non verrà mai fatta, è la legge del mercato, quindi il tuo concetto non mi fa assolutamente riflettere, perché è fuori da ogni logica elementare di mercato

Orlaf #HDTroll G+

Ah ora si capisce sei nato. xD

Orlaf #HDTroll G+

Consiglio Sasha Grey per questo. xD

Orlaf #HDTroll G+

"gli altri due ebete" non è plurale. xD

Orlaf #HDTroll G+

Io c'avrei PS4 base comunque. xD

mattedroid

Esattamente come pensavo, infatti una concorrenza ps4 e switch sarebbe il meglio sia per noi consumatori che per il mercato, vista la varietà e la qualità dei titoli di entrambe le console.
Infatti entro fine anno affiancherò la switch alla mia ps4, il top per me.

bazzilla

Eh certo...nel tuo mondo i perdenti sono quelli che dicono la verità :)

InterTriplete

Nulla nulla... tipica frase del somaro medio che ci tiene proprio a dimostrare quanto sia coglioncello

InterTriplete

Infatti attacca con lei, c0glione!

Vive

Ma è sempre stato cosi dall'alba dei tempi, chiaro puoi scegliere pure la piattaforma con più titoli (il PC ad oggi, tra le home console PS4), ma ti perderesti comunque qualcosa che trovi solo in altre console (esclusive Sony e Nintendo in quel caso)

La scelta della console si è sempre mossa in "cosa a te interessa di più", tipo se ti piacciono gli shooters dovresti puntare PS4 e One, mentre se apprezzi di più i JRPG dovresti guardare Switch e PS4,...

InterTriplete

Come vedi, sei solo un perdente!

InterTriplete

Gli unici che rosicate siete voi somari... in 4K nativi! Ahahah!

4theplayers... Inculati da ps4pro!

InterTriplete

Io e kayoshin, sai leggere, tu e gli altri due ebete che ti mettono i like? Non scrivo "sapete" visto che tu e loro non conoscete l'uso del plurale.

InterTriplete

Fai il bravo, sennò poi ti cancellano i messaggi come l'altra volta su mia richiesta... :) Che figura! XD Sei una cacchetta qui dentro, renditene conto... ciccillo pluribannato, sempre su mia richiesta! Ahahah! Sei un perdente cronico! :) E ora scoppia pure di rabbia, povero fallito! :)

Orlaf #HDTroll G+

Il mondo dove PS4 stravende? No, non è il tuo mondo mi sa ahahahaha.

Gaston3®

Magari!

IRNBNN

Esatto, finalmente qualcuno che si ricorda xD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'