Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony NGP: il porting dei giochi per PlayStation 3 è “semplice e veloce”

11 Febbraio 2011 6


Molti di voi, nei precedenti articoli riguardanti la nuova NGP di Sony, si sono più volte chiesti quanto sarà difficile effettuare porting di livello dei giochi attualmente disponibili su PlayStation 3. Ebbene, secondo Sony, l'operazione è riassumibile in due parole: semplice e veloce!

Shuhei Yoshida si è così espresso:

"Ci siamo focalizzati sin dall'inizio su questo. Questo è l'ennesimo insegnamento che abbiamo potuto imparare dalla PlayStation 3: ci siamo concentrati per rendere lo sviluppo dei giochi per NGP il più semplice possibile."

E ancora:

"Basandoci sulla nostra esperienza, abbiamo reso lo sviluppo dei videogiochi naturale e, se volete, un'estensione di quello per PS3. Le tre demo che abbiamo presentato il giorno dell'annuncio della NGP [ndr.Lost Planet 2, Yakuza e MGS4] sono state realizzate molto velocemente partendo dalle rispettive versioni PS3. Ovviamente non ci fermeremo qui; abbiamo molte altre cose in mente per la NGP."

A quanto pare...ne vedremo delle belle!

via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iclaudio

come no in edicola hanno tutta la serie "giulia passione" a poco xD

Andrea Rapuzzi

con trenta euro non compri neanche i giochi per il ds

Simo

Speriamo che i costi dei giochi non siano esagerati, altrimenti diventerà un flop come la go. Visto che la qualità è ottima e le potenzialità ci sono tutte potrebbe benissimo sfondare, ma non con prezzi troppo proibitivi, tipo 40-50 euro a gioco, a sto punto preferisco comprarlo per pc o console e giocare con lo smartphone =). Già sui 30 se i giochi meritano li spenderei.

b3rn475

In pratica hanno fatto come microsoft con il framework XNA.
Uniformare le piattaforme fisse e mobile in modo da velocizzare lo sviluppo di giochi cross-platform.
Speriamo che la semplicità di sviluppo permetta di abbattere i costi dei giochi mobile, ma anche quelli dei giochi per console/pc.
Vedremo come va a finire.

tv 3d italia

evidentemente è proprio un mostro di potenza questa console, personalmente ipotizzo un prezzo di vendita di 350 euro (ovviamente in uscita tra 1 annetto....)

Pisqua L'estetisto

pero il costo dei giochi anche se i costi di produzione saranno minori sempre 35/40 euro verranno a costare.. non è poco!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'