Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony: PlayStation Vita potrà essere usata anche come controller per PS3!

02 Agosto 2011 5


PlayStation Vita è senza ombra di dubbio una console che sin dalla sua prima apparizione ha saputo raccogliere ampi consensi. Prima chiamata NGP e poi ufficialmente rinominata PS Vita, la nuova console di Sony arriverà sui mercati a fine 2011 con un prezzo d'attacco di 249 euro.

Durante il Develop Conference 2011, Phil Rogers ha voluto confermare alcune indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni:

PS3 avrà la capacità di inviare dati a PS Vita e la nuova console portatile potrà di conseguenza visualizzarli sul proprio display. Sarà possibile utilizzare le funzionalità di PS Vita, come giroscopio e sensori touch del display e posteriori, per utilizzare la console come controller per i titoli PS3.

I giochi potranno girare su entrambe le console utilizzando il collegamento Wi-Fi e il PlayStation Network per sincronizzarli. Stiamo inoltre lavorando per rendere disponibile già dal lancio la modalità Remote Play, che permetterà di vedere su PS Vita i giochi PS3 in tempo reale.

Che Sony abbia deciso di sviuluppare queste caratteristiche anche per contrastare l'entrata in commercio - nel 2012 - di Wii U?


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daveon

continua a sognare ;)

Eros Nardi

ciao Snow-G! mi permetto di illustrarti un po' di storia..
nel 2001 la Nintendo lanciò il game boy advance.. ricordi? la prima con il design schermo al centro e tasti intorno.. beh c'era un simpatico cavo di connessione che la rendeva un controller per il gamecube!
Questo significava un piccolo aiuto in Zelda Windwaker da parte di tingle ad esempio, ma anche una interessante modifica del game play in Final Fantasy Crystal Chronicles dove era possibile nascondere delle informazioni ai compagni / avversari.. o ancora un gioco competitivo mai più visto come Zelda four sword adventures dove ognuno aveva il proprio schermo in cui rifugiarsi oltre allo schermo principale in cui si vedeva l'avventura principale.
Purtroppo la necessità di 4 gba e 4 cavi (oltre alla scarsa diffusione del gamecube) non hanno portato a molti esperimenti e nonostante le possibilità di connessione già esistenti tra nintendo DS e wii gli sviluppatori di terze parti non hanno saputo fare altre che implementazioni irrisorie come ad es. la modalità groupie di guitar hero..
Come al solito la sony implementa una cosa che la concorrenza fa già da anni, il nuovo controller della WiiU non assomiglia minimamente all'uso di una console come controller XD

Lone Metaller

Era ora del remote play, finalmente.

kry

fantastico sarebbe bello tipo utilizare gran turisomo e fare una gara ps vita vs ps3

oppure guidare usando il giroscopio della ps vita
non vedo l'ora che esca

Snow-G

...e tanti saluti alla wiiU :laugh:

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'