Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Star Wars: The Old Republic raggiunge quota 1,7 milioni di utenti

02 Febbraio 2012 9


Electronic Arts ha reso noti i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale. I dati che sono stati diramati sono veramente molto confortanti per quanto riguarda il nuovo MMO targato Bioware - EA, infatti ad oggi il gioco ha raggiunto quota 1,7 milioni di utenti attivi.

Un ottimo risultato che fa ben sperare e che voci di corridoio confermano abbia fatto preoccupare molto i piani alti della Blizzard, visto che nello stesso periodo World of Warcraft ha perso qualcosa come 1 milioni di utenze.

C'è anche da dire che per quanto riguarda il mondo degli MMO, nell'ultimo anno i numeri fatti da tutti i giochi che hanno adottato una politica di free to play sono stati tali da mettere in discussione l'esistenza dell'abbonamento.

Quest'anno sarà un anno fondamentale per il genere, perchè si capirà se è ancora percorribile la strada dell'abbonamento mensile o se è arrivato il momento di rendere i giochi free to play e abilitare le microtransazioni per sopperire a tutti gli introiti mancanti.

E non dimentichiamo che ancora deve scendere in battaglia Guild Wars 2...


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Vi prego, i free-to-play no!!!!
(Se si vuole giocare seriamente) costano infinitamente di più dei giochi con abbonamento…

Marco Nigro

E' bellissimo :)

Angelo Sbrissa

allora ti posso dire che si distacca dal tipico gdr perchè la storia è simil dragon age... ci sono scelte da fare e in base a quello che dici e le scelte che fai il mondo e i png cambiano! se ti piace star wars..... sei ancora qui?!? :D

Luca Veronese

ha anche una trama?

Alfonso Ciacià Malonmort Iovan

 è favoloso, io mi sto divertendo troppo

Luca Veronese

sono pazzo della saga di star wars xD più che altro non ho mai giocato a giochi tipo WoW ecc e non vorrei andare a spendere 50€ tra chiave di gioco e abbonamento per qualcosa che potrebbe non piacermi

Angelo Sbrissa

io ho provato la beta ancora in settembre ottobre non ricordo... mi è piaciuto ma dipende molto se ti piace la saga di star wars ;)

Luca Veronese

Ma almeno questo gioco è bello?

Angelo Sbrissa

Guild Wars 2 siiiiiiiiiiiiiii!!!! WoW ha scassato.... personalmente stò giochicchiando a Rift per sopperire alla mancanza di droga RPG :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'