Nintendo 3DS: arriva un nuovo aggiornamento anti pirateria

26 Luglio 2012 12


Nintendo ha sorpreso tutti oggi con il rilascio di una nuova versione del Firmware del Nintendo 3DS che viene vista da molti come una risposta della casa giapponese alla pirateria delle proprie console.

Tutti gli appassionati di videogiochi sapranno sicuramente quanto il fenomeno della pirateria abbia influenzato le console portatili Nintendo in questi anni, il Nintendo DS infatti è stato protagonista di numerosi cavilli giudiziari a causa della messa in vendita di particolari "cartucce" che permettevano di scaricare in totale tranquillità e completamente gratuitamente centinaia di giochi. Questo come potrete ben capire non ha suscitato la felicità delle alte sfere di Nintendo che in quel caso decisero di intraprendere vie legali per fermare la vendita di suddetti strumenti.

Questa volta invece sembra che Nintendo voglia provare a fermare sul nascere la pirateria che sta iniziando a colpire il Nintendo 3DS, infatti tramite il rilascio dell'aggiornamento 4.3.0-10U ogni modifica software o hardware che verrà applicata alla console porterà quest'ultima a diventare totalmente inutilizzabile e a perdere la copertura della garanzia.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 610 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Polymar77

Ad oggi sono 19 milioni di 3DS e 52 milioni di cartucce venduti dal day one. Una media di 3.5 giochi a console. Un successone, direi. I dati di vendita sono alti perchè l'installato delle console è ampio. Oltretutto nei primi posti ci sono quasi sempre titoli Nintendo e non terze parti.

Giuseppe

e quoto chi dice dei custom firmware girano gia molte voci sul web di custom firmware in grado di far partire anche i giochi 3ds da perfezionare ovviamente

Giuseppe

Ma ragazzi ma davvero credete nei brick dopo gli aggiornamenti nintendo? ma x favore non ci riescono la sony e la microsoft con l'xbox e ci riescono loro belli freschi freschi arrivati adesso nel mondo degli aggiornamenti hahaha e sono usciti gia un sacco di aggiornamenti e tantissime r4 partono su questo nuovo firmware.. ne hanno di strada da fare ancora per bloccare la pirateria l'unica vera vincitrice contro di essa per ora è sony con la ps3 e nessuno è ancora al suo livello nemmeno la microsoft... e cmq iclaudio le vette sono sempre occupate da nintendo proprio grazie la r4 :) togli le r4 a nintendo per un anno e vende meno della playstation 2 xD

Gabriele Putignano

Il mondo è al contrario. Una console vende soprattutto per il parco giochi che ha (tra l'altro è un involucro vuoto se qualcuno non produce il software), lo dimostrano anche i s.o. sugli smartphone, se non hanno un market ampio non riescono a prendere piede.

R4nd0mH3r0

mai sentito parlate di psp? mai sentito parlare di PSP CFW 6.60? No? allora evita di dare voti negativi e di sparare cassate...

Salvatore Brillante

Aggiornamento Super Card DS Two uscito in meno di un giorno o_O

iclaudio

e mica è un telefonino che lo attacchi al pc e cominci a cucinare rom...

iclaudio

eccone un'altro ! vatti a vedere i dati di vendita in europa o nel mondo e scoprirai che le vette son sempre occupate da titoli nintendo ...

Giuseppe

ahahah.... se stoppano le r4 non ne vendono più nemmeno una di queste console ridicole! ahahahaha

LucaS888

Veramente sono le software house che pagano le royalties ai produttori di console.

R4nd0mH3r0

faranno dei custom firmware e tanti saluti.
A parte che cmq ad oggi, non mi pare che siano riusciti a scardinare in nessun modo i giochi 3ds, al limite sono riusciti a backupparli, ma sono inutili lo stesso.

Gabriele Putignano

E se invece di fare tutti sti giri, si desse una piccola percentuale del prezzo della console alle case produttrici di videogame? Non ci guadagnerebbero tutti?

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview