Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Sims 3 Supernatural: intervista agli sviluppatori

05 Settembre 2012 1


E' stata rilasciata da EA e Maxis un'intervista fatta agli sviluppatori della prossima espansione di The Sims 3.  L'intervista è stata fatta da SimGuru Hydra che ha potuto rivolgere diverse domande al producer senior Kari St. John, che è stata molto disponibile nel rispondere a tutte le curiosità sul prossimo The Sims 3 Supernatural.

Ricordiamo che fino al 13 settembre preordinando o acquistando the sims 3 Supernatural tramite Origin si otterrà un stuff pack gratis a propria scelta.

A seguire l'intervista completa

SimGuru Hydra: Ciao Kari, grazie di questa intervista con me oggi! Abbiamo molte domande su The Sims 3 Supernatural e siamo ansiosi di sentire quel che hai da dire. Veniamo subito al punto. Siamo curiosi riguardo ai Sim predefiniti. In Moonlight Falls ce ne sarà qualcuno già apparso in edizioni precedenti?

Kari St. John: Ciao! Grazie di avermi interpellata: sono felice di rispondere alle domande della nostra comunità. Le famiglie di Moonlight Falls non provengono direttamente da altri giochi, ma hanno legami con diverse importanti famiglie di Sim. Solo per citarne qualcuna, gli Alberghini, i Crumplebottom e i Wolff hanno dei rampolli a Moonlight Falls. Esistono anche molte altre parentele con gli abitanti della città, che speriamo vengano scoperte dagli amici dei Sim!

SimGuru Hydra: Il trucco di testing sul controllo della popolazione può trasformare i Sim comuni nei soprannaturali che abbiamo scelto di creare, se decidiamo di incorporare i Sim soprannaturali nel nostro scenario? Cosa succede quando modifichiamo le impostazioni di controllo della popolazione? I Sim soprannaturali del nostro scenario tornano a essere Sim comuni? Quali altri trucchi sono disponibili per controllare la popolazione soprannaturale?

Kari St. John: Prima di parlare delle cose divertenti, bisogna tenere presente che chi usa i trucchi di testing non può contare su alcun supporto se si verificano problemi tecnici. Tali trucchi non sono supportati in modo attivo da EA Maxis. Il trucco di aggiunta di Sim soprannaturali sceglie fra i Sim che vivono nello scenario e gli aggiunge lo stato di essere soprannaturale selezionato. Usando le opzioni di controllo della popolazione, si disattiva un gruppo soprannaturale mentre una partita è in corso e si impedisce al gioco di popolare automaticamente lo scenario con un certo tipo di essere soprannaturale per equilibrare la nuova percentuale demografica dello scenario. Il trucco non rimuove alcun Sim soprannaturale di quel tipo già esistente nello scenario: è a questo che servono i trucchi di testing. Infine, usando il trucco di rimozione dei Sim soprannaturali, si eliminano tutti i Sim presenti nello scenario del tipo soprannaturale scelto.

SimGuru Hydra: I branchi di lupi mannari devono appartenere a un'unità familiare o possono essere PNG?

Kari St. John: I lupi mannari possono formare un branco raggruppandosi con qualsiasi Sim, compresi quelli esterni alla propria unità familiare.

SimGuru Hydra: Il numero dei locali pubblici esistenti a Moonlight Falls equivale a quello degli altri scenari degli Expansion Pack?

Kari St. John: A Moonlight Falls esistono pochissimi locali pubblici. Abbiamo dedicato molto impegno a creare in modo dettagliato le nuove strutture come "Elisir e articoli vari di Aleister" (noto anche come il negozio di pozioni), la Sala del Velluto Rosso e la taverna di Varg. Siamo soddisfatti del numero di personaggi e personalità che vi abbiamo inserito. Siamo convinti che i giocatori apprezzeranno le nuove possibilità di esplorazione, le belle esperienze e le entusiasmanti storie che potranno raccontare in questi luoghi. Abbiamo anche creato strutture all'aperto come l'Arboretum dei Raggi Fatati e il Punto del Chiaro di Luna, in perfetta armonia con l'aura misteriosa di Moonlight Falls.

SimGuru Hydra: L'ambrosia presente nel gioco di base The Sims 3 può curare la zombificazione?

Kari St. John: L'ambrosia viene usata per riportare i fantasmi alla condizione di esseri viventi. Siccome i Sim zombi sono stati colpiti da una maledizione ma non sono morti, l'ambrosia non ha alcun effetto su di loro. I Sim zombi devono usare un Elisir di Cura o un Incanto della Luce Solare per tornare alle condizioni normali. In The Sims 3 Supernatural Limited Edition Expansion Pack, i giocatori riceveranno l'esclusiva sparasemi di Piante contro Zombi. A volte essa curerà i Sim zombi, quindi non sempre.

SimGuru Hydra: Abbiamo saputo che le streghe possono fare risorgere i Sim, che quindi tornano come zombi. I Sim zombi risorti possono essere curati con un elisir o un incantesimo? Le streghe possono fare risorgere i Sim nel loro stato normale invece di convertirli in zombi?

Kari St. John: Le streghe hanno una capacità innata di sfruttare la magia e lanciare incantesimi. Quando hanno raggiunto un livello di abilità con la bacchetta abbastanza alto, possono eseguire il Rituale della Rianimazione che riporta in vita i Sim morti. Questi riappariranno come zombi permanenti, ma dopo il risorgimento potranno essere curati con un Elisir di Cura o un Incanto della Luce Solare. Le streghe sono capaci di fare risorgere i Sim solo come zombi, ma usando gli elisir e gli incanti giusti è possibile trasformare gli zombi in normali Sim viventi.

SimGuru Hydra: I Sim soprannaturali possono mantenere segreta la propria identità? Gli altri possono distinguere un Sim soprannaturale da quelli comuni? Per esempio, in The Sims 3 Late Night i Sim ricevevano uno stato umorale per un vampiro poco amichevole se venivano notati vicino a un vampiro.

Kari St. John: Gli altri Sim che abitano in città, comuni o soprannaturali che siano, potranno riconoscere l'identità e il tipo di un essere soprannaturale. Come ogni giocatore può capire chi è un Sim conversando con lui, gli abitanti della città possono capire che il giocatore è un Sim soprannaturale interagendo con lui. I Sim con il tratto "Scettico sul soprannaturale" eviteranno i locali correlati agli esseri soprannaturali, come la taverna di Varg e la Sala del Velluto Rosso, ed eseguiranno varie interazioni poco gentili con i Sim soprannaturali. Per contro, i Sim con il tratto "Amante del soprannaturale" avranno vantaggi speciali riferiti al soprannaturale. Godranno infatti di un bonus di abilità alchemica e riceveranno uno stato umorale "Wow! Un Sim soprannaturale!" quando parleranno con i Sim soprannaturali. Più lo faranno, più spesso riceveranno lo stato umorale.

SimGuru Hydra: È possibile costruire un recinto attorno al proprio lotto per tenere fuori i Sim zombi?

Kari St. John: Quando c'è la luna piena, gli zombi possono apparire in qualsiasi punto del lotto dei giocatori, a prescindere dalla posizione del recinto. Se uno zombi apparirà fuori dal recinto, esso lo terrà fuori dal lotto. Se però uno zombi dovesse apparire all'interno del recinto, io preparerei una seconda linea di difesa.

SimGuru Hydra: Cosa ci dici degli amici immaginari? Sono influenzati da The Sims 3 Supernatural?

Kari St. John: The Sims 3 Supernatural non influisce sui Sim immaginari.

SimGuru Hydra: I figli dei lupi mannari erediteranno la stessa forma dei genitori? Di norma verranno tramandati la struttura del viso, il colore dei capelli e quello degli occhi. I tratti fisici dei figli saranno una combinazione di quelli dei genitori?

Kari St. John: Sì, il lupo mannaro figlio di altri due lupi mannari ne assumerà i tratti genetici, esattamente come farebbe il figlio di due Sim normali.

SimGuru Hydra: Un'ultima domanda. Ci è piaciuta molto la meravigliosa villa nel filmato dei produttori della settimana scorsa. Possiamo sperare che appaia in The Sims 3 Supernatural? In caso contrario, sarà disponibile sull'Exchange?

Kari St. John: Sì, la villa di Argus era proprio straordinaria, vero? :) La sua inclusione in The Sims 3 Supernatural Expansion Pack non è prevista, ma a partire dal 4 settembre (quando uscirà il gioco!) la villa di Argus potrà essere scaricata da The Sims 3 Exchange e aggiunta a Moonlight Falls o a qualsiasi scenario che offra spazio sufficiente, essendo piuttosto grande. Vogliamo fornire due pacchetti, uno con l'unità familiare e uno senza. Ricordate che in assenza di The Sims 3 Supernatural nella villa mancheranno specifici oggetti e attributi dei Sim. A chi desidera scaricarla consigliamo di procurarsi il pacchetto completo installando The Sims 3 Supernatural!


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'