Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox Music: "integreremo la musica con altri interessi"

15 Ottobre 2012 4


 Xbox Music, il nuovo servizio basato su cloud, molto simile a Spotify, sarà disponibile su console Xbox 360 da domani, oltre che su PC compatibili, tablet e smartphone marcati Microsoft. Sarà lanciato anche sul nuovo sistema operativo Windows 8 entro la fine del mese di ottobre (assente Windows Phone 7.x), secondo le parole dei produttori.

Questo servizio sarà utilizzabile tramite un'iscrizione che potrà essere gratuita o premium. Gratuita è quasi un modo di dire, perché la versione free di Xbox Music verrà fornita in allegato ad un annuncio, ma riceverlo costerà circa 15 euro.

Per quanto riguarda la console (Xbox 360), non esiste una versione gratuita, ma solo  l'abbonamento al servizio premium. Il vantaggio sarà la possibilità di acquistare sia album interi che brani singoli dal negozio virtuale di Xbox. E in più, entro la fine dell'anno, tutte le playlist che salveremo su cloud saranno accessibili da qualsiasi dispositivo compatibile con il programma.

Don Mattrick, presidente della Interactive Entertainment Business di Microsoft, fa un commento su Xbox Music:

"Il lancio di Xbox Music è un traguardo nella semplificazione della musica digitale su ogni tipo di dispositivo, in scala globale. Stiamo lavorando sodo, per abbattere i muri dell'esperienza musicale di oggi e garantendo dei miglioramenti, la integreremo insieme ad altri interessi."

Decisamente delle parole di un certo peso, voi cosa ne pensate?


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Profkerim

onestamente zune funziona in maniera egregia e davvero non vedo vantaggi in questo xbox music a parte costringere gli utenti, utilizzatori dei vari servizi Microsoft ad acquistarlo per forza, di certo non è una strada corretta che Microsoft sta prendendo senza contare poi che xbox music su Wp 7.8 non ci sarà, perdendo una grande fetta di mercato.
a volte penso davvero che il marketing di alcune società sia diretta da Topo gigio, ma infondo è il CEPU con del piero che ci ha rovinato, insieme alle conoscenze.
ma ciò dimostra che funziona anche un po' all'estero così

Profkerim

itunes copiato da Napster, storage remoto esiste da una vita e non lo ha fatto apple.

Dome

Posso dire che non si capisce nulla ne della vendita di Windows 8 ne di Xbox Music?!?

iclaudio

cioè un'altro semplice segno di scopiazzatura di quello che eppol ha fatto...adesso si buttano tutti con lo store musicale come itunes....poi ti incominciano a fare lo "storage remoto"...

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto