Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PsVita: update 2.0 e imminente rilascio del nuovo Playstation Plus

14 Novembre 2012 11

La celebre console portatile di casa Sony si appresta a ricevere un nuovo aggiornamento al proprio sistema operativo, raggiungendo così la versione 2.0 e aggiungendo una serie di importanti feature.

Una volta scaricato il pacchetto, la pagina principale viene arricchita da un nuovo client per gestire le e-mail, software in grado di memorizzare più account contemporaneamente, gestiti totalmente dal sistema di PsVita, download automatico della posta compreso.

Sono presenti miglioramenti legati browser e alle prestazioni generali del sistema operativo. Viene inserito anche una funzione in grado di interfacciare Ps Vita con Twitter, rendendo la condivisione dei tweet semplice e veloce.

Infine il Content Manager è stato modifcato, in modo da consentire la connessione wireless tra il PC e Ps Vita. Il tutto viene impreziosito dal supporto per PS Plus, in modo da sfruttare la memorizzazione dei dati tramite cloud.

Il nuovo aggiornamento verrà rilasciato il giorno 19 Novembre, giorno precedente all'update che vedrà come protagonista il servizio in rete Playstation Plus. Gli utenti già iscritti all'area riservata di casa Sony tramite Playstation 3 potranno accedere alla nuova sezione senza alcun costo aggiuntivo.

Gli iscritti al  Instant Game Collection potranno scaricare Uncharted: Golden Abyss, Gravity Rush and Chronovolt. Gli utenti americani potranno scaricare due titoli fra Final Fantasy Tactics, Jet Set Radio HD, WipeOut 2048 e Tales From Space: Mutant Blobs Attack!

I membri avranno accesso a quattro giochi Vita al mese, oltre ad altri vantaggi, come sconti esclusivi e gli aggiornamenti software automatici. Ricordiamo che l'abbonamento al servizio è pari a14.99€ per 90 giorni e 49,99€ per 365 giorni.

Crysis 2 and Ratchet & Clank: All 4 One saranno i titoli che potranno essere scaricati durante il mese di Novembre.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M_90

quindi è vero quello che si dice, che è davvero un fail questa psp?

LeChuck

Ah, bene. 2 dei 3 giochi gratuiti sono gli unici che gli utenti PS Vita avranno quasi sicuramente già acquistato… >_>

MrSnurbs

Non mi trovi d'accordo, Vita ha le potenzialità per fare molto meglio di smartphone o tablet.

Ha i giochi cazzuti che su smartphone e tablet non trovi e ha giochini di quel livello che sono i Minis.

Ha Skype, i social network, le e-mail (con il 2.0), un ottimo web browser, uno schermo ampio e di qualità eccellente.

Non le manca proprio niente il problema è solo ed esclusivamente il prezzo.

Dici che non possono scendere tanto e forse è vero ma l'unico modo di guadagnarci per Sony adesso è metterne una in ogni tasca, da li guadagni vendendo giochi, accessori e via cantando.

Più ne vendono più contenuti arrivano sia in termini di giochi di livello nativi che giochi casual come Angry Birds ecc.

(Io sostengo che anche permettere lo sviluppo delle applicazioni non sarebbe male).

Inoltre con le funzionalità cross possono difendersi immediatamente da Wii U ed il suo tablet accoppiando Vita a PS3.

MrSnurbs

Che sia difficile sviluppare per Vita è un falsità enorme infatti è stata sviluppata insieme agli sviluppatori, se c'è un punto di forza è proprio quello e nessuno se n'è mai lamentato.

Ma se non ne vendi per politiche commerciali del cavolo i giochi non ce li sviluppa nessuno sopra.

Se non capiscono che i prezzi sono alti non vanno da nessuna parte.

LucaS888

Hai detto poco.... praticamente ha solo l'hardware, cosa nemmeno troppo difficile.

Il taglio di prezzo è giusto ma difficile possa scendere tanto, e comunque il vero problema è che difficilmente avrebbe la forza di lottare contro gli smartphone che ormai sono l'acquisto primario della stragrande maggioranza di persone.

Per sony sarebbe meglio preseguire la strada dell'xperia play, riducendo i costi e migliorandone gli aspetti, strada che invece ha abbandonato.

pisqua187

io comoda non la trovo! è troppo piccola da impugnare a me fanno male gli indici e i pollici quando ci gioco. ho dovuto comprarmi l'impugnatura stile joistick da inserire la psvita e ora devo dire che è tutta un altra cosa!!

secondo me hanno sbagliato.. i prezzi illogici dei giochi sia sugli store che su psn.. 50 euro per un gioco fisico che non ha longevità e 40 e passa su psn mi sembra eccessivissimo.... la memori card propietaria!!! spero che muoiano per questa cazzata assurda, in un mondo dove tutti stanno cominciando a fare le cose universali tipo i caricabatterie e le micro sd questi se ne escono con un nuovo formato... non potevano tenere quella della psp???? oltretutto costa una follia anche se la produce sony stessa me lo spiegate il perche???

poi... software chiuso, difficile da sviluppare tranne che per le esclusive che praticamente le fa sony (_stessa cavolata di ps3) e ultima ma non meno importante il comparto giochi praticamente con rayman, uncharched, nfs most wanted, gravity rush di belli e il resto (per ora) fa schifo! se è un console i giochi dovrebbero essere la prima cosa che ci deve essere all'uscita! (è come se l'iphone si pavoneggiasse per le perfomance e per la qualità delle app e dei giochi e poi ti trovi 5 app fatte bene e le altre 100 con la grafica a 16 bit!..
a distanza di un anno non hanno fatto passi avanti e sinceramente questo aggioramento non me ne puo fregar di meno. io ho comprato la ps vita per giocare non per andare su twitter e su internet (anche perche la navigazione non è delle migliori) per fare qquelle cose ho lo smartphone che telefona pure!

MrSnurbs

Ora che sia un mattoncino non esageriamo, è leggerissima e comoda da usare e sicuramente faranno la classica versione Slim.

In ogni caso Sony ha un gioiello tra le mani e non sa sfruttarlo, per me Vita ha bisogno di poche cose:

1 - Un taglio di prezzo di una certa consistenza tipo che so portare a 200 la versione 3G e 160 quella WiFi.

2 - Pubblicità massacrante ma non solo sui giochi quanto sulle funzioni.
3 - Giochi proprietari di qualità come si trovavano su PS2 e si trovano su PS3.
4 - Supporto ai giochi PS2 del PSN.
5 - Taglio deciso ai prezzi dei contenuti del PSN.
6 - Possibilità di sviluppare applicazioni, quelle made in Sony dei social network sono veramente belle, ma perché non dare la possibilità ai tanti sviluppatori di poter monetizzare con Vita come avviene su smartphone e tablet con applicazioni e non solo giochi (Minis)?

Così diventa molto più interessante.

Albert Einstein

hai la mia stima! ammiro la tua sincerità... davvero!

squak9000

...io l'ho preda giusto per collezione... ma penso sia stata un fail generale. Oramai tantissime funzioni, giochi compresi, si hanno su uno smartphone a prezzi accessibilissimi. Su PS VITA nonostante i giochi possano essere un poco piu completi alla fine lo svarione di prezzo è alto e co.prare dal PSN non è poi cosi bantagioso... anzi... su Amazon trovo gli stessi prezzi se non piu bassi.

Mi ha deluso alla grande... sinceramente speravo in un design migliore, piu fino e piu portatile! Ma è u mattoncino, penso anche piu scomodo di un tablet.

Diciamo che con yn nexus 7 da 199 euro si possano soddisfare l'80% dei bimbiminkìa... (e hai una rispluzione in hd, uno schermo più grande e un dispositivo più sottile).

Albert Einstein

l'interfaccia grafica della psp era così bella... fanno passi indietro invece di andare avanti :\

Luca Veronese

l'ho avuta e per fortuna l'ho venduta... mi puzzava da epic fail, gli ho dato una chance con ac liberation ma dopo che ho visto che girava sui 20fps ho risposto con un annuncio su subito.it

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'