Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Uncharted Fight for Fortune confermato per PSVita: ecco il trailer

20 Novembre 2012 7

Sono passate ormai un paio di settimane dal momento in cui il nome Uncharted Fight for Fortune apparve nel sito web dell'Australian Classification Board, senza però essere accompagnato da alcun comunicato stampa ufficiale.

Giungono finalmente nuovi dettagli direttamente da Chris Reese, co-director of Uncharted: Golden Abyss, il quale conferma che Uncharted Fight for Fortune sarà un vero e proprio action-adventure a turni basato su un gioco di carte.

L'intera avventura si baserà molto probabilmente sulla concezione già vista in passato nell'episodio di Metal Gear Solid per PSP. Questa volta però ci troveremo di fronte a tutti gli eroi e i cattivi che sono comparsi negli episodi di Uncharted.

Purtroppo i responsabili di Bend Studios non rilasciano alcuna informazione riguardante la trama, il gameplay e ogni aspetto riguardante il gioco finale. Viene confermata solamente la data di release, fissata per il giorno 4 Dicembre, momento in cui si potrà accedere al PSN e scaricare direttamente Uncharted Fight for Fortune al prezzo di 4,99$.

Non vengono fornite notizie al riguardo di una qualsiasi versione europea, e di conseguenza non possiamo indicare alcun prezzo finale. Uncharted Fight for Fortune sarà comunque un titolo stand alone che potrà essere affiancato a Uncharted: Golden Abyss, che verrà impreziosito da una patch in grado di interfacciarsi con il nuovo card game e sfruttare così i manufatti raccolti.

Reese riporta:

"Il gameplay di base prevede la creazione di una serie di carte con eroi, cattivi e mercenari dall'universo Uncharted, creando così una vera e propria squadra, la quale dovrà essere sfruttata per sconfiggere il tuo avversario mentre al contempo dovrete difendervi dagli attacchi avversari. "Ogni scheda Fazione può essere dotata di risorse potenti e preziose carte di Fortune, che esaltano le statistiche dei personaggi e donano a loro abilità speciali. Dopo aver selezionato e  dotato i personaggi di una scheda, è il momento di andare in battaglia!".

"Sconfiggere una carta Fazione opposta, la stessa viene rimossa dal gioco, riducendo al tempo stesso la salute del tuo avversario. Una volta terminati i punti vita la partita giunge al termine".


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrSnurbs

Infatti ho detto anche "per i suoi gioconi" che su PSP non girano, ovviamente, e ci sono speranze che in futuro facciano girare quelli PS2 che ovviamente PSP si sogna.

Luca Veronese

"Non la prendi per quei giochi, la prendi per i suoi gioconi, i giochi PSP, i giochi PS One (e magari quelli PS2, maledetta Sony e svegliati!)."

Scusa ma se devo prendere una ps vita per non giocare ai giochi ps vita ma a psp e ps one se mi prendo una psp e una ps one spendo meno ed ho lo stesso risultato

MrSnurbs

Non la prendi per quei giochi, la prendi per i suoi gioconi, i giochi PSP, i giochi PS One (e magari quelli PS2, maledetta Sony e svegliati!).

In più però hai giochi da tablet e applicazioni molto utili, i social network già ci sono e vanno bene, idem Skype.

Il fatto, secondo me, è che Vita è un tablet e molto di più, perché è anche una console straordinaria.

Io non capisco cosa ci voglia per capirlo a quelli di Sony, a quest'ora avrebbero dovuto venderne miliardi santo cielo.

Luca Veronese

PS vita ha grandi potenzialità, specialmente in ambito hardware ma dopo aver visto ac liberation che girava a 25fps se tutto andava bene e con storia NO sense mi ha veramente deluso, e se devo prendere una console portatile come vita per i giochi da tablet

MrSnurbs

Io non l'avrei mai venduta perché sicuramente si riprenderà e dopo il primo passo delle funzionalità cross, oggi è arrivato il secondo, è stato rilasciato l'SDK per sviluppare app e giochi per i device certificati PlayStation Mobile, tra cui Vita.

Significa portare le stesse app di smartphone e tablet su Vita, considerando la potenza di Vita e le sue qualità, in primis lo schermo bello ampio, molte app torneranno davvero utili e si potrà usare Vita come uno mini tablet :)

A Vita basta che Sony ci creda, è una macchina fantastica e dirà la sua sicuramente, nemmeno PS3 e PSP erano partite molto bene, nemmeno 3DS e Wii U, della quale dall'America arrivano lamentele da tutte le parti.

Il futuro mobile di Sony per me è l'OS di Vita usato per smartphone e tablet e non sarebbe male (non è un caso che la v2.0 abbia un client e-mail).

Luca Veronese

puttanata.... lasciateli agli smartphone questi giochetti, ps vita si trova ora nel baratro e questi cacciano questi giochetti da 4 soldi? meno male che la ps vita l'ho venduta

MrSnurbs

C'è un errore nel testo, il Metal Gear basato sulle carte su PSP non era il Solid ma l'Acid (Ac!d), di cui uscirono due capitoli :)

A me l'idea di questo gioco piace un sacco, soprattutto perché costerà poco e si interfaccerà con Golden Abiss, una cosa molto intelligente.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'