Iwata: "Per noi proporre cose nuove fa la differenza"

29 Novembre 2012 4


Satoru Iwata, il big boss di Nintendo, ci rivela che la società nipponica è indifferente nel copiare le caratteristiche di successo che hanno Microsoft e Sony con i servizi di gioco online di Xbox Live e PlayStation Network, e a tal proposito ci annuncia che Nintendo continuerà a promuovere e rinnovare le sue idee innovative.

"Non abbiamo intenzione di offrire delle caratteristiche che già sono presenti nelle varie comunità online, per noi proporre cose nuove ai giocatori fa la differenza in questa tipologia di mercato"

A quanto pare l'azienda fautrice di Super Mario ha intenzione di concentrare il proprio lavoro nel promuovere il multy-player locale per quanto riguarda Wii U, che per intenderci meglio si tratta proprio di condividere il gioco con i membri della famiglia o con gli amici tutti davanti allo stesso schermo.

"Nintendo presterà molta attenzione alla dinamica di gioco costituita dalle persone che giocano insieme. Con Wii U, abbiamo pensato di ampliare questo concetto in stanze separate che sono collegate on-line. Miiverse è una comunità di rete dedicata ai videogiochi che rappresenta una tipologia di gioco molto particolare, dedicato al sociale, cosa che non è mai esistita prima."

Proseguendo con il discorso, Iwata si scusa con tutti i giocatori per l'aggiornamento del firmware da 5 GB(di cui abbiamo parlato in questo articolo), necessario per attivare le funzionalità online della console. Infatti alcuni utenti si lamentarono di questa aggiunta che richiese diverse ore di download.

Ricordiamo che Nintendo Wii U sarà nei negozi italiani esattamente domani. L'avete già ordinata?

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 595 euro oppure da ePrice a 654 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

non mi sembra che mario continui a scalare impalcature saltando barili infatti XD
siamo passati dagli sport (con il golf su gba insuperabile) alle corse di kart, auto, moto e velivoli, alle avventure 3d passando per la pulizia di graffiti, voli tra pianeti e microgravità per poi tornare ad una profonda ristrutturazione del platform classico.
quasi dimenticavo: le legnate senza esclusione di colpi di smash bros! e la bidimensionalità di paper mario? mario party? per non parlare degli spin-off..

Sgnapy

Ci sono anche Zelda, Metroid, Kirby :-)

loripod

forse sul lato hardware! il wiimote ad esempio :D

giuseppe

Cosa???????? Ma é trenta anni che campano su Mario lol

Far Cry 5: la nostra recensione

Fortnite Battle Royale mobile: aperte le iscrizioni per la beta su iOS

Playstation 5: alcuni sviluppatori sarebbero già in possesso dei dev kit

NPD: Switch sarà la più venduta nel 2018 ma un'altra console potrebbe sorprendere