Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pokemon X e Y: Satoru Iwata annuncia i nuovi capitoli per 3DS

08 Gennaio 2013 31


A differenza di quando ipotizzavamo in questo articolo, Nintendo ci ha sorpreso con l'annuncio di un nuovo titolo a breve distanza dal precedente infatti, Satoru Iwata, uno dei big boss d'azienda nipponica, ha annunciato stamattina che i prossimi due titoli della serie di Pokémon si intitoleranno X e Y e verranno lanciati verso ottobre 2013 in Europa, Giappone e Nord America.

Per pubblicizzare quest'ultimo annuncio, Iwata pubblica un video della durata di ben 11 minuti dove viene ripercorsa tutta la storia di questa fantastica saga, sin dal 1996 con i primissimi Pokémon Rosso e Verde per GameBoy, pubblicati per nostra sfortuna solo in Giappone, per poi arrivare fino ai giorni d'oggi e concludere passando simpaticamente la parola a Pikachu, il quale ci presenta l'effettivo trailer di Pokémon X e Pokémon Y.

Una cosa che stupisce sin da subito è che finalmente potremo giocare ad un episodio di Pokémon che non avrà più un mondo a quadretti e lineare, ma al contrario sarà tutto ben sviluppato e con una proporzione realistica, il tutto con una visione da telecamera dinamica. Ovviamente il titolo è per Nintendo 3DS, quindi è quasi scontato dire che supporterà anche la visione in 3D. Questa è decisamente una svolta epocale per la serie, infatti quello di vivere un'emozionante avventura in tre dimensioni e con telecamera ribassata è sempre stato un desiderio di tutti i fan.

Come in ogni episodio della saga anche in questi due capitoli bisognerà scegliere un Pokemon iniziale tra 3 disponibili. I Pokémon X e Y i primi mostricciatoli che vedremo saranno: Chespin di tipo erba, Fennekin di tipo fuoco e Froakie d'acqua.

 Purtroppo se ne parlerà tra diversi mesi, nel frattempo date un occhiata a questi due filmati: nel primo potrete vedere Iwata che ci spiega tutta la storia del brand di Pokémon (e vedere Iwata che parla in inglese è davvero bello), mentre nel secondo c'è direttamente il trailer di Pokémon X e Y,che potete vedere anche a metà del primo filmato.

Si, avete letto bene:

"A wild PIKACHU appears"



31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RDarma B.

neanche di giallo e cristallo se e' per questo :'(

RobSpera

uno dei pochi che mi è piaciuto a parte il trio storico è stato Piplup

Rashy221

no è una cosa meravigliosa :D

mettek

Hai ragione mi sono infromato meglio. Tempo fa avevo visto da piccolo in un mercatino una versione di pokemon verde ed ero convinto che esistesse ad un certo punto anche in eruopa. Ora navigando un po' ho scoperto in un forum che c'è stato un periodo (abbastanza breve) dove venivano commercializzate copie contraffatte di pokemon verde. In realtà si trattava sempre della versione blu ma con la scatola e la cassetta tarocca colorata di verde.

Gaetano la Rocca

Però non ha parlato di smeraldo

Matteo Cazzoli

cazzo che ricordi...
mi ricordo ancora qualche sera con gli amici sotto i lampioni perchè gli schermi non erano retroilluminati

Davide

peccato che è solo per il 3ds...

preferirei a questo punto facessero una versione apposta per pc....

glukosio

che sia la volta buona che integrino anche pokemon delle vecchie edizioni :D

MrSnurbs

Mamma mia ma non finiscono mai... E che palle.

Rashy221

il prossimo remake è zaffiro e rubino,forse per il 20ennale faranno finalmente un gioco con tutte le regioni (ma io direi + per i 25 anni)

Rashy221

non esiste l'originale verde...era una questione MOLTO banale :P
i gameboy color europei avevano il verde nettamente peggiore di quello jappo (se ricordi pkm rosso e blu erano praticamente solo in rosso o solo in blu,giallo invece era un po' più multicolor) quindi optarono per la versione blu,tagliando la verde di mezzo. o almeno questa è una storia che ho sentito da un mio conoscente campione di pokemon (tipo il 3°-4° d'italia...manco sapevo ci fossero classifiche del genere)

moodymors

Il gioco in sé sembra migliorato un sacco, ma i Pokémon sono sempre più in decadenza.. Troppo inflazionati :(

ironmel

beh nessuno raggiungerà i livelli del trio iniziale, potrebbero riproporli in un nuovo capitolo e non in un remake, magari nel 2016 per il ventennale

ironmel

ahah, si l'ho pensato anche io che fosse strano, a un certo punto mi ha sfiorato anche il pensiero che avessero montato la sua faccia su un corpo finto in photoshop :D

Fabrizio Vassallo

Sì? Sul DB Advance è poi uscita la Verde Foglia, la riedizione con grafica migliorata ecc. ma della versione originale Verde in Europa non ne conoscevo l'esistenza... sei sicuro?

ciccio35

non mi piace molto lo stravolgimento della grafica fuori dalle battaglie, preferivo la classica vista "dall'alto", però l'idea della grafica 3d nelle battaglie mi sembre carina.

ma anche a voi fa strano vedere iwata parlare fermo immobile? pare quasi un robot...

mettek

Veramente a un certo punto era commercializzata anche la verde in europa

mettek

Che fig******ta l'unco videgioco che compro tutt'oggi e sempre volentieri. Sarà anche BBMNC ma è troppo bello.... e poi quanti ricordi.....

Mattia Fabio Antimonio

favoloso.. non vedo l'ora! non ho ancora smesso di giocare a nero 2 dopo 200h di gioco, questo si prospetta ancora meglio!

RobSpera

A vedere i video mi sta venendo voglia di rigiocarci.. *__*

loripod

11 minuti che mi hanno portato indietro di 11 anni...bei tempi *_*

Alessandro Capello

fra tutti e 3 ...sti starter sono orribili =( non sono più i vecchi e cari pokemon

Fabio Staiano

Tralaltro le versioni giapponesi di Verde e Rosso, avevano Sprites qualitativamente inferiori a quelli dei nostri Rosso/blu

Alessandro Capello

se il 3ds fosse stato in hd l'avrei comprato pure io...ma i giochi ormai sono inguardabili...fa venire più male agli occhi i pixel di quanto non faccia il 3d !!

ironmel

concordo sullo starter d'acqua, la ranocchia sembra sfigata :)

ironmel

i primi in italia si, comunque alla fine verde era uguale a rosso e blu quindi non ci siamo persi. ricordo anche io il mattone e il cavo di connessione :)

LeChuck

Che sia finalmente la volta buona e mi avvicinerò al mondo dei Pokémon? La grafica terribile mi ha sempre tenuto alla larga dai pocket monsters…

Eros Nardi

i primi erano rosso e blu e sono arrivati anche qua (ci giocavo sul game boy/mattone) =P

Fabrizio Vassallo

Bhè il verde no, ma in Europa sono stati rilasciati il Rosso e il Blu, che erano sostanzialmente la stessa cosa. Ricordo ancora che con Pokemon Blu penso di aver fatto la più lunga maratona di videogioco della mia vita, appena preso credo di aver passato 14-15 ore attaccato al Gameboy Pocket, roba da nerd di 9 anni.

RobSpera

Mi incuriosisce molto... speriamo di parlarne in positivo e non in negativo.. lo starter d'acqua non mi convince.. XD

Fabio Staiano

Curiosità e timore allo stesso tempo. Gli starter sembrano molto carini, e gli sprite sostituiti da modelli tridimensionali... beh, vedremo.
In ogni caso, pare che sarà molto incentrato sul rapporto tra allenatore e Pokèmon.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'