Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Direct: ecco il video di presentazione dei prossimi giochi

17 Maggio 2013 7


Nintendo Direct è ormai un appuntamento al quale siamo abituati da tempo e come sempre, il simpatico Mr. Iwata si mette di fronte alla videocamera per parlare ai giocatori di tutto il mondo. La presentazione di oggi è appena finita ed è stata breve  ma ciò non significa che non ci sia della carne al fuoco.

Ecco i titoli presentati con il timecode relativo:

  • 1:02 - Mario & Sonic
  • 4:05 - Sonic Lost World
  • 4:41 - Game & Wario
  • 7:28 - Resident Evil Revelations
  • 9:20 -New Super Luigi U
  • 12:30 - The Wonderful 101
  • 13:00 Pikmin 3

Ecco di seguito i primi trailer caricati:


Scendendo nel dettaglio dei giochi partiamo dal nuovo Mario & Sonic at the Sochi 2014 Olympic Winter Games, un nuovo titolo sportivo che include curling, sci, snowboard e pattinaggio, mixando sia gli eventi reali delle Olimpiadi invernali, sia altri immaginari ambientati nei mondi di Sonic e Mario, meno realistici anche nei movimenti ma sicuramente divertenti.

Ancora nessuna data di lancio comunicata.



Passando a New Super Luigi U, ci troviamo con un titolo che celebra l'anno di Luigi, proponendo 82 livelli di gioco, un nuovo personaggio giocabile solo in multiplayer (Nabbit detto anche in Ruboniglio) visto in Mario come antagonista da inseguire e catturare.

Super Luigi U non sarà uno stand alone ma un DLC di New Super Mario Bros. U e si potrà scaricare il 20 giugno direttamente dal Nintendo eShop. Successivamente, però, arriverà anche una versione pacchettizzata che non richiederà il titolo di Mario per giocarci, disponibile per un periodo di tempo limitato a partire dal 26 luglio.


The Wonderful 101 è invece un action in arrivo il 23 agosto su Wii U di cui non sono però stati rivelati altri dettagli, c'è da scommettere che nei prossimi giorni inizieremo a vedere immagini, video e novità su questo titolo.

Pikmin 3, infine, porta nuovi personaggi che sostituiscono il vecchio Olimar e si chiameranno Alph, Brittany e Charile (ok, potevano scegliere dei nomi più decenti ndr...). Pikmin si potrà giocare con il gamepad di Wii U visualizzando la mappa e le attività dei diversi gruppi di personaggi senza interrompere il gioco sul display principale della TV. Anche questo titolo uscirà a luglio, in 26 in tutta Europa.


Game & Wario, invece, sarà disponibile già dal 28 giugno e sarà un titolo basato su 16 minigiochi che permetteranno diversi utilizzi del gamepad touch di Wii U. Nel filmato troverete gli ultimi minigiochi annunciati.


Resident Evil Revelations: l'horror di Capcom torna in casa Nintendo sia in versione pacchettizzata che in digital delivery. Acquistabile il 24 maggio, il titolo è già disponibile in demo sull'eShop e si tratta di una trasposizione dell'originale su 3DS portato su Wii U in alta definizione e con controlli adattati al gamepad e nuovi contenuti.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

considerando la difficoltà di re4 ci credo

InterTreble

Polemiche inutili. Chi compra Nintendo lo fa per le IP Nintendo. Gli unici che si lamentano sono sempre coloro che non le conoscono o non le gradiscono, e per carità ognuno è libero di farlo. Ma questo Direct per i fan Nintendo è stata l'ennesima dimostrazione che non c'è assolutamente niente da preoccuparsi per Wii U. Come non ce n'era per Wii e per DS e 3DS quando le stesse persone ne decretavano il fallimento prima ancora di cominciare. E poi sappiamo tutti come è andata a finire! ;) Nintendo è artefice del proprio destino, più di chiunque altro. E il vero problema è non poter vedere quello che hanno fatto vedere al Direct su altre console, non il contrario.

dariogemello

E' stato più difficile terminare di guardare il video sopra che terminare Resident evil 4

Gio

Saranno divertenti, ma adesso basta con le solite IP...ci vogliono nuove ip, sveglia Nintendo!

Hydrogen

Che giochi noiosi

Lollo

no smash bros U -> no wii U

iclaudio

di resident c'è la demo sullo store ...davvero bello

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'