XBOX ONE: la nuova console Microsoft | Tutte le novità in un articolo!

22 Maggio 2013 168

xbox one

XBOX ONE è arrivata. La nuova console Microsoft cerca di unire intrattenimento, giochi e web in un'unico strumento: ci riuscirà?

A 24 ore dalla presentazione della nuova XBOX One cerchiamo di fare il punto sulla nuova console Microsoft che arriverà in autunno a circa 500€ stando alle ultime indiscrezioni.

Prima di esaminare le novità, l'hardware e le caratteristiche della nuova creatura, non possiamo che analizzare gli ultimi movimenti del produttore Americano che in circa 2 anni ha praticamente cambiato volto. Microsoft con l'arrivo di Windows Phone, Windows 8 e l'ingresso nel segmento di Tablet ha rinnovato in modo completo la propria visione del mondo tecnologico consumer abbandonando alcune scelte del passato e abbracciando una nuova UI e un nuovo approccio verso i consumatori. Una scelta importante, coraggiosa sotto molto punti di vista ma che trova una consistenza incredibile nella UI, in tutto l'ecosistema Microsoft sia esso mobile, fisso o Web e un'originalità grafica che oggi difficilmente riusciamo a trovare spesso.

Se la scommessa di Windows Phone 8 e Windows 8 è stata in parte già vinta nonostante le vendite ancora non paragonabili alla concorrenza e il mercato Tablet sia potenzialmente in grado di decollare da un momento all'altro grazie all'arrivo sia delle soluzioni 8 pollici, sia dei nuovi ibridi ultrabook touch, il mercato delle console è decisamente diverso per moltissimi motivi.

In primo luogo nel segmento Mobile sbagliare un prodotto non è poi la fine del mondo, ne troviamo uno nuovo dopo pochi mesi e riparare ad un errore è decisamente facile. Sebbene la concorrenza sia numericamente molto più ampia a parità i sistema operativo e praticamente infinita se guardiamo altri OS, il Surface, ultimo prodotto puramente Microsoft lanciato sul mercato, è apprezzato, interessante e comunque ben riuscito. Se fosse stato un Flop, MS non solo avrebbe comunque potuto continuare il suo percorso di rinnovamento con un numero enorme di partner e soluzioni diverse, ma avrebbe potuto migliorare e creare un nuovo Tablet in pochi mesi senza generale particolare scompiglio.

Opposto invece è il mercato console dove un errore equivale ad un flop clamoroso e potenzialmente in grado di tagliarti fuori dal mondo gaming. Xbox 360 è uscita nel 2005, ovvero 8 anni fa, un tempo geologico se lo paragoniamo ai movimenti del mondo mobile e PC. Chiaramente ci sono stati degli upgrade in questo periodo di tempo, miglioramenti estetici e funzionali ma il cuore del progetto è comunque rimasto invariato e la potenza generale è quella del 2005. Dunque 8 anni di onoratissimo servizio ma che fanno capire come, in questo settore, sbagliare un prodotto vuol dire uscire (o quasi) dal mercato visto che la Play Station e la Wii si spartiscono la restante fetta di utenti.

Se infatti le tempistiche di rinnovamento sono lentissime, sono anche molto pochi i concorrenti diretti e un errore può costare quindi molto caro. Finalmente però in questo 2013 Xbox One è arrivata e in attesa di conoscere il prossimo 10 Giugno anche PS4 cerchiamo di capire se, potenzialmente, la nuova console di MS sia un prodotto ottimo o discutibile.

LB_4462

Hardware

Xbox One si aggiorna con le migliori tecnologie degli ultimi mesi grazie all'adozione di una CPU a 8 core corredata da 8 GB di RAM e una serie di caratteristiche che rendono indubbiamente interessante questo prodotto:

  • Hard Disk da 500 GB
  • Lettore Blu-Ray
  • WiFi Direct integrato
  • Porte USB 3.0
  • Uscita HDMI
  • Kinect 

Confermato anche l’ingresso HDMI che servirà per le funzioni di TV interattiva in modo da creare un ponte che andrà a collegare il decoder con la console e la TV.

Scendendo nel dettaglio, la grafica è realizzata da AMD che si è occupata del chip a 28 nm che combina la CPU, la GPU compatibile DX 11.1 e 32MB di memoria ESRAM usata come cache, il tutto con un consumo intorno ai 100 watt ma con una rumorosità quattro volte inferiore alla Xbox 360.

La memoria RAM sarà di tipo DDR3 e bisognerà vedere il confronto con Sony una volta che le due console usciranno: meglio 8 GB DDR3 insieme ai 32 MB di ESRAM o meglio gli 8 GB GDDR5 di PS4? Ai posteri l’ardua sentenza. Nel frattempo tra le caratteristiche tecniche scopriamo che questo hardware sarà in grado di far girare sia i classici formati video 1080p che il 4K, il tutto con un audio surround 7.1 supportato.

Oltre a ciò, la console riuscirà a gestire anche Kinect e la mole di dati che la videocamera da 250.000 pixel con sensori infrarossi invierà alla console. Kinect 2.0 può essere considerato una caratteristica tecnica dato che sarà incluso in budle e non venduto come accessorio come per Xbox 360. Riguardo all’hard disk da 500 GB, il sistema andrà a leggere i DVD/Blu-Ray di gioco e se un titolo è pensato per essere giocato da hard disk si avvierà il RIP automatico, senza che sia necessario intervento da parte dell’utente.

Chiudiamo con alcune precisazioni sulle altre carattaristiche: l’HDMI che risponde allo standard 1.4 mentre i moduli WiFi 802.11n saranno ben TRE, uno per mettere in comunicazione la console con il PAD (in maniera simile al sistema WiFi Direct), uno per collegarsi a tablet e smartphone e l’ultimo per la connessione alla rete! Quando una o due delle tra radio WiFi non saranno utilizzate, infine, il sistema automaticamente la andrà a utilizzare per rafforzare il segnale WiFi interne.

Software: i tre sistemi operativi e l’interfaccia utente che muovono la nuova XBOX ONE sono forse troppi?

Dopo aver visto l’hardware e aver risposto alle domande su retro-compatibilità e connessione Internet, passiamo ad analizzare il software.

xbox 360 UI (11)

La notizia principale è che a Redmond hanno scelto di utilizzare ben TRE sistemi operativi per Xbox One. Di cosa si tratta?

  • OS numero 1: Xbox OS che gestisce la parte dei giochi (fisso)
  • OS numero 2: sistema basato su Windows per gestire le applicazioni e le funzioni multimediali e l’interfaccia (aggiornabile tramite update futuri)
  • OS numero 3: in realtà si può definire un 2.5 dato che il terzo sistema operativo funziona da middleware tra Xbox OS e Windows, ovvero permette ai due ambienti di comunicare fra di loro.

Galleria Immagini | Ecco la nuova Faccia di Xbox One: Tiles e UI in stile Windows 8!

L’interfaccia resta simile a quella di Xbox 360 che già unificava l’esperienza dei prodotti Microsoft grazie al sistema delle live tiles che abbiamo anche su Windows 8 e Windows Phone 8. Il tutto, però, è potenziato dalla funziona Snap mode, ovvero un’esperienza multi-finestra che permette di eseguire due applicazioni affiancandole, come ad esempio la visione di un film e il browser, o ancora la finestra di video-chat Skype e via dicendo.

Durante la presentazione è stata mostrata la console con le modalità di switch vocale tra i vari pannelli e si è potuto notare coma la velocità dell’interfaccia sia davvero impressionante, segno che l’hardware e l’ottimizzazione del software sono stati curati.

Resta infine da capire come funzionerà lo store delle app e se ci sarà un’integrazione con Windows Store, magari in una sezione dedicata ai software cross-Platform che sfrutteranno la comunicazione tra Xbox One, PC Windows 8, tablet Windows RT e smartphone Windows Phone 8.

Se la qualità generale di Xbox One sembra essere indubbia, non tutti però sono soddisfatti della nuova console. Ovviamente si tratta di conclusioni premature e fino a quando non vedremo la nuova One in azione con una serie di titoli dedicati e sopratutto, fino a quando n0n sarà presentata Play Station 4, sarà difficile trarre conclusioni.

Certo è che la nuova console è tutto fuori che piccola e sottile. In molti avete espresso dubbi sulla grandezza di Xbox One ed effettivamente dalle immagini sembra anche più ingombrante dell'attuale 360. Il Design è molto minimalistico e lo stile dell'esterno riprende il brand Windows, i tiles e in generale la filosofia "piastrelle" degli ultimi 2 anni di Microsoft (...mmm 3 anni forse). Certo che sembra proprio un PC Desktop orizzontale carrozzato da console.


A questo si aggiungono altri malumori che riassumiamo di seguito:

Fortunatamente almeno l’iscrizione a Xbox Gold vale per Xbox 360 e Xbox ONE e questo riesce a far contenti un po' tutti. Ai punti sopra comunque potranno essere fatti degli aggiornamenti e non è da escludere che molte delle attuali limitazioni, o scelte interpretate come limiti, possano, prima del lancio ufficiale, trovare alternative o soluzioni comunque interessanti.

L'attesa sarà ancora lunga e prima di capire se effettivamente Xbox One sarà un successo come il precedente modello o se PS4 riuscirà a batterla (nuovamente?) ci vorrà del tempo. Le esclusive comunque sembrano non mancare e alcuni titoli importantissimi sono già stati annunciati: Xbox One: ecco i giochi annunciati durante la presentazione.

Giochi, Intrattenimento, Web e Multimedialità: XBOX sempre più il centro di Casa!

Chiudiamo il resoconto con un dato di fatto: alla presentazione della nuova Xbox è stato sottolineato più volte il nuovo mondo dedicato all'intrattenimento che, grazie alle tantissime implementazioni software, permette di gestire la console in tantissimi modi | Xbox One: l’integrazione con la TV e le funzioni multimediali - Xbox One: Kinect 2 e i comandi vocali | e trova nelle gesture e comandi vocali importanti novità.

La gestione TV è stata poi al centro di numerosi interventi e siamo certi che l'integrazione con smartphone e Tablet sarà uno dei punti di forza del progetto MS. Grazie ad un'ecosistema condiviso, tutto il mondo Microsoft potrà collaborare insieme e sfruttare servizi, sincronie e funzionalità in modo eccellente facendone uno dei maggiori punti di forza. E se non ci credete, guardate quante volte è stata nominata la parola TV negli interventi durante la presentazione:


168

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio

Scompari cogli@ne su, che ti stai dimostrando patetico per l'età che hai...su.

Lucas Rey

Io parlo perchè a differenza di te ho un cervello,

A te hanno negato invece questa possibilità...

Gio

ma ancora parli?

Lucas Rey

Che hai 10 anni non avevo dubbi, il tuo cervello comunque non va oltre gli 8....
Ridicolo pezzente, dovrebbero toglierti la possibilità di scrivere su internet.

Gio

Ma cosa vuoi argomentare pivello, sei talmente inutile che dai per scontato che vado su FB e basta e ti vanti di aver e un htpc manco fosse chissà cosa...ma finiscila di fare la vittima bimbetto e levati di torno.

P.s: io ne ho 10 di anni, gne gne gne...ma scompari.

Lucas Rey

La differenza tra me e te è che io argomento, tu invece non fai altro che sparare discorsi a vanvera scrivendo che dovrei provare.... Peccato che non sto parlando di cose che non ho....
Ma sai che c'è, è unitile parlare con gente come te, arrogante e presuntuosa, tanto da voler per forza aver ragione.... anche quando un utente esprime la propria opinione!

Ma il motivo lo so.... se io ho 40 anni sicuramente tu ne ha 12, e la colpa è la mia che sto a perdere tempo con un moccioso....

Gio

Vantati che hai 40 anni, che dopo quello che dici ci fai una figurona guarda :-)
Cmq per te, per te...sono una minchi@ta, inutile che lo scrivi maiuscolo o che parli di forum...perche il problema qui sei te che scrivi un sacco di cazz@te credendo di sapere le cose.
La cosa comica di uno della tua età è che continui a fare illazioni e allo stesso tempo vantarti dell'hw che hai...manco i bimbetti veramente.
P.s: prima di parlare di qualcosa, provala...a 40 anni dovresti saperlo senza che nessuno te lo dica.

Lucas Rey

Bimbettto una minchia, io ho 40 anni.... E poi non pretendo di sapere cosa serve a te, pretendo di esprimere il mio pensiero su un forum, e il mio pensiero dice che tutti gli extra aggiunti su una console al di fuori dei giochi sono UNA MINCHIATA COLOSSALE!!!

Poi ripeto, c'è chi facebook lo vorrebbe anche al cesso, quindi è contento, oppure c'è chi si compra l'xbox perchè ora ha la TV e può dire "watch TV" per guardarla... Contenti voi....

P.S. Quindi tu mi dici che una XBOX con XBMC è uguale ad un PC con XBMC (nel mio caso Asrock Vision con Ivy Bridge)... AH beh, allora si vede che ti intendi veramente di hardware, oppure si vede che vedi SOLO film screener xvid scaricati da internet, quelli che vedi anche nei decoder da 10 euro.....

Gio

Aspetta aspetta, fammi capire...tu hai citato xbmc su Xbox dicendo che non va bene ( xbmc... Xboxmediacenter) e credi che un htpc non è paragonabile a Xbox e lo fai senza avere le console la solo un htpc...giusto? Ma che parli a fare? Ma voi pcari dovete scomparire per la miseria, siete assurdi!
Io so cosa gestisce l'uno e l'altro avendo sia PC che console, tu sei quello che crede di sapere cosa può e non può fare una console, senza usarla.
Eccolo...fantastico :-D non sapendo cosa dire parte con illazioni su cosa faccio io credendo di offendermi citando FB, ahahah...che spasso, ma come fate!
Il browser collegato al TV? Asp...tu hai un HPC collegato al TV e chiedi cosa ti serve un browser collegato...sarai mica uno di quelli che usa il PC solo per gioco e torrent e film?chiedo.:-)
Qui l'unico che vuole imporre qualcosa e lo scrive da post, sei tu...che fai adesso, cambi idea?hai ragione è finita qui...con bimbetto come te di che si vuol discutere? Io mi aspetto che si concentri su tutto...non su quello che piace a tipetti come te che credono di sapere cosa serve e cosa no.

Lucas Rey

A dire la verità sei tu che credi di avere la "verità in tasca" perchè paragoni un HTPC con XBMC (io ho Asrock VisionX) ad xbox senza sapere neanche quali sono le features che gestisce uno e quelle che NON gestisce l'altro, e non sto parlando solo di mkv.

Poi, se tu sei uno di quelli che facebook lo vuole dappertutto allora sarai sicuramente contento di trovarlo integrato anche nelle nuove console, così come lo scomodissimo browser (che non ho mai capito a cosa serve averlo collegato al TV).

Poi, il mondo è bello perchè vario, se tu vuoi imporre il tuo pensiero agli altri allora la nostra discussione è finita qui, per quanto mi riguarda, ribadisco che se dovessi comprare XBOX 1 o PS4 mi aspetto che il vendor si concentri sulla "potenza di fuoco" (CPU, GPU, ecc...ecc...) per migliorare l'aspetto di gioco e NON minchiate varie come la TV, skype, ecc....ecc....

Gio

E perche non dovrei avere ps3/360?
Per me invece fanno BENISSIMO lavori che un htpc fa...supportano tutto tranne mkv, hanno browser internet e registratori tv.
Xbmc si chiama cosi perche è nato proprio su Xbox...quindi si lo paragonò e va da dio.
L'importante è non credere, come nel tuo caso, di avere la verità in tasca...altrimenti si fanno solo magre figure.

eXahertz

La loro immensa potenza sarebbe solo sprecata! Ad oggi si è arrivati a 6GB di ram per un videogame a dettagli massimi e 3GB di memoria dedicata per le schede video... cioè, la tecnologia oltre all'aumento di dettagli porta anche ad una diminuzione delle risorse necessarie! Conta che i primi giochi creati, rapportandoli a quelli di oggi, necessiterebbero di 6 schede video per girare! Poi, si sa, i giochi per console sono molto ottimizzati poiché i produttori sanno per certo che sistema verrà utilizzato e che caratteristiche avrà. I giochi per PC vengono fatti cercando di coprire ogni combinazione possibile e perciò sono pesanti!
Direi di non spaventarci più di tanto, siamo quasi arrivati a livelli non percettibili dall'occhio umano, rilassatevi :)

drsprinter

Ottimo grazie, ne terrò conto nel caso optassi per la soluzione pc!

drsprinter

Grazie del consiglio Simone, sì io di solito non compro mai al d1 ma aspetto un fisiologico calo del prezzo.. :-)

Lucas Rey

Si, vorrei che l'xbox e la PS4 siano console di gioco e che
concentrassero tutta la loro potenza su questo aspetto e se voglio
navigare, vedere film, ecc...ecc... ci sono altri hardware dedicati a
questo (vedi la mia rispsota sotto a Gio)

Lucas Rey

Se vuoi un media center NON usi ps3/xbox360 ma ti attrezzi con hardware adatto a questi scopi.

Quando ho scritto di tutto un pò intendevo dire che queste nuove console (ma anche quelle della generazione passata) pretendono di fare (MALE) lavori che sono destinati ad altro hardware. L'esempio è proprio sulla possibilità di usarle come media player e sulla ridottissima lista di file codec supportati... Vorresti paragonare l'XBOX ad un PC con XBMC??

La stessa cosa vale per tutte le altre INUTILI features che metteranno dentro le nuove console... Navigare in internet? Chattare?? TV !?!?!?.... Ma per piacere! Con la TV hanno rasentato il ridicolo!!! Ah già... ma tanto l'importante è che ci sia facebook.......

adel90

Peccato che se compro un gioco devo avere il diritto di giocarci quando cavolo voglio io e dato che i soldi sono miei e non loro perche ci devo giocare per forza online? Io non ho il wifi a casa e quindi ci posso giocare solo offline... perche non posso farlo? Perché appena entro su steam mi dice che non hanno le credenziali ma va...lo a steam ladra del cavolo

eXahertz

Hai ragione, ma sapere che all'evenienza le hai è meglio di lamentarsi che non ci siano. Alla fine lo dico consapevole del fatto che non le userò mai! Però mi sembra assurdo lamentarsi per delle funzioni che ti danno senza aver degli svantaggi come rallentamento del sistema o costi aggiuntivi. Penso siano state introdotte poiché anche loro sono consapevoli del fatto che ci sarebbe troppo vuoto!
Poi chissà, la MS la sottovalutiamo troppo, avrà anche fatto un disastro con Windows 8, ma secondo me sta pianificando qualcosa di enorme e non abbattiamola già così sul nascere. Potremo dare un giudizio finale la prossima estate, quando la nuova console e servizi annessi saranno più che rodati ;)

Mauflex

Non credo proprio! Solo perchè ha i DRM? Intanto io con meno di 50€ ho comprato quasi 10 "titoloni" !!! Sfido qualsiasi altra piattaforma ad offrire di meglio allo stesso prezzo!!! E poi cmq ho anche ps3 e prenderò anche ps4 quando uscirà!

edoardo m crescenti

"you and your tv are gonna have a relationship!" o.O forevere alone :((

Diego A. Gekko

web designer, ho un marchio di abbigliamento

adel90

Steam è la cosa peggiore che esista per i computer

adel90

Se fosse vero il punto 2 Non la comprerei mai gia quella schifezza di steam sul pc mi fa innervosire tantissimo

SimoneCastellani

Ahhahahahahahaahhah in effetti one è un pò troppo usato ultimamente.

SimoneCastellani

Questo no, ma siamo onesti, quante volte ti capiterà di utilizzare le sue funzioni al di fuori del gaming? Considerando poi che molte delle funzionalità non arriveranno da noi, quelle legate alla tv. Diciamo che meglio averle ma non sono indispensabili, anzi alla fine ti dimentichi di poterle fare.

SimoneCastellani

Io ti consiglio di tenerti la 360 per 1 anno almeno, così giochi alle nuove uscite che non saranno presenti su xbox one e nel frattempo scende di 100 euro.
Dal punto di vista della longevità e prezzo le console non si battono, saranno sfruttate per almeno 5 anni e avrai speso 500 euro (se vuoi prenderla appena uscita), mentre un pc assemblato con lo stesso prezzo dubito che riesca a far girare altrettanto bene i giochi per 5 anni. L'ottimizzazione fa molta differenza.

JackCarver

Hai ragione! Incrocio le dita per un sistema più easy come la xbox360!

Gio

Allora vai di PC.

Gio

Anche hwupgrade lo ha preso da IGN che lo ha preso da kotaku ma sempre illazioni sono, anche la GPU dicono sia inferiore a quella ps4, solo che fino a due giorni fa si diceva l'opposto...ad oggi si sa solo che ha otto cores e otto giga di RAM.
Non si sa neanche se tutti i giochi saranno copiati o solo alcuni file, anche qui illazioni.
Per questo ti dico di aspettare e vedere cosa dice MS stessa ;-)
Sai dopo la tranvata presa con ps3 e i suoi due TeraFLOPS e GPU superiore e frizzi e lazzi, io ci vado cauto.

eXahertz

Quindi vorresti una console dove metti il gioco, accendi e vai diretto al menu principale di esso? Come la prima PlayStation?
Quindi, secondo questa logica, bisognerebbe avere una tv con sotto una console, un lettore DVD/Blu-Ray, uno Stereo ed il pc per avere tutto.. Senza contare che non si avrebbe la possibilità di chattare e avere servizi come Xbox Live
Dai, sarebbe come andare in giro con un Nokia 3310 per chiamare, un mp3 per la musica ed un PC portatile per accedere ad altri servizi e una chiavetta USB per la connessione internet per i servizi online, al posto di avere un semplice smartphone.
Bisognerebbe ritenerci fortunati che la tecnologia permetta di racchiudere tutto in un unica soluzione invece di criticare ogni passo in avanti. Chiamiamola "smartconsole"
Io la penso così.

drsprinter

Sì io gioco a CoD e F1 soprattutto.. Finora con la 360 mi son sempre trovato bene, si vedrà :-)

JackCarver

1 giusta considerazione
2/3 preciseranno meglio all'E3
4 non lo sapevo :)

JackCarver

Veramente su un'altra "testata" hanno intervistato quelli della microsoft... mi solo limitato a considerare informazioni lette altrove se vuoi ti do il link ma me lo censurerebbero però... imola genova napoli... la xbox one copierà FISICAMENTE il gioco sull'hd... forse magari 10 giochi son pochi massimo 20 giochi sono d'accordo

Sempre su quella "testata" hanno scritto oggi che il DRM per i giochi resta il dubbio... spiegheranno meglio all'E3 così sta scritto

andres perez

1) in realta saranno 20 non credo ke un gioco vada oltre i 25GB, ma non credo ne anche ke ONE non ci lasci usare un Hard Disk sterno per fare lo stesso grazie anche al velocissimo USB 3.0
2)/3) y credo que questo no dipenda da Microsoft visto ke a loro no importa vendere giochi ma hardware e abbonamenti gold, a questo punto credo ke se è vero tt cio sara implementato anche su PS4
4)hai mai provato a caricare la batteria a un dispositivo usando una porta USB di un DESKTOP spento?

Gio

Il problema sono proprio le indiscrezioni, sono fatte da alcuni insider e non confermate da MS...sopratutto GPU e RAM.;-)

Gio

A me succede l'opposto...su ps3 anche l'accesso al PSN è lentissimo, la play TV va bene e yt cosi cosi, il browser web per carità... Su Xbox va generalmente più fluido, boh

Riccardo Pozzati

sisi assolutamente, però una console è sicuramente un ottimo compromesso perchè con una spesa unica non esagerata ti permette di giocare a tutti i giochi con una qualità secondo me soddisfacente per 7-8 anni senza dover fare nessun upgrade hw. per chi vuole il top certamente il pc è una scelta obbligata, però con una spesa superiore ai 1000€ quando compri il pc più i vari upgrade nel corso degli anni.

Gio

In effetti...

Gio

Ma tu lo hai mai usato il lives?

Gio

Io non li sopporto più :-(
Disinformazione gratuita a gogo... Spero li paghino almeno.

mjfiloppo

Considera però che i giochi sulle console attuali girano al massimo a 720p, che poi vengono upscalati. Su PC, per riprendere il tuo esempio, Assassin crede 3 con tutto al minimo ma risoluzione 1080p si verdrà comunque meglio della PS3. Le nuove console porteranno quasi sicuramente il FullHD nativo come su PC, ma quando il 4k sarà diffuso i giochi PC lo faranno andare nativamente, hardware permettendo, mentre le console, per preservare risorse, lo upscaleranno. Per i fissati di grafica e videogame il PC resterà sempre la scelta migliore. =)

Gio

Ma pianta la di scrivere scemenze, penoso sarà quello schifo di PSN casomai che ogni volta ho problemi allucinanti con cod,...il kinect lo uso da amici il venerdì sera, per quello che è nato è fantastico...meglio di move e wiimote che saranno anche un pelo più preciso ma limitato al movimento del braccio.
Guardati il video su YouTube di Milo per kinect.
Il problema è di calcolo che il PC con più potenza di calcolo e RAM può gestire...la Xboxè una console di 8 anni fa, ma il kinect è qualcosa di rivoluzionario anche oggi.

Gio

MS ha detto che userà ddr3? In un intervista? Potresti link armi l'originale?ad oggi leggo solo indiscrezioni di kotaku rimbalzate da IGN e via dicendo.
La 360 ne aveva 10 di mega.

Riccardo Pozzati

ma infatti sotto ho scritto che prima bisogna aspettare tra le altre cose anche le specifiche tecniche definitive ed effettive. io intanto mi faccio un'idea basandomi su ciò che si legge sui blog e che hanno dichiarato, poi se le cose cambieranno cambierò la mia decisione.

Gio

No :-)

Gio

Riposati non sei lucido.

Gio

Già oggi ps3/xbox360 fanno da mediacenter

Gio

Torna a zappare, faccelo questo favore ti prego...

Gio

L'hw più potente è un illazione di alcuni siti...fino a pochi ,ESI fa era il contrario...non basate le scelte su i rumor.

Gio

Non si sa che memorie usa, sono solo voci.

I migliori giochi per smartphone di aprile | Video #MOBILEGAMING

Mega Drive Mini: abbiamo provato la retro console di SEGA

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING