Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn: Square Enix rilascia due nuovi trailer

15 Giugno 2013 5


Square Enix ha rilasciato due nuovi trailer per Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, nei quali focalizza l'attenzione su due dei principali punti di forza del titolo. Nel primo video, della durata di ben 12 minuti, che potete vedere qui sotto, gli sviluppatori spiegano il Full Active Time Events, noto a tutti noi come F.A.T.E.

Tale funzionalità è una sorta di "sistema di eventi particolari", che si viene a verificare in un modo totalmente casuale, mentre stiamo esplorando il mondo di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Durante questo evento ci potremmo trovare coinvolti in una battaglia con uno o più boss, ovviamente portando a termine il combattimento avremo sempre diritto ad una ricompensa. E' importante notare che nel momento in cui ci troveremo nel mezzo della battaglia i players nelle nostre vicinanze potranno venire in nostro aiuto.

Nel secondo trailer rilasciato, Square Enix punta l'attenzione sul controller Ps3, facendo notare come quest'ultimo sia stato adattato in maniere eccellente al nuovo capitolo della saga.

Ricordiamo che il gioco vedrà il suo rilascio per Pc e Ps3 il 27 Agosto e successivamente è stato annunciato anche per Playstation 4, inoltre come già annunciato in precedenza il titolo vanterà l'utilizzo del "cross-play" il quale permetterà la condivisione dei server tra pc e playstation.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Se solo tutto questo lavoro fosse stato fatto due anni fa, magari ascoltando quello che dicevano gli alpha e beta tester...

Selvhat Ravenmorke

Mi unisco al coro! ;)

LeChuck

FFXI (online) è il Final Fantasy più remunerativo della storia dei Final Fantasy, c'è gente che paga un abbonamento da 11 anni, probabilmente è l'MMO con la trama migliore che c'è in giro, Chains of Promathia ha una delle trame migliori mai viste in un Final Fantasy, e, in generale, trasuda Final Fantasy in ogni singolo angolo.
E ARR promette, finalmente, di trasportare la stessa atmosfera in FFXIV. Si è giusto aperta la fase 3 della beta e, presto, si passerà alla fase 4 che sarà aperta al pubblico. Ti consiglio di provarlo prima di emettere giudizi, è il Final Fantasy più Final Fantasy che gioco da un bel po' di tempo a questa parte…

Fra86

+1 per le ultime 2 righe!

noez88

Ottima la cosa la condivisione dei server.... ma la storia rimane alla stessa, chi gioca a FF vuole vivere una storia fantastica e di avventura non giocare ad un MMO.

Anche questo titolo non avrà successo come il suo predecessore.

Meno MMO più veri Final fantasy in stile 7-8-9-10

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'