Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pokemon X Y: nuove informazioni sul gioco e nuovo trailer

14 Luglio 2013 12


Nonostante per molti fan l'attesa per l'uscita di Pokemon X e Pokemon Y sia insopportabile, il continuo flusso di notizie sul nuovo capitolo della serie riesce a placare un po' gli animi. Ormai abbiamo visto molto del gioco e vi ricordiamo che se siete ancora digiuni di informazioni le trovate tutte nel nostro speciale dedicato a Pokemon X Y.

Nel frattempo ci sono nuovi dettagli svelati ufficialmente, si tratta delle info della rivista Corocoro. Innanzitutto scopriamo i nomi italiani per le abilità e mosse di Xerneas: Aurafolletto, in grado di potenziare le mosse di tipo Folletto dei pokemon in campo, anche di quelli avversari e Geocontrollo

Yveltal, invece sfrutta la mossa Ali del Fato (esclusiva per questo pokemon) e l'abilità Auratetra che fa lo stesso di Aurafolletto per le mosse di tipo Buio.

Nell'articolo precedente abbiamo già visto i nuovi mostriciattoli annunciati e qui li rivediamo nella versione localizzata dato che spesso i nomi originali differiscono dalle versioni per gli altri Paesi.


Pangoro è l'evoluzione di Pancham, continua visivamente il tema del Panda ma diventa una specie di "kung-fu panda" e aggiunge al tipo Lotta della sua pre-evoluzione anche il tipo Buio. La mossa caratteristiche è Martelpugno, molto potente al costo di una diminuzione della velocità del pokemon che la usa.


Inkay è un nuovo pokemon svelato di tipo Buio/Psico in grado di imparare la mossa Sottosopra, nuova nella serie e in grado di invertire le modifiche alle statistiche di chi la subisce (se l'avversario ha aumentato dei parametri questi verranno sottratti del doppio dal valore attuale).


Malamar è l'evoluzione di Inkay, resta di tipo Buio/Psico e può imparare Ipnosi. Mantiene l'abilità Inversione di Inkay, che neutralizza gli attacchi nemici che fanno diminuire le statistiche causando invece l'effetto opposto, ovvero quello di aumentarle.


Swirlix è un pokemon di tipo Folletto, univo della versione Pokemon X e con l'abilità Dolcevelo che impedisce ai compagni di lotta di essere addormentati. Può imparare la mossa Assorbibacio (Folletto) che fa danni al nemico e fa recuperare PS a chi la usa.


Spritzee è la controparte Folletto di Swirlix che si può trovare solo in Pokemon Y. Nonostante il nome richiami un celebre aperitivo non ne porta le sembianze...scherzi a parte, Spritzee può imparare Aromaterapia, mossa di tipo Erba che risolve i problemi di stato degli alleati.

Chiudendo con le traduzioni ecco i nomi dei personaggi già introdotti in questo articolo e le nuove immagini rilasciate:


professor Platan - prof. Purataan


Team Flare


Lino: capopalestra appassionato di sport tra cui ciclismo e arrampicata


Lem: capopalestra appassionato di scienza con sua sorella Clem


Poteri O: chiude l'elenco delle novità il sistema dei Poteri O che possono essere condivisi tramite il PSS e hanno diverse funzioni tra cui ad esempio aumentare temporaneamente le statistiche di un pokemon, facilitare la cattura di quelli selvatici, aumentare i punti esperienza guadagnati lottando e altro ancora.


Scambio prodigioso: scambio particolare simile al gioco d'azzardo. Si sceglie un pokemon da scambiare e si manda a un giocatore casuale connesso al sistema, ricevendo un pokemon tra quelli da lui offerti.

Per approfondire vi rimandiamo alla galleria screenshot aggiornata (clicca QUI) e al Pokedex aggiornato (clicca QUO) e lo speciale con tutte le novità precedenti a questo articolo (clicca QUA).


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ironmel

lol, saresti masochista xD

e solo la fune di fuga ti salverebbe :D

Giuseppe

Esattamente :-)

LeChuck

Ma quindi Xerneas è esclusivo di Pokemon X e Yveltal di Pokemon Y? Perché, in questo caso, la scelta è già fatta ^^

Giuseppe

Ora mi è tutto piu chiaro grazie :-) ma se ho il potere che aumenta considerevolmente la possibilità di incontrare pokemon selvatici ed entro in una grotta senza repellente deve essere una disperazione xD

Giuseppe

Bhe ti parlo da possessore di ogni singolo titolo pokemon xD ti assicuro che le differenze nei giochi pokemon ti lasciano sempre piu dubbio nella scelta... le differenze consistono solo in questo appunto... determinate specie di pokemon che si trovano solo in una versione o nell'altra e in pokemon white e black c'era un altra differenza ovvero in uno si trovava una determinata città e nell'altro un altra..... insomma alla fine la scelta è solo x gusti... io ad esempio acquistero pokemon x semplicemente xke il legendario xerneas mi piace di piu :-)

LeChuck

Grazie ^^

ironmel

al momento le differenze annunciate sui pokemon catturabili nelle diverse versioni sono i due di questo pezzo e clauncher/skrelp

appena saranno di più aggiungeremo tutto nel mega speciale che trovi qui e che sarà aggiornato di volta in volta:

https://games.hdblog.it/2013/06...

ironmel

ti posso parlare di quello che facevano in nero 2 bianco 2. li in pratica raccoglievi passabilie e usandone un tot di un tipo "x" creavi dei poteri chiamati "passapoteri"

i passapoteri hanno diversi effetti, qui li trovi tutti:

http://wiki.pokemoncentral.it/...

LeChuck

Un elenco chiaro e conciso delle differenze tra la versione X e Y esiste già? Non so ancora quale delle due prenderò e volevo qualche dato che potesse aiutarmi a decidere.
Preciso che sono un assoluto noob della serie, sarà il mio primo Pokémon

Giuseppe

Ma in pratica in cosa consistono?

ironmel

in realtà non sono troppo diversi concettualmente dai poteri che potevi ottenere con le passabilie in pokemon nero 2 bianco 2. non è stato specificato come si "creano" ma l'effetto è simile ;)

Giuseppe

Fino ad ora questi pokemon mi piacciono molto e senza dubbio il titolo stuzzica molto non vedo l'ora che arrivi questo dannato ottobre >.< ma questi poteri O non so bene cosa siano non lo ho ancora capito

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'