Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Super Smash Bros. Melee frantuma i record di visualizzazioni dell'EVO

16 Luglio 2013 15

Senza ombra di dubbio Super Smash Bros. Melee è uno di quei titoli che è entrato nel cuore dei videogiocatori. Uscito su Game Cube in tempo ormai lontano, l'amato picchiaduro si conferma essere ancora una volta uno dei software più apprezzati dell'intero panorama videludico.

Durante lo scorso EVO il rullacartoni di casa Nintendo ha letteralmente distrutto ogni record di visualizzazioni raggiunto fino ad ora. Il fondatore dell'EVO Tom Cannon ha infatti confermato, tramite il proprio account Twitter, che l'evento dedicato al picchiaduro ha calamitato un numero spropositato di videogiocatori, raggruppando di fatto 100.000 utenti contemporaneamente connessi, vogliosi di assistere alla competizione in essere.

E pensare che Nintendo aveva precedentemente dichiarato di non aver alcuna intenzione di proporre Super Smash Bros. Melee durante l'evento. Sono effettivamente in moltissimi i fan del titolo e altrettanti i videogiocatori che non vedono l'ora di mettere le mani sulla nuova versione. Purtroppo sarà necessario attendere il 2014 prima che ciò avvenga.

Non resta che ingannare l'attesa e godersi il filmato girato durante l'EVO.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTreble

Piccolo OT, avete visto chi c'è in testa alle classifiche di vendita di questa settimana in Giappone? Wii U. E' bastato uno straccio di (si fa per dire, trattasi di giocone!) Pikmin 3 e la console ha venduto che è una bellezza. Chi critica Nintendo fino allo sfiancamento si scorda sovente (e a volte premeditatamente) questa semplicissima equazione: + giochi = + console vendute. Non oso pensare a cosa succederà quando uscirà Smash Bros for Wii U. E Mario Kart 8. O Zelda. O la nuova IP di Miyamoto. Onestamente...

Eros Nardi

io sono dell'idea che l'utilizzo degli oggetti è parte della bravura necessaria per smash bros.. altrimenti si tratta di un picchiaduro qualsiasi!
infatti alcuni personaggi come mossa speciale hanno la possibilità di riflettere gli effetti degli attacchi (proprio la mossa speciale in basso di Fox McCloud tra l'altro).. sempre lo stesso ha la pistola laser per far esplodere le bob-omb sotto le chiappe dell'avversario (come danno altrimenti fa pochissimo).

però è vero certe volte ti cadono addosso quelle casse esplosive (o esplodono le capsule con gli oggetti che apri sotto di te) e ti uccidono per pura sfortuna XD

Eros Nardi

si esatto.. parlavo di meelee e browl, non mi sono spiegato bene =P Purtroppo lo smash bros per n64 me lo ero perso (e pensare che ho buttato i soldi in giochi come hexen =| )

ciccio35

mi sa che ti confondi: dr mario non l'hanno introdotto col melee?

Mario Rapillo

Il punto è ché senza oggetti si vede di più l'abilità del giocatore, e si lascia meno spazio a morti fortuite o avvamtaggiamenti casuali dovuti ad oggetti! Vero , il divertimento è proprio quello, ma per stabilire chi è il più forte si deve giocare ad armi pari!

Eros Nardi

dev'essere questo il motivo per cui hanno tolto gli oggetti rendendolo un picchiaduro più standard..
c'è poco da fare: senza la possibilità di prendere al volo le bombe e rilanciarle al mittende, fare le trappole all'avversario o riuscire a calcolare esattamente il tempo per colpirlo con la mazza da baseball dopo la caduta e catapultarlo fuori si usa il gioco solo a metà!
Un po' come giocare a mario kart senza oggetti (non gli ultimi con il pallottolo bill e l'ingigantimento, i primi dove bisognava lanciare i gusci verdi con precisione chirurgica e i gusci rossi erano schivabili se si era abbastanza bravi)

Eros Nardi

io li ho avuti entrambi: il primo l'ho letteralmente spolpato al punto di permettermi di essere una sorta di divinità in gioco (con il mio dr mario ero talmente forte da permettermi di bilanciare le partite lasciando tutti con una singola vita e vincendo la maggior parte delle volte) XD
di brawl non ho finito la storia perchè non mi faceva impazzire e non sono riuscito a completare alcune sfide a difficoltà assurde ma rispetto a meelee ci sono state delle aggiunte carine.. non vedo l'ora che esca il prossimo!

SketchT

una delle più grosse competizioni videoludiche dedicata ai picchiaduro

SketchT

mi hai anticipato :D

Sentient6

Un grande torneo di picchiaudro che si tiene ogni anno a Las Vegas

ciccio35

il melee era quello del game cube ed aveva un roster molto più numeroso rispetto alla versione n64 (che si chiamava semplicemente super smash bros)
comunque in giro ci sono pochi giochi epici come questo per il multiplayer. ho provato il brawl ma non ha la stessa "magia". gli scontri tra pikachu, ganondrf, yoshi e kirby che facevamo nei pomeriggi estivi primi di andare in spiaggia rimarranno nella storia XD

DenisFerrara

Che spettacolo!!! mi ricordo quello epico per l'n64!! pomeriggi della mia vita buttati via a giocare come un matto con gli amici! bei tempi quelli! :')

mettek

Scusate ma vermanete Smash Bros come prima versione era uscita per l'N64 non per GameCube

Mario Rapillo

Scusate l'ignoranza, cos'è l'evo?

Eros Nardi

ecco, smash bros è uno di quei giochi che vale da solo l'acquisto della console in quanto è capace di tener impegnati per anni soprattutto se si ha qualche buon amico!
Nel mio caso sarà il gioco che mi farà comprare uno o più controller pro per wiiu XD

p.s. ragazzuoli ma dove solo gli oggetti???? perchè giocate un gioco del genere senza i fenomenali oggetti?!?!?!?

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto