Xbox One : tramite un adattatore saremo in grado di usare le attuali cuffie per Xbox 360

31 Luglio 2013 0


I primi giorni di luglio avevamo riportato la notizia che Microsoft stesse studiando una soluzione la quale avrebbe permesso l'utilizzo delle attuali periferiche di Xbox 360 sulla sua nuova console di prossima generazione, Xbox One.

Oggi arriva la notizia che molti utenti speravano, infatti Albert Penello, Product Management and Planning di Xbox, rispondendo ad un utente su Twitter ha dichiarato che, grazie all'utilizzo di un adattatore la nuova console di casa Microsoft accetterà le attuali cuffie per Xbox 360.

Ovviamente come era facile immaginare, l'adattatore, studiato dal colosso di Redmond, non sarà venduto in bundle, di conseguenza non sarà presente all'interno della confezione di Xbox One, ma sarà possibile acquistarlo separatamente.

Tuttavia non è ancora chiaro se tale componente potrà essere utilizzato anche per implementare altri tipi di periferiche come ad esempio i volanti.

Teniamo a sottolineare anche, che secondo alcune indiscrezioni, che attualmente sembrano confermate da Albert Penello, nel corso della notte, Microsoft abbia vagliando la possibilità di includere all'interno della confezione di Xbox One anche le tanto discusse cuffie.

Prima di lasciarvi alla prossima news  vi ricordiamo che poche ora fa il colosso di Redmond ha rilasciato nuovi dettagli sul suo nuovo sistema rivoluzionario di matchmaking, chiamato Smart Match.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da ePrice a 497 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview