Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: distribuito un video completamente dedicato al nuovo controller

13 Agosto 2013 17

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo aver eseguito l'unboxing completo di Xbox One, Major Nelson ha deciso di rilasciare in rete un video dedicato completamente al nuovo controller wireless presente nella confezione della console di casa Microsoft.

Il responsabile della società di Redmond sottolinea come le tecniche di progettazione e costruzione del nuovo pad siano state incentrate sul tentativo di donare al controller una ergonomia e un design senza pari, ispirandosi ovviamente al modello per Xbox 360.

Viene inoltre sottolineato come il d-pad sia finalmente stato modificato in modo da garantire una libertà di movimento al pari degli stick analogici, mentre la presenza dei nuovi trigger e del force feedback risulteranno sicuramente delle introduzioni davvero ispirate.

Non resta che attendere di mettere le mani sul nuovo pad in prima persona.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

Ma che hai capito, volevo dire nel senso che se a me è capitato una volta o 2, e sono stato preso per bugiardo, figuriamoci a chi veramente gli è andata peggio.

LeChuck

Non scherzo! Non so che diamine gli faccio, ma ancora un battery pack non sono riuscito a farlo durare un anno, spero che per questi nuovi pad li facciano di una qualità superiore

Guest

E poi sarei io il bugiardo xD

Vitalteo

bello bello, non vedo l'ora di provarlo con le mie mani!

LeChuck

Se lo sei tu con uno, io che dovrei essere che sono al sesto?

LeChuck

Dipende dalla specie ma, in generale, si parla di giorni, settimane per le più longeve

Giuseppe Mangano

Non vedo lora di averlo per il pc! perora ho quello xbox 360 wireless ma se riesco ad avere questo pad che e' un bel aggiornamento del precedente non sarebbe male ;)

Svasatore

Scusa non mi ricordo il silenzio degli innocenti, quanto dura una farfalla dopo essere uscitta dalla crisalide?

marcob24316

bello il joystick della xbox è piu ergognomico di quello della playstation

michelebarbato

onestamente? sta storia delle batterie rimovibili non regge...

Guest

Io ne cambiai uno a distanza di 3 mesi, perchè non si ricaricava più, poi se son sfigat.o non lo so.

Alessandro Capello

Ma non è vero...io ho i battery kit da 3 anni ormai e durano ancora quelle 12 ore di gioco almeno (senza vibrazione ovviamente)

sniperpro360

alla fine le vere novità le ha portate questo controller, ha le vibrazioni sotto i tasti, l'ergonomia migliorata e la gomma progrip sugli analogici.
il sopravvalutatissimo controller wii non è altro che un controller normale con lo schermo sub-hd resistivo.

iclaudio

99€ su amazon LoL

LeChuck

Se i battery kit avessero la stessa qualità delle batterie rimovibili degli smartphone, ti darei ragione. Peccato che abbiano una vita media inferiore a quella di una farfalla dopo essere uscita dalla crisalide...

Guest

Diciamo anche che il battery kit si usurava in pochissime ricariche.

Davnet75

Ho avuto sia la PS3 che la Xbox360 ed il Pad della Xbox è sempre stato un ottimo controller, in alcuni casi migliore di quello della play. L'unico difetto lo vedevo nella misura leggermente grande, quindi questo ridimensionamento è il benvenuto e potrebbe portarlo al vertice.
Quanto alle batterie rimovibili è lo stesso discorso che si ha con gli smartphone con le batterie rimovibili, come ad esempio l'S4, e quelle fosse come iPhone e Htc One...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'