Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PlayStation Vita Pets è il nuovo titolo per la console portatile di Sony

16 Agosto 2013 17


Attualmente la console portatile di casa Sony non sta passando un ottimo periodo, ed è proprio per tale motivo che l'azienda ha voluto annunciare, in anticipo, il nuovo gioco per Playstation Vita, il quale sarebbe dovuto essere presentato nel corso del Gamescom 2013.

PlayStation Vita Pets, sarà il nuovo titolo che vedrà il suo debutto nel corso del 2014, ovviamente non sono stati rilasciati molti dettagli in merito al gioco, infatti come dichiarato da Sony, maggiori informazioni verranno annunciate durante la conferenza stampa di Colonia.

Tuttavia è già noto che PlayStation Vita Pets ci porterà a controllare e a curare quattro cuccioli parlanti, i quali dovranno essere accuditi, allevati e allenati, al fine di affrontare insieme a loro una serie di avventure a Castlewood Island.

Kevin Oxland, il direttore creativo del gioco ha dichiarato :

Con il nuovo gioco per la console portatile di Sony abbiamo voluto donare ai player non solo il classico gioco che ci porta ad allevare un cucciolo, ma abbiamo voluto fare qualcosa di inedito e divertente.

Una volta che i cuccioli saranno pronti, avrete la possibilità di avventurarvi al di fuori della vostra casa, per intraprendere una serie di missioni nell'isola di Castlewood.

Nel corso delle varie avventure i player saranno infatti portati a risolvere enigmi, esplorare nuove zone tra cui foreste spettrali, vecchie miniere e tetri cimiteri al fine di raggiungere la strada verso il leggendario castello al centro dell'isola.

A questo punto in attesa di maggiori informazioni in merito a PlayStation Vita Pets, che non mancheranno nel corso della conferenza stampa che Sony terrà al Gamescom, vi lasciamo in compagnia del trailer di debutto del gioco.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrSnurbs

Si penso anche io che sia così, in effetti Sony da PSP sembra non aver imparato niente.

LeChuck

Come ho già scritto prima, credo che l'errore più grande che Sony continua a commettere (lo fece già con la PSP) è quello di vedere le console portatili come delle "semplici" console casalinghe in miniatura quando, in realtà, è un mercato a sé stante, con un target differente ed esigenze differenti.

MrSnurbs

Potrebbero averlo pensato, in effetti c'erano buoni giochi al lancio, forse pensavo che Uncharted vendesse da solo, per quanto sia un ottimo gioco sono altri i titoli che fanno queste cose, hai giustamente citato i Pokémon.

LeChuck

Che ti devo dire, magari speravano che, date le caratteristiche, si vendesse da sola. Neanche fosse una console portatile Nintendo che usciva con un Pokémon al seguito…

MrSnurbs

La scusa PS4 regge ora, ma prima?
PS Vita è fuori da un bel po', se non sei pronto a supportare la console, aspetta a lanciarla sul mercato.

LeChuck

Probabilmente perché farlo richiede delle liquidità di cui al momento SCE non dispone, vuoi perché dirottate sul lancio di PS4 (che credo proprio verrà venduta in perdita anche perché, a €/$ 400 a pezzo, se riescono pure a tirarci su un guadagno, sono dei geni), vuoi per il periodo non facile per l'economia in generale. Speriamo che l'interoperatività con la PS4 possa aiutarla ad aumentare la base installata…

MrSnurbs

Se io e te ci mettiamo a discutere 5 minuti, troviamo una lista di giochi enorme che potrebbe far vendere quintalate di Vita, non so bene perché Sony non capisca.

LeChuck

Non sono solo i nomi. Quello che voglio dire è che, essendo una console portatile, bisogna mettere sul mercato giochi, di qualità, che tengano in conto questa peculiarità e che quindi abbiano un gameplay che possa adattarsi a sessioni di giochi di 5 minuti come di diverse ore. Questo Nintendo l'ha ben presente mentre Sony, nonostante la PSP, ancora non l'ha ben chiaro. Non dico che tutto quello che verrà proposto deve seguire questi dettami, ma ci vogliono delle killer application capaci da soli di far vendere una console, vedi quello che fu Tetris per il Gameboy o Pokemon per qualunque console portatile Nintendo.
Per esempio, perché non riesumare i Digimon e renderli esclusiva PSVita?

MrSnurbs

Io non sottovaluterei questo titolo, sono giochi che vendono piuttosto bene di solito, meglio averlo che non.

MrSnurbs

Sono dei poveri pazzi, non voglio dire di peggio, hanno un capolavoro per le mani.

Gli studi interni sono morti?
Glieli facciamo fare un po' di giochi?

E perché cavolo danno serie importanti come Resistance a studi che non hanno mai fatto niente di decente?

E perché cavolo (e 2) non si danno una mossa a dare il consenso per BioShock su Vita!? Stanno cercando di accordarsi da quanto!? Ma sveglia quel gioco ti fa vendere console a vagoni!

Non parliamo poi del fatto che si sono fatti soffiare Monster Hunter, che su PSP era bellissimo e spaccherebbe su Vita (Mi gioco il 3 Ultimate su 3DS) e quindi stanno facendo Panopticon, che più o meno è lo stesso concetto, e va benissimo, mi piace un botto, ma non ha la fama di MH, che in Giappone vende console da solo.

Giuseppe

Bhe se voleva copiare da nintendo c'era di meglio eh xD

LeChuck

Ma porco cane, mi rode che Sony tiri fuori un gioiellino come la Vita e poi non abbia la capacità di supportarla come meriterebbe, comprendendo innanzitutto che è una console PORTATILE quindi i giochi devono essere sviluppati tenendo questo in mente, c'è bisogno di un gameplay che possa prevedere sessioni di gioco di 5 minuti come sessioni lunghe delle ore. E, soprattutto, ancor prima di giochi ben ideati, c'è bisogno che escano giochi, a prescindere!
A costo di spendere in esclusive, first party e quant'altro. Che cavolo, l'ha fatto ai tempi di PSX, lo faccia anche ora, sa bene quali sono i vantaggi a lungo termine…

SketchT

Fazioso fazioso XD

LeChuck

Sul serio Sony? SUL SERIO? QUESTO dovrebbe rilanciare PSVita? o_O

Felk

Nintendrugs

Matteo Ivan D'Urso

infatti! questo è l'ultimo respiro prima di staccare il macchinario!

Luca Veronese

insomma il vecchio nintendogs per ps vita

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'