Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo 2DS è dotato di un solo grande schermo ?

29 Agosto 2013 28


Ieri notte Nintendo ha deciso di spiazzare tutto il mondo videoludico con l'annuncio dell'imminente uscita della sua nuova console portatile, Nintendo 2DS, la versione economica della famosa 3DS, la nuova piattaforma tuttavia non sarà in grado di riprodurre immagini stereoscopiche.

A seguito di tale presentazione, oggi non potevano assolutamente mancare alcune indiscrezioni sulla nuova console portatile.

Secondo l'analisi che il portale USGame ha eseguito sul prodotto, sembra che Nintendo 2DS, non abbia in realtà due schermi divisi, ma sia stata costruita con un unico grande display, in modo da ridurre il prezzo della console portatile.

Di conseguenza, secondo quanto riportato dal rapporto, lo schermo superiore sarebbe di fatto un touchscreen, anche se coperto da una pellicola di plastica che impedirebbe tale funzione.

Teoricamente, se le cose stessero realmente in questo modo, lo strato di pellicola potrebbe essere bypassato, permettendo in questo modo ai modders, di poter creare software 2DS che includerebbero l'uso di due display touchscreen.

Teniamo a precisare che tutto ciò non è stato in nessun modo confermato da Nintendo, ma sono solo rumors che attualmente stanno cominciando a divulgarsi in rete, di conseguenza non ci resta che aspettare notizie certe dal colosso videoludico.

Vi ricordiamo che Nintendo 2DS farà il suo debutto il 12 ottobre prossimo.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
valerio

fa schifo e basta

marte93

penso sia più probabile che abbiano applicato il touch solo sulla parte inferiore, ma per risparmiare tutto può essere

Giuseppe

No pokemon venderà a miliardi di persone come vende gta o altri giochi... io stesso lo comprerò e ho 18 anni... se dici che pokemon è un gioco per bambini non definirti gamer che è vergogna :-) ... cmq sony e microsoft continuano a farsi la guerra nintendo non è una competitor perche sta per i fatti suoi fa altri tipi di giochi anche se con wii u si è avvicinata ai giochi delle console sony e microsoft... pero fino ad ora mi ha offerto una cosa essenziale... divertimento... cosa che sony e microsoft si sono dimenticate per far spazio solo alle super grafiche.... PS: non ho nnt contro sony e microsoft possiedo xbox 360 e sarò possessore di next gen

Andrea Borghini

Ehm...ma anche no?

Dro1D

Si e venderà ai bambini. No perché non dirmi che Nintendo è un competitor di SONY oppure di Microsoft.

Dro1D

Eh, immagino. C'è Zelda, poi Zelda. Ho già detto Zelda?

Eros Nardi

vista di fianco ad un 3ds si nota esattamente il suo scopo..
costare poco.
le dimensioni sono simili a quelle di un 3ds aperto, cambia la disposizione dei tasti (messi in modo centrale) e i tasti L - R messi in alto per far la console più lineare possibile.
monoschermo, poche parti mobili.. secondo me sarà anche più robusta perfetta per le mani dei bambini strafalcioni ma dovrà avere un prezzo a 2 cifre!

Eros Nardi

sai qual'è il brand che macina più soldi con il mercato delle consolle?

huggye

hanno fatto il 2DS per portare più facilmente le community Pokémon alla nuova generazione e lo fanno uscire lo stesso giorno per fargli vendere almeno come i due giochi

loripod

se la mettono a 99€ forse la compro
non sopporto il 3D e la uso solo a casa...poi i gusti son gusti anche se non mi fa impazzire nemmeno mi fa schifo, mi ricorda i bei mattoni polacchi di nintendo XD

Pietro

Non ho parlato di ergonomia o di funzionalità,ma di estetica! Se vedo una "m...a" in foto non penso che dal vivo sarà molto più gradevole,anche se profumasse di fragola!

Giuseppe

Mha cmq visto in video e nelle foto sembra brutto esteticamente sottolineo sembra xke non so... ha qualcosa che mi attira... aspetto di vederlo dal vivo prima di dire se effettivamente fa pena o no

Giuseppe

Ma aspetta di vederlo dal vivo prima di parlare

Giuseppe

Non credo prp... secondo me questa console venderà qualcosa.... certo che però dovrà fare appello a un brand come pokemon per vendere qualcosa

Andrea Borghini

ma perché addio, con tutto il ben di dio di giochi che ci sono, pigliati un 3ds e passa la paura ;-)

Dro1D

Addio Nintendo.

Maurizio Mugelli

probabilmente gli costerebbe di piu' assemblare un display fatto su misura con "mezzo" touch screen che prenderne uno standard preassemblato.
dal filmato sembra che il pannello di sopra abbia un pannello di vetro (o piu' probabilmente plastica trasparente) a filo dello chassis che copre il display, mentre il pannello di sotto e' incassato e si accede direttamente al display.

Maurizio Mugelli

considerando quanto costano i tablet cinesi con quel tipo di display e dimensioni, ci guadagneranno sopra l'infinito.

agvnn

Più che una pellicola immagino che nello schermo superiore non sia stato inserito il pannello che rende un comune display un touchscreen, poi magari mi sbaglio.

iclaudio

aaa ho capito...be allora lo squallore del plasticone nintendo aumenta

Gabriel.Voyager

però HDBlog, già la console è orrenda se ci mettete pure voi a pubblicare foto deformate stiamo a posto ;)

Maurizio Mugelli

intendono che sotto la scocca di plastica c'e' uno schermo unico, coperto dalla plastica in modo che sembrino due, non che ci sia un unico rettangolo al posto dei due mostrati nelle foto.

iclaudio

si appunto credo che questa notizia dello schermo unico sia fake perchè la nintendo ha rilasciato già i video ufficiali della nuova console

Maurizio Mugelli

nintendo.
mi pare improbabile che nintendo rilasci dei video fake su un proprio prodotto oltre a farne la presentazione ufficiale alla stampa.

iclaudio

penso sia fake...anche perchè quei video chi li ha fatti

Maurizio Mugelli

il 3ds usa due display, uno da 800x240 l'altro 400x 240, considerando lo spazio del bordo fra i due in un singolo display da 800x600 ci stanno entrambi senza problemi e sicuramente produrre ed assemblare un display singolo costa meno che due piu' piccoli.

Tony_the_only

Che schifo veramente...se mi ci mettevo io la facevo meglio XD

Pietro

Esteticamente è la peggior nintendo ds della storia,si saranno impegnati molto per farla così!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'