Era già noto a tutto il mondo videoludico che il nuovo capitolo di Call of Duty sulla nuova console di casa Microsoft, Xbox One, e su Pc avrebbe vantato di server dedicati, oggi Mark Rubin, produttore esecutivo di Infinity Ward, ha ufficialmente confermato che il gioco utilizzerà tale sistema su tutte le piattaforme.
"I server dedicati saranno presenti sia sull'attuale generazione di console, sia su Playstion 4, Xbox One e Pc.
Il nostro obiettivo è quello di offrire a tutti i giocatori la miglior esperienza online possibile, indipendentemente dalla piattaforma che gli utenti scelgono.
Call of Duty Ghosts utilizzerà un sistema ibrido di server dedicati e di listen servers, di conseguenza il gioco cercherà di donare agli utenti le migliori prestazioni possibili a prescindere dalla piattaforma utilizzata, dal luogo in cui ci si trova o dai parametri della propria connessione"
Mark Rubin, inoltre ha confermato anche il miglioramento apportato al sistema di matchmaking, il quale permetterà ai giocatori una ricerca più avanzata delle partite, la nuova tecnologia implementata nel titolo sceglierà gli avversari, considerando principalmente, la qualità della linea dati.
Vi ricordiamo che Call of Duty : Ghosts farà il suo debutto il 5 novembre su Xbox 360, PS3 , Wii U e PC, successivamente sarà rilasciato sulle due nuove console di prossima generazione, recentemente è stato anche annunciata un'edizione premium di Xbox One che includerà al suo interno il nuovo attesissimo gioco.
Commenti
Speriamo non si facciano pagare i server pure per fare le private come battlefield, che sono tra le cose più divertenti di cod
Meno male