Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4 non consentirà la chat vocale con cuffie USB e Bluetooth al lancio

11 Ottobre 2013 5


Poche ore fa, un rappresentate di Sony, nel corso di un'intervista, ha dichiarato che le attuali cuffie USB e Bluetooth di Playstation 3 non saranno compatibili con la nuova console di prossima generazione, PlayStation 4, impedendo di fatto le chat vocali.

Sony ha, comunque, voluto precisare che tale problematica verrà risolta, in quanto successivamente al lancio della piattaforma verrà rilasciato un aggiornamento che permetterà sia l'utilizzo di headset USB, sia delle popolari Pulse di Playstation 3.

Tuttavia, l'azienda ha voluto specificare che gli auricolari Bluetooth dell'attuale generazione non saranno compatibili neppure a seguito del rilascio della patch, per la quale non è ancora stata annunciata una data precisa.

Come già dichiarato precedentemente anche la nuova console di casa Microsoft, Xbox One, avrà lo stesso problema, il quale sarà risolto con l'acquisto di un adattatore che consentirà l'utilizzo di headset current generation.

A questo punto in attesa di altre informazioni in merito alle piattaforme di prossima generazione, vi ricordiamo che Playstation 4 farà il suo debutto il 29 novembre, e che proprio poche ore fa in rete sono apparse una serie di immagini delle nuove demo station.

La console  di casa Microsoft, Xbox One, invece, vedrà il suo rilascio il 22 novembre in tutti i negozi specializzati.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vitalteo

è solo al lancio, successivamente tramite un aggiornamento saranno di nuovo compatibili, come su PS3.

Guest

Fosse stata Xbox One, sarebbero piombati quintali di insulti.

Claudio Mariani

Ma se non ricordo male, con la ps3 puoi usare ogni tipo di auricolare bt!
io ne usavo uno lg per il cellullare!

Guest

scusate ma il titolo non è fuorviante?
non saranno compatibili al lancio solo quelle di PS3 no?
non in generale..

Diplo

Vabbè, tanto c'è il jack di uscita nel joystick , il microfono è integrato con quest'ultimo... Non ci vedo un grande problema!!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'