Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Call of Duty: Ghosts girerà a 720p su Xbox One e 1080p su Playstation 4?

23 Ottobre 2013 112


Da tempo in rete una riecheggia una voce particolarmente insistente legata alla presunta risoluzione che potrà raggiungere Call of Duty: Ghosts su Xbox One e Playstation 4.

Sembra infatti che il nuovo episodio della saga targata Activision sarà in grado di girare a 1080p sulla console di casa Sony mentre i possessori della macchina da gioco di Microsoft dovranno "accontentarsi" di una risoluzione a 720p.

I responsabili di Activision non hanno ancora rilasciato alcun dettaglio al riguardo, di conseguenza a oggi non è possibile sapere da che parte penderà la verità.

Tramite il proprio account Twitter, Albert Penello ha però confermato che la decisione di confermare o meno quanto apparso in rete spetterà solo ad Activision.

Rimaniamo ovviamente in attesa di ulteriori delucidazioni in merito.


112

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Cortesi

Come scritto nell'articolo, sono voci, quindi chi dice "allora la xone gira a 720p e la ps4 a 1080p" o è un programmatore di tali giochi o non sa leggere bene....
Comunque io personalmente ho smesso di giudicare le consolle dai primi giochi con cui escono, in quanto nel tempo migliorano in modo impressionante (l'ultimo gioco che mi ha stupito sulla 360 è s tato Halo4, che se solo lo di paragona al primo uscito sulla 360 sembra un altra consolle). Alla fine quello che conta sono i giochi e non sempre la grafica migliore. A meno che uno non usi la consolle solo per avere della grafica, a quel punto credo abbia sbagliato acquisto...

Ferdix

Sisi però tempo fa avevo letto un articolo proprio su questa cosa...col tuo pentium dual core potresti arrivare a perdere anche più di 10 frame con scheda di fascia alta. La tua ormai è classe media, anche se ancora validissima. Vedrai subito il miglioramento appena cambierai scheda madre e processore più prestante

Sjmo

bah, per me è una gran cavolata...anche perche fosse vera, la ms sarebbe messa male...

Eugenio Volcov

veramente è uno di quelli nuovi di 1-2 anni XD sta sul pc secondario di casa. prima o poi passo a un i5/i7

Ferdix

Beh che girano ok...però un vecchio pentium dual core ormai ti fà da collo di bottiglia, rischi di perdere un pò di frame

Pepo

No su ps4 gireranno a 1080p nativamente su Xbox One ci sarà l'upscaling come sulle attuali console

Tony_the_only

Si sicuramente c'è qualcosa sotto...vedrai che alla fine si sono solo sbagliati perché x la play intendevono 1080p con l'up scaling mentre sulla x hanno omesso di dire (consapevolmente o no?) che l'up scaling era disattivato e quindi girava in 720p....io penso faranno una dichiarazione del genere alla fine :)

Lorem

Gomblottissimo,lo so,infatti dico che come non gira a 1080 sulla One non lo fa nemmeno sulla Ps4

Eugenio Volcov

giro giochi full hd con un pentium dual core.. con tutto attivo , non importa tanto della cpu ma ram , scheda grafica e hardisk/lettura scrittura. ormai windows 7/8 tutto il lavoro lo sposta sulla gpu , infatti la mia gtx 570 pagata 250 euro scontata si mangia di tutto.

Xeronage

la ps3 ha 8gb ddr5...la one ddr3

Ferdix

Peccato che gli 8gb in ddr5 siano solo uno specchio per le allodole...nessun gioco lo sfrutta. Cmq siamo li e li con la PS, mentre l'Xbox ha caratteristiche inferiori

Alpha

Dai metà della grafica del gioco viene fatta in collaborazione con MS...vi sembrerebbe possibile una cosa simile di conseguenza? Cioè o hanno tappato di grosso nell'ottimizzazione o è un fake colossale a un mese dalla vendita delle console!

Alex Gombi

Concordo

nessuno29

Peccato siano completamente custom basate su core jaguar che ancora non è in commercio ed hanno 8 core,oltre ad avere una gpu da 1152 sp nel caso di ps4 con 8gbddr5 condivisa.non spariamo boiate su.

nessuno29

Ma anche no,visto che la 7790 ha appena 768 stream processor e bus a 128bit mentre la Gpu della ps4 ha 1152 stream processor una via di mezzo tra la HD7850 e 7870.

Nicolas Zannerini

"la spesa non è uguale" Bhe, con un PC da 500 euro , cod lo tieni in full HD tranquillamente... Il mio vecchio PC pagato 500 euro 3-4 anni fa lo teneva in full HD a 30 fps. Con i componenti che ci sono in giro oggi si riuscirebbe arrivare anche a 60 con i settaggi intermedi.
Ovvio che se uno deve farsi un PC da gaming , tanto vale farselo per bene e spenderci 750-800 euro come minimo.

Sparda

Gomblotto XD tutti i giochi al lancio eccetto forza 5 e fifa girano a risoluzioni inferiori ai 1080p, pure titan fall ;) probabilmente gli sviluppatori stanno avendo problemi con i driver durante la progammazione.

Sparda

no l'xbox fa l' upscale a 1080p, mentre su ps4 è risoluzione nativa.

Tony_the_only

Ammesso e concesso che la notizia sia vera (devono ancora confermare ufficialmente) anch'io credo sia la prima anche perché non sarebbe la prima volta.

mjfiloppo

Certo, l'unico gioco con un engine grafico datato e prodotto in collaborazione con la Ms non girerà nativamente in FHD su One... Certo...

Ferdix

Basta che ad esempio guardi i bench della migliore apu per i pc....magari ipotizziamo che quella per le console sia un pò più pompata sotto il lato grafico, ma il succo non cambia...

asd555

Ho capito male io o Playstation 4 e Xbox One avranno un hardware molto simile prodotto per entrambe da AMD?
Se così fosse la seconda ipotesi mi sembra improbabile...

asd555

Proprio interessante questa "next-gen" che di "next" ha soltanto il nome affibbiatogli da bloggers e giornalisti.

Su PC gioco a 1080p almeno dal 2007.
Certo la spesa non è uguale, ma si sa, tanto paghi e tanto hai.

NdR91

Concordo. C'è da dire che è un rumor. A me sembra un pò strano...staremo a vedere

RSX™

La prima ipotesi è la più probabile

Tony_the_only

Male, molto male! il 1080p dovrebbe essere la base sui cui partire...anzi io speravo che qualcosa potesse uscire in 4k ed invece si riducono così dopo 8 anni, cioè quando la scorsa gen partiva con i 720p???

Le cose sono due:
O hanno sbagliato qualcosa nella programmazione, forse i tempi/ottimizzazione
Oppure c'è veramente un gap hardware notevole fra le due console e a questo punto la cosa potrebbe avere conseguenze catastrofiche che non faranno tanto piacere alle tasche della microsoft.

Gianmarco

Era ciò che volevo sottolineare, se il gioco di punta di One ha difficoltà a girare a 1080p, non vorrei immaginare gli altri..

Svasatore

Ho come l'impressione che nel 2015 usciranno dei restayling non solo stilistici ma anche hardware che incrementeranno la potenza.

Svasatore

Addirittura?
Adesso capisco perchè queste consolle saranno le ultime...

Ferdix

Anche molto meno di 300 euro. La mia 7790 pagata mesi fa 120 è superiore alle apu di ms e Sony

Svasatore

Si proprio per quello, diciamo che con 300 euro di scheda video già ora superi le consolle next gen, fra 3 anni saranno a dir poco obsolete.
Nelle generazioni passate era molto diversa la cosa.

RSX™

Meglio AU REVOIR ;)

SketchT

posso farvi un intervista doppia sulla console war? mi state ammazzando XD

M_90

preferisco ARRIVEDERCI o SVEGLIAAAAAAAA di callea :D

Ferdix

Tieni presente che solo schede di fascia alta su PC riescono a fare girare ad alti frame giochi pesanti in full hd e con filtri attivi...quindi penso sia normale questa cosa, visto che alla fine entrambe le console montano delle apu

Ferdix

Poi dovresti finire i discorsi con un AU REVOIR

NdR91

Da possessore di 360 ho sempre "sperato" di poter passare a ONE senza il minimo dubbio.
Sinceramente tutte queste sc tecniche a confronto con la battaglia tra GDDR5 e ESRAM mi annoiavano.

I tempi sono diversi rispetto ai giorni incui presentarono PS3 e Xbox 360. Allora si comprava quella che piaceva di più e basta.
Oggi tutti si credono degli esperti in materia hardware, esattamente come capita con gli smartphone, e perdono tempo in questa guerra senza fine ed inutile (a meno che veramente non ci si capisca seriamente).

Detto questo però, ammetto che se activision confermasse una cosa simile sarebbe il colpo di grazia.
Anche perchè Activision non si diverte certo a svantaggiare Xbox ONE...se non mette i 1080P significa che ci sono DAVVERO imitazioni a livello HW importanti.

M_90

lol

RSX™

No dai... diventeresti un Apple Fan xDDD

Gianmarco

Ormai stanno subendo duri colpi entrambe le console..già la decisione di rinviare Watch Dog ha fatto perdere preordini e soldi sia a Sony che alla ubisoft, adesso se la voce è veritiera anche su questo, Meh, marca meglio la differenza fra le due console, ossia PS4 è in grado di supportare il FullHD cosa che One non può..

M_90

a vita non so XD...di solito si dice "mai dire mai", magari chissà un giorno potrei passare a mac(molto difficile come cosa, però...) XD :D

RSX™

Ecco LOL
Non mi ricordavo il termine xD
Comunque ormai sappiamo che sei microsoftiano a vita... basta guardare la maglietta del tuo avatar :D

M_90

boxari prego ;D :P (però io ho quasi tutto MS vabbè XD)

RSX™

Voi Microsoftiani.... LOL

M_90

sti sonari :D

M_90

hahahahaha XD XD

Lorem

Voci del tutto infondate,mirate a screditare la One ancora una volta

RSX™

Io non so se vendere il mio Sega Genesis/MegaDrive..... :/ è troppo bello giocare a Sonic con dei pixel giganti e su una tv da 52" xD

RSX™

Solo così poteva esser fatta una "videocamera" da appoggiare sopra una tv xD

M_90

*_* :Q__________________________

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto