Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Games Week 2013 : Fritz!Box i router creati per il mondo videoludico

26 Ottobre 2013 8


Il primo giorno di Games Week si è concluso ieri e molto sono state le novità e le anteprime proposte nelle fiera Milanese, tuttavia ad attirare la nostra attenzione non ci sono stati solo gli attesissimi videogame di prossima generazione, ma anche i nuovi modelli di Fritz!Box.

Come la maggior parte degli appassionati del mondo videoludico sanno, la connessione è uno degli aspetti fondamentali per ottenere un'esperienza multiplayer ad alto livello, soprattutto in giochi come Call of Duty e Battlefield, nei quali poter godere di un collegamento adsl performante rende sicuramente le nostre partite in live molto più competitive e divertenti.

Proprio per tale motivo, al Games Week, Avm ha presentato a tutto il mondo videoludico i nuovi modelli di  Fritz!Box, router in grado di garantirvi un accesso ADSL semplice e rapido, un collegamento in rete facile e applicazioni multimediali versatili.

Nonostante i vari modelli di Fritz!Box sono in grado di gestire molti dispositivi contemporaneamente, offrono di fatto un rivoluzionario sistema di prioritizzazione del traffico delle nostre console e PC, in modo che le nostre sessioni di gaming online non subiscano rallentamenti se altri familiari navigano attraverso la stessa connessione.

Avm, tuttavia non si ferma qui, e oggi al Games Week decide di mostrarci anche la nuovissima Smart Home, la quale rende possibile programmare e controllare da remoto le prese di corrente, non solo per accenderle e spegnerle ma anche per ridurre i consumi attraverso connessioni wireless ed applicazioni dedicate.

Esempio emblematico di questo nuovo sistema è sicuramente il FRITZ!Powerline 546E, recentemente rilasciato, il nuovo oggetto multifunzione consente a qualsiasi periferica di collegarsi alla rete attraverso le due porte LAN integrate o la rete wi-fi.

Il rivoluzionario dispositivo monta al suo interno una sorta di presa intelligente, la quale è  in grado di accendere o spegnere qualsiasi dispositivo elettrico e di misurarne l’effettivo consumo.

Inoltre, operando sia da access point sia da ripetitore wireless, il FRITZ!Powerline 546E ci garantisce un accesso wi-fi alla rete powerline implementata, di conseguenza sarà possibile avvalersi di un throughput wireless fino a 300 Mbit/s anche in quelle zone della casa dove il segnale wi-fi sarebbe stato carente.

A questo punto in attesa di nuovi dettagli in merito ai router studiati apposta per il gaming, vi invitiamo a rimanere sintonizzati con noi, in quanto il secondo giorno di Games Week è appena iniziato e le novità saranno ancora molte.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Stoppa

Io ce l'ho e mi trovo molto bene!Inizialmente mi ero avvicinato per il Dual band e i 5 Anni di Garanzia, poi ho scoperto un mondo accedendo all'interfaccia!
Il fatto che è in italiano mi ha aiutato molto non essendo uno smanettone :)

Yuri Giordano

perchè, questo voglio capire

DanieleDiDonato

Credo che abbiano solo delle regole QoS e Firewall precaricate per favorire il gaming online, tutto fattibile anche in qualsiasi altro router ma in modo manuale. Verità: costano di più ma hanno la scritta GAMING.

SketchT

Raga è come paragonare le cuffie base con, ad esempio, le Turtle Beach....

DanieleDiDonato

Infatti, sopratutto con gli altri gestori che te la offrono gratuitamente (Fastweb, Infostrada).

a b

Finchè telecom mi propone con 3 € al mese la "super internet" che mi abbassa la latenza, la vedo dura che questi prodotti possano fare la differenza.

Somebody that I used to know

:| ?

Yuri Giordano

mi chiedo cosa hanno di speciale questi router che sono menzionati dai siti per gamers. qualcuno sa spiegarmelo?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'