Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: alcuni esperimenti con la porta HDMI, compreso il collegamento con Playstation 4

20 Novembre 2013 10

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Navigando per i vari siti specializzati, ci siamo imbattuti in alcuni video dedicati a dei veri e propri esperimenti legati alla porta HDMI IN di Xbox One.

La redazione di Kotaku ha infatti provato a creare una vera e propria catena di console, collegando di fatto una Xbox 360 a una Xbox One, connessa anch'essa a una seconda Xbox One, definendo il tutto  un vero e proprio "Gameception".

Il team di DigitalFoundry ha effettuato un test simile, collegando però una Playstation 4 a Xbox One, in modo da verificare il comportamento di entrambe le console. Big Bang? Nulla Cosmico? Niente di tutto ciò. La redazione ha provato a giocare a Resogun su Xbox One, notando di fatto una certa latenza.

Vi lasciamo quindi ai sopra citati video.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Petrachi

Vero!!!

Xander088

XD

Quoque

Sarà che l'hub di playstation non mi ha mai esaltato dai tempi della psp (non che sia cambiata poi tanto eh) però ogni volta che vedo quella Xbox ci rimango male. Ci credo che sui giochi andrà meno sodo, dove le dovrebbe prendere le risorse per mandare sto mondo e quell'altro?
Ma i comandi vocali inglesi potranno essere settati anche su console italiane?

SketchT

Non c'é niente da capire..la porta HDMI IN di Xbox One può essere utilizzata in vari modi...ecco due esempi xd

Sir Daniel Fortesque

In realtà le prime PS3 60GB FAT avevano la retrocompatibilità... anche se purtroppo molte erano affette da difetti evidenti di fabbrica e sono morte precocemente...

Tiziano

solo per il gusto di farlo, roba da smanettoni XD

Andrea Petrachi

E' interessante il dialogo che consente la porta HDMI dell'Xbox One...che è ovvio non è una "semplice" porta HDMI...
Poter usare una PS4 attraverso una Xbox One non serve a nulla ma è un magnifico esercizio di potenzialità e di duttilità del dispositivo (Xbox) in questo caso!

Lasciando stare i lag della PS4 su Xbox One...la prima cosa pratica che mi viene in mente è che invece di scambiare le console se mi va di giocare ad un gioco dell'Xbox 360...posso collegarla alla nuova console...in modo da avere tutto sulla nuova!

Altrimenti con qualsiasi console fin'ora non c'è mai stata la retro compatibilità...e tutti i soldi spesi per i vecchi giochi negli anni erano "buttati"...se non si rimontava ogni volta il tutto...

Tommaso Re

Il senso è questo. Poichè l'xbox one è un hub multimendiale ( hdmi in/ hdmi out ) hanno testato le possibili integrazioni ( tralasciando quelle ovvie vd. sintoamplificatori e compagnia ) per veder fin dove ci si può spingere :D

Padishar

Ma io più che cercare di capire il senso dell'articolo, vorrei capire il senso di questi esperimenti :S

Xander088

scusate ma non ho capito...quindi dall'articolo che cosa dovrei capire? (non è una critica o niente, mi trovo davvero per la prima volta in difficoltà a capire il significato di questa cosa, magari sarà la febbre ma non ne vengo a capo per ciò spiegatemi xD)

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto