Xbox One: entro tre anni il prezzo sarà inferiore rispetto a Playstation 4, lo dice uno studio

17 Dicembre 2013 85

Ci saremmo aspettati una ricerca simile dal celebre analista Michael Pachter, ma questa volta ci dobbiamo "accontentare" delle previsioni effettuate da un gruppo di ricercatori assoldati da Ebay (link alla fonte ufficiale)

Secondo i sopra citati studiosi, entro tre anni Xbox One subirà un abbattimento di prezzo tale da renderla più economica rispetto a Playstation 4.

La predizione si basa completamente su quanto visto nel passato delle console di casa Microsoft, macchine da gioco che da sempre sono state caratterizzate da un taglio del costo più importante, rispetto ovviamente ai competitor.

Secondo le formule estrapolate, tra tre anni la console Xbox One scenderà a 17o euro mentre Playstation 4 si aggirerà sui 275 euro. Lo stesso varrà ovviamente per i vari accessori, di conseguenza ci aspettiamo un calo di prezzo dei controller.

E' necessario sottolineare che ci troviamo di fronte a una mera ipotesi, di conseguenza bisogna prendere quanto sopra riportato con le pinze. Ovviamente le variabili del mercato, delle scelte di marketing delle società e molto altro non possono essere calcolate, di conseguenza non resta che rimanere in attesa a osservare l'evolversi della situazione.

Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, in offerta oggi da Bpm power a 127 euro oppure da ePrice a 168 euro.

85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

www.sony. it/product/ps4-accessories/playstation-camera?cid=14003497&tduid=d65211d9c076d8b21a10d61d861c34a3

Gio

la camera eyetoy 4 costa 70 euro.

Gio

già il fatto che reputi ridicol0 un blog che parla di wp che a te da buon hater sta sulle OO fa capire quanto sei ridicol0....ma sparisci te prego.

Guest

Felice possessore di Xbox, felice possessore di Xbox360 e felicississimo possessore di Xbox One :) avanti tutta!!!

Gio

i dati di vendita dicono che in europa vende ps4 in rapporto 2 a 1....in usa/canada vende xbox in rapporto 2 a 1...in giappone venderà solo ps4.
detto questo, per me può vendere anche 5 a 1 ps4, l'importante è che su one arrivino bei giochi...perchè per me che apprezzo le novità, la one è la vera novità.

fire_RS

Mi trovo in Germania, e ti posso dire che anche qua si sente parlare solo ed esclusivamente di ps4..

Sgnapy

Infatti con le "minkiate" hanno attirato milioni di casual gamer che prima non giocavano e non sapevano neanche cosa fosse una console. Hanno target diversi da ps/xbox.

Guest

Scrivi scrivi che ti fa bene :D :D :D :D :D :D

E voglio, anzi esigo un messaggio di replica da almeno 100 righi...

Ale

Però non si capisce come vengono fuori questa cifre, ad esempio il prezzo della PS3 è di almeno un anno fa (senza considerare la Ps3 super slim da 12 gb)

Gio

il punto è che non si capisce perchè ps4 dovrebbe costare 100 euro in piu...perchè vende di piu? perchè non faranno la slim? perchè si chiama ps? boh...oltretutto la 360 presa a riferimento non aveva il kinect dentro la confezione e a livello di produzione costava molto meno di ps3 che con il celle e br costava molto di piu, ma oggi il kinect non è piu considerato?strana davvero questa analisi.

SketchT

Anche a me sembra strana come analisi ma ho guardato più fonti e soprattutto l'immagine parla chiaro

Guest

L'utente in questione ovviamente sarei io, quindi tu dai contro a lui accusandolo di essere un troll, per poi accusare il sottoscritto di essere altrettanto troll per i motivi sopracitati, che sembrano tanto somigliare a quelli che tu tanto condanni.
E poi puntualmente tzac, mi trovo un tuo +1 da qualche parte.

Certo che un bagno di umiltà ogni tanto eh...

Gio

che limitazioni sulle apps?chiedo che non ne sono a conoscenza.
se vuoi cambiare la situazione in meglio per xbox, la devi far produrre da sony e chiamarla playstation...puoi togliere il kinect, puoi togliere tutto quello che vuoi e farla piu potente di ps4, puoi metterci un live innovativo e venderà sempre meno....un esempio è stata all'inizio degli anni 2000 la prima xbox contro la ps2, aveva tutto in più (dalle porte alle connessioni alla potenza hw) anche bei giochi esclusivi e multipiattaforma almeno il primo anno e mezzo al pari di ps2, ma vendeva 1/10 di ps...oramai il nome ps è sinonimo di vg, che sia meglio o peggio non conta.
P.S:la ps3 era un centro multimediale come lo è oggi la xbox one, aveva giochi multipiattaforma inferiori come oggi la xbox ....ha venduto tantissimo e si diceva che il futuro era quello, lo dicevano i sonari...oggi che si sono invertite le cose i sonari dicono che l'importante sono i giochi e la potenza hw che non fa aveve piu giochi con le seghettature...lo dicono anche i siti specializzati che fino a 2 anni fa patteggiavano per ps3...un controsenso.
il problema non è il prodotto ma il nome che si porta dietro, io e pochi altri vediamo le innovazioni e i giochi...il resto dei videogiocatori o pseudo tali vede come si chiama e se ha 3 giochi e compra ps a prescindere.

Gio

infatti.

Gio

siamo in italia...si conosce solo ps4 e prima ps3...siamo un popolo di sonari, non si puo fare affidamento sull'italia per le vendite di console.
se prendi vgchartz vedrai come in europa la ps4 vende il doppio di one e in usa/canada è l'esatto contrario.

Gio

te la regalano nel sacchetto delle patatine a sentire loro...per me o è sbagliata la traduzione o questi nelle patatine hanno trovato la laurea.

Gio

hai ragione, io ti auguro di lavoraci col pc...così almeno fai qualcosa di buono per la società :)

Giuseppe

Niente da togliere a playstation 4 la voglio anche io (anche se posseggo xbox one gia) ma dire playstation è come dire iphone... e ovvio che appena esce una nuova playstation anche mio nonno sa che sta uscendo... e quindi molta piu gente vuole playstation senza minimamente informarsi che le differenze fra le due sono (come sempre) quasi nulle... è un po come iphone lo comprano tutti questo non sta a significare che sia il meglio anzi xD (risottolineo che per me le 2 console sono totalmente pari evitiamo fanboysmi)

Gio

ahahaha....ma quali fatti? quelli che tu e i soliti troll raccontate? ti rendi conto che siete sempre gli stessi? tu, rick, squak, sir fort, hoxygen...sempre voi, non fate altro che trollare su ms, apple e solite aziende....poi tifate google e android ripetete fino all'ossesso che è il miglior os al mondo o che sony ha i pad migliore i i giochi migliori....siete talmente ridicol1 come troll che solo io vi rispondo per le rime, gli altri vi mettono -1 e passano avanti, io mi diverto a offendervi perchè meritate solo quello.
si criticavano tanti i vari callea, norules ecc...siete uguali, gentucola che prima scompare dai blog meglio si sta.
mi pare che a livello di offese io replico sempre a tono, quindi c'è poco da fare....se bannano me devono bannare anche voi il cui unico scopo quando postate su questo blog è creare flame.
Pensa lo dici tu stesso, l'utente in questione è noto solo per flame in zona apple...che senso ha mantenerlo qui dentro? però che tu le approvi o meno chiedi a lui se è andata bene...come si dice, non approvo però se lui lo fa non gli dico mica che è un troll lo lascio fare :D
detto da un hater troll che io sono un fan penso sia un gran complimento....ciao hater vedi di spostarti su lidi dove hai compagnucci come te invece di insozzare questo blog e già che ci sei portati dietro anche gli altri.

Name

Dici sempre le solite cose, sì! Che se uno critica microsoft è di parte anche se racconta i fatti, che se uno dice "odio così microsoft che sono interessato al surface" allora è una balla, che siamo sonari, il tutto condito da svariate offese, per le quali dovresti essere bannato.
(Chiedevo del raid in tono ironico poichè l'utente in questione è solito offendere apple/prodotti apple/utenti apple solo per flame, non perchè approvi certe cose ;) )
Non so che comportamento tu abbia con altri, per quel che mi riguarda vedo che sei solo un fan che offende.
Ciao ciao

Gio

ah si? dico sempre cose che tu inventi? ma dai?....
non vengo bannato perchè a differenza vostra che posto solo per flammare e trollare (basta leggere il commento in cui chiedevi se il raid in sezione apple fosse servito)cerco anche di discutere con gente che ha voglia di farlo...mi stupisco invece del fatto che tu e altri considerando che sapete solo trollare non siate già stati messi alla porta.

Vaniz

Lol certo, poi il massimo del gioco a cui puoi aspirare é Asphalt.. Nkn diciamo eresie per favore.

Name

Bisogna vedere se microsoft vuole per forza spingere il kinect o meno, anche perchè ad oggi so per certo che PS4 ha i comandi vocali anche SENZA camera, ma xbox?! Credo che se stacchi il kinect ti scordi i comandi vocali ed anche se questi sono "inutili", sono comunque una cosa in più che può risultare simpatica.
Però penso che preferiranno perderci o fare chissà quali magheggi per "obbligare" ad usare kinect, vedi cosa han fatto con nokia pur di spingere wp.

MrSnurbs

Anche quella è una valutazione, vedremo se tra 3 anni, o anche prima, sarà il caso di eliminarlo.

Guest

Se migliorassero il games with gold, e rimuovessero quelle insensate limitazioni sulle app per l'utilizzo con abbonamento, probabilmente la situazione cambierebbe in meglio...

fire_RS

Io so solo una cosa: tutta la gente che conosco, non vede l'ora di comprare , o ha già magari comprato, la ps4. Nessuno che ha menzionato l' Xbox. Anche nei negozi tutti a chiedere quando sarà disponibile la Playstation.. Tra 3 anni è ovvio che i prezzi si uniformeranno, ma nel frattempo Sony vende e Microsoft sta al palo grazie alle sue politiche presuntuose e scellerate...e lo dico da soddisfattissimo possessore della 360

Guest

Unica opzione, taglio di prezzo con kinect opzionale, ma con cognizione.
Anch'io ero indeciso fra One e PS4, alla fine scelsi quest'ultima per la mancanza del Kinect (che reputo inutile), e per il prezzo che ne conseguiva.
Poi vabbè, ci sono anche altri fattori che mi hanno spinto alla scelta, ma non credo siano rilevanti al fine della discussione...

Name

Sì ma se il kinect è il punto debole, meglio tenerlo e vendere meno console, e di conseguenza meno giochi, o toglierlo di mezzo e tornare a vendere come la 360?!

Name

Vabbè, non son stato a farti i conti precisi, anche perchè qui si parla di 3 anni, anche la PS4 camera potrebbe scendere di prezzo ed aumentare il divario.
Considera che, a parte chi è già fan di una o dell'altra console, ci sono tanti indecisi che puntano PS4 per il prezzo e/o snobbano xbox perchè reputano inutile il kinect (o perchè son rimasti scottati da quello della precedente generazione, per esempio), quindi o microsoft ci perde soldi su soldi e vende il tutto in perdita (ma anche qui dobbiamo vedere il reale costo della console e del kinect per microsoft fra 3 anni), oppure si sbarazza del punto debole della catena e sicuramente aumenterebbe le vendite della sola console.

MrSnurbs

Ho detto Wii U, non Wii.
La Wii non è mai piaciuta nemmeno a me ma la Wii U la prenderei volentieri.

MrSnurbs

Dipende tutto dai giochi, se gli sviluppatori lo avranno utilizzato come si deve probabilmente non lo farà, altrimenti chissà.

Name

Hahahaha, è ciò che dici sempre!
Non capisco proprio perchè tu non venga bannato per tutti gli insulti che diffondi :)

Guest

Chi gioca e chi lavora in 3D.

Guest

Veramente anche con la camera costa meno della One (450 euro)
Eh...se ne libera, ma nessuno è interessato, e finisce per fare la parte del de**nte...

Gio

ho detto questo? mi posti il link che ho dimenticato di averlo scritto?
sei strano, ti ricordi quando scrivevo (se lo facevo, ma mi sa di no) quella prima frase e non ti ricordi la risposta all'aumento dei giochi....mmm sarai mica un dement3 che citavo prima che gioca con psvita in casa connessa a ps4 quando poi ha uno schermo da 55 pollici?

francesco

A parte l'alatorietà dell'analisi, questa è proprio sbagliata! Guardate i prezzi di partenza! I prezzi attuali sono in proporzione con uno scarto massimo del 5-10% (che data la scarsa profondità della ricerca di può presumere coincida con il margine di errore....)

Name

Ma dimmi un po' tu... Quando eri tutto eccitato del blocco dell'usato perchè "microsoft abbasserà il costo dei giochi facendo così, voi non lo capite! Sonari! Non capite niente!", come ci sei rimasto quando hai letto la notizia che in UK il costo dei giochi digitali la tua microsoft lo ha aumentato di 5£?!

Name

Dipende.
Se l'utenza è spostata verso PS4 perchè costa meno, pur non offrendo la camera, nell'ipotesi che passati i 3 anni sia ancora così e dovessero mettere un prezzo inferiore a PS4, microsoft avrebbe: da un lato costi per xbox+kinect messi insieme ma guadagni inferiori per via del prezzo più basso della concorrenza, solo per continuare a vendere tale bundle.
Invece, liberandosi del progetto che già in passato ha fallito nella prima generazione, potrebbe aumentare i ricavi derivanti dalla SOLA console, perdendoci sì i soldi spesi per lo sviluppo del kinect ma limitando tale perdita chiudendo il progetto o limitandolo e lasciandolo come accessorio separato.

Gio

appunto come dicevo...prova prima di parlare.

Gio

ma basta con 'sto pseudo os che è android...ma basta con quello schifo che cerca di simulare un pc...gli smartphone sono telefoni con programmi per lavorare in mobilità e i tablet visualizzatori, il pc resta tale per i sw che hai solo li, giochi esclusivi compresi, anche se lo puoi avvicinare con funzioni allo smartphone o al tablet.

Gio

sta mondezza per me è perfect eleven, altro che fifa e compagnia....e il kinect serve, se lo aveva fatto google tu ne avevi presi almeno 3.

Gio

non ti sbracci per nulla...i dement1 per me sono altri, tipo sono quelli che si comprano una console da casa e poi giocano sullo schermo di psvita per fare un esempio...con kinect hai vantaggi a livello di giochi come fifa e fm5 o bf4 o dr3, senza sbraccaiarti.
prova le cose prima di parlarne.

Squak900O

Torna a postate su quel ridicolo blog di Plaffo che in mezzo hai bimbiminkìà quasi sembri maturo....

Squak900O

No... veramente non lo comprerei neanche da Playstation... e poi ho la 360 (e PS3)

deepdark

Ma il tizio viene pagato per fare sparate oppure dice 4 minchiate a caso e viene pubblicato sui siti? Il bello che ci da pure le cifre....

Squak900O

Ma chi utilizza più il PC? Un bell'Android da 200 euro e hai tutto...

Ale

Penso che sia impossibile che tra 3 anni possa calare cosi tanto il prezzo dell Xbox, verrebbe a costare quanto la 360 a fine ciclo, se poi dovesse durare veramente 10 anni come dice microsoft chissà a quanto la venderanno.....

Squak900O

É si.... sai che esperienza di gioco!!!!!!

Ho rigiocato a PERFECT ELEVEN.... ( il primo vero PES della storia su Super Famicom) e lo riconsidero molto piu giocabile di molti altri titoli di calcio attuali...

Alla fin3 sta "mondezza" non serve... tanto meno il kinect...

deepdark

E' da dementi sbracciarsi davanti la tv, che sia ps3 con il gelato, xbox con il kinect o la wii con i bastoncini findus. Poi a ognuno il suo...

Squak900O

Ma tu pensi che ci sia qualcuno che paga queste ridicole ricerche... basta andare sul web e fare una ricerca e tirar su una tabella.... c'é tanta gentr nel mondo che non ha nulla da fare...

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta

PS4, Xbox One, Switch e PC: tutti i giochi in uscita a luglio

Recensione Crash Team Racing: Nitro-Fueled: Potere di Bandicoot!

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata