Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony: depositati i brevetti per una tecnologia che permette di aggiungere contenuti a titoli emulati sul cloud

04 Gennaio 2014 2

Una delle caratteristiche più interessanti, di Playstation 4,che verrà implementata in data da destinarsi sarà sicuramente Gaikai, sistema di remotizzazione dei giochi in grado offrire la possibilità al videogiocatore di accedere a una grossa libreria e affrontare il titolo desiderato tramite cloud.

Nel lontano 2012 Sony depositò una serie di brevetti, resi pubblici solamente di recente, dedicati a una tecnologia utile all'aggiunta di contenuti ai software per Playstation presenti ed emulati sul cloud. Detto in soldoni, la procedura si basa semplicemente sulla produzione di una sorta di minigioco, inserito nel codice originale tramite un framework. Il tutto servirà a dare una nuova linfa vitale ai titoli classici, dando modo di rigiocarli con la garanzia di imbattersi in nuovi livelli, contenuti, armi et similia.

Ovviamente il sistema è molto più complicato, di conseguenza riportiamo di seguito quanto descritto nel brevetto, il tutto corredato da una bozza esplicativa.

"Finding new ways to play preexisting video games can increase the longevity of older games. In order to create mini-games without reverse engineering and recoding a game designer may rely on the use of triggers and snapshots to provide information needed for the mini-games without having to dig into the code of the legacy game.

The mini-games may be made by providing an emulator with game inputs that bring the emulated game to a certain point where the mini-game will begin. A snapshot may be generated according to aspects of the present disclosure and that point may be used as the used as the starting point in the future mini-game. Thereafter, triggers may be generated in order to provide new experiences for the game."

La tecnologia sarà quindi applicabile al Gaikai? Non resta che attendere nuove informazioni da Sony al riguardo.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore Brancaccio

Sono immensamente curioso di scoprire i prezzi dei giochi su gaikai.. Soprattutto di quelli già posseduti

Maurizio Mugelli

mmm... allora l'utente arriva ad un certo punto del gioco, questo fa scattare un trigger che fa passare al volo dall'immagine virtuale del gioco ad un'altra che gestisce il contenuto aggiuntivo per poi ritornare a quella originale.
interessante ma mi sa che queste aggiunte posticce sono piu' utili per infilare pubblicita' in vecchi giochi che non la prevedevano che per rinnovarli.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'