Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony si prepara a a lanciare su Playstation 4 un servizio dedicato alla Tv

09 Gennaio 2014 10


Sony si appresta a lanciare sulla sua già popolare Playstation 4 un servizio di streaming video in grado di competere con le capacità multimediali della sua rivale di sempre Xbxox One.

Il servizio, che attualmente non ha ancora un nome ufficiale, si baserà sul cloud e consentirà, agli utenti della nuova nata di casa Sony, di guardare i programmi televisivi in diretta o acquistare da un sistema di on-demand una serie di film, spettacoli e serie Tv.

Il colosso Giapponese prevede di rilasciare il nuovo servizio nel corso del 2014 in nord America, purtroppo ad oggi non è ancora chiaro se tale sistema arriverà anche nel nostro paese e se gli utenti dovranno pagare una sorta di abbonamento per aderire al servizio.

L'obiettivo principale è quello di donare ai player di Playstation la possibilità di guardare i loro programmi TV preferiti direttamente dalla loro console e da tutti gli altri dispositivi Sony, permettendo di  mettere in pausa e riprendere la visione dei contenuti passando da un dispositivo ad un altro, proprio in merito a ciò Kaz Hirai, CEO di Sony, nel corso del CES 2014 ha dichiarato :

"Non volgiamo entrare in competizione con i vari operatori di TV via cavo, stiamo solo cercando di offrire un servizio completo che consentirà la visione della TV e dei contenuti in streaming su diversi dispositivi.

Credo che quello che siamo intenzionati a creare non l'abbia mai fatto nessuno."

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove informazioni che sicuramente non tarderanno ad arrivare, nel mentre vi ricordiamo che durante il CES 2014, Sony ha finalmente svelato anche l'attesissimo Playstation Now.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Questa playstation mi sa tanto di flop...*

Guest

Lo so...

Wreck

Sony si prepara a a lanciare, lol

NgEs

Provalo..è gratis per i primi 14 giorni

Guest

Dagli spot (trappola a quanto pare) la situazione pareva ben diversa...boh...la solita m**daset...

Vincent Di Micco

in realtà già puoi comprare film e serie tv dal sony store...al massimo l'aggiunta è per i programmi in diretta...saluti

Luca

Se ti interessano i film degli anni 90 primi 2000 già dati 956 volte in chiaro su mediaset però questa volta devi anche pagare l'abbonamento oppure le fiction italiane di canale 5, allora fa per te

Guest

Fa schifo ?

Luca

LAMMERDA.

Guest

Per lo streaming non c'è già Infinity ?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'