Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cosa potreste esservi persi la scorsa settimana? Le principali news | games HDblog

19 Gennaio 2014 15


L'annuncio di PlayStation Now è stato sicuramente quello più interessante di queste ultime due settimane. Purtroppo non sono state svelate ulteriori informazioni, solamente che l'uscita in Europa sarà nel 2015 e un rumor secondo cui per Playstation 3 dovrebbe esserci una versione del servizio ad hoc. Ma il mondo Sony ha riservato novità anche sui suoi altri servizi: su PlayStation Network è iniziata la Retro Rush, mentre è stato annunciato che gli abbonati a PlayStation Plus riceveranno Outlast gratis.
Si avvicina sempre di più la data di uscita di Playstation 4 in Giappone, ma sembra che non sarà accompagnata da Drive Club.
Fergal Gara parla di Playstation Vita e dichiara che non è stata ideata per competere con smartphone e tablet.


Al CES 2014 ha parlato anche Microsoft, in particolare del futuro della console non più solamente legata al gaming. E la sua console di nuova generazione nel corso di dicembre ha ottenuto un grande successo, tanto da superare le vendite di Playstation 4 del mese. Non dimentichiamoci dell'arrivo delle Steam Machine, che secondo Marc Whitten non possono essere viste come rivali di Xbox One. E proprio su quest'ultima è in corso un progetto del team Black Tusk che ha richiesto l'assunzione di un nuovo sceneggiatore.

Nintendo sta vivendo una vera e propria crisi, ma il presidente Satoru Iwata, dopo aver smentito le sue possibili dimissioni, si dichiara pronto ad attuare nuove strategie per riportare l'azienda ai vecchi splendori.


Annunciate le date di uscita di Yoshi's New Island, il secondo episodio di The Wolf Among Us e del dlc Left Behind per The Last of Us. Nuovi personaggi per Super Smash Bros. (King Dedede) e J-Stars Victory VS (Madara Uchiha, Akainu, Makoto Shishio e Freeza). Rivelati: il dlc Onslaught per Call of Duty: Ghosts, i bonus pre-order di Evolve, la nuova patch per Starbound e le mappe gratuite di Killzone: Shadow Fall. Rivelati anche l'accordo tra Ubisoft e The Tetris Company che dovrebbe portare il famoso gioco su console next-gen, l'aggiornamento di eShop Nintendo 3Ds e Wii U e purtroppo il ritardo dell'uscita di Plants vs. Zombies: Garden Warfare.
Parliamo invece ora di controller: svelato quello a tema Titanfall per Xbox One e confermata la presenza di tasti fisici sullo Steam Controller.

Nuovi dettagli su: Castlevania: Lords of Shadow 2, Hitman,  la versione di prova di Titanfall, Evolve, Alien: Isolation e Bound By Flame.


Ovviamente c'è stato anche spazio per rumor: una Dead Rising Collection per Xbox 360? Ferrari, Lamborghini e un circuito italiano in Drive Club? Il film di Halo diretto da Ridley Scott? Versione preliminare a quella PC di GTA V su Youtube? Alienware distribuirà la propria Steam Machine da settembre?

Nuove immagini per Super Smash Bros., tra cui uno screenshot che rivela Ashley, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (su Remote Play di PS Vita e sulle funzionalità del secondo schermo), Dragon Age: Inquisition, Dark Souls II, Titanfall e Yakuza.

Nuovi video dedicati a Alien: Isolation, Gran Turismo 6 (sulla Toyota FT-1), Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Rambo: The Video Game, Don't Starve (sul dlc Reign of Giants), Plants vs. Zombies: Garden Warfare, Dark Souls II, The Last of Us (sul dlc Left Behind) e Xbox One.

A questo punto, non ci resta che rinnovare l’appuntamento con il riepilogo dei fatti più importanti alla prossima settimana, invitandovi a leggere le nostre recensioni di Tearaway e Don't Starve, e a guardare la nostra videorecensione di Contrast. Non perdetevi inoltre le nostre rubriche sulle migliori uscite mobile della settimana e sull'opinione dei lettori, dedicata questa settimana a The Elder Scrolls Online.



15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandra Minuz

Hai perfettamente ragione! Purtroppo il giallo è il colore della sezione games e i link sono automaticamente gialli! Ripeto anche a te: dato che non sei il primo a lamentarsi della cosa ne parlerò con gli altri miei colleghi. Spero di risolvere :)

Alessandra Minuz

Grazie! Purtroppo mi rendo conto che non è leggibile, infatti cerco di mettere il link a meno parole possibili, però non dipende da me! Infatti il giallo è il colore della sezione games. Ne parlerò con i miei colleghi per vedere di trovare una soluzione a questa cosa (non sei il primo a esporre il problema :/)

Bmagic Antonio

non scrivete con il giallo!! a metà articolo avevo male agli occhi!!

Gio

vero che ha l'alimentatore esterno ma più per ragioni di riscaldamento (se vedi su internet la one aperta è molto vuota in alcuni punti), falso che sia gigantesca...se prendi una ps4 ti accorgi che in profondità è uguale se non più lunga ad una xbox ed è semplicemente più stretta.
al netto di ciò però la xbox sta meglio in salotto, qualsiasi esso sia mentre la ps4 o hai un salotto moderno o sta meglio in cameretta, per il resto come materiali e assemblaggio xbox è fatta meglio, come rumore e temperature anche, scalda meno la one.

Leonardo Leo

sì,ma è gigantesca e non ha l'alimentatore integrato al contrario della ps4

Gio

lol

Gio

è piu elegante...

Gio

bell'articolo.

Alessandro Giglio

Articolo come sempre esauriente, però non si potrebbe cambiare il colore giallo con un altro? su sfondo bianco, non è il massimo della leggibilità.

Carmine Claudio Parrottino

Scusate l'OT HDBLOG ma è uscito il nuovo Huawei P6s con tanto di caratteristiche ufficiali! =D

Leonardo Leo

scusami ma hai visto l'xbox one??????

Costantino Dario Vaccaro

AAHHAHAHAHAHAHAHAHAHH

Pier Paolo

Cioè?

Panzone

Ma perché è impermeabile! ecco spiegate le cornici!

Dio

No non compro Sony PS4, cornici troppo grandi...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'