Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4 : un errore rende alcuni salvataggi dei giochi inutilizzabili

21 Gennaio 2014 31


Sul forum ufficiale di PlayStation alcuni utenti della nuova console di casa Sony, stanno segnalando una problematica, che nelle ultime ore sta affliggendo sempre più giocatori i quali, si ritrovano con i salvataggi dei loro giochi inutilizzabili.

L'errore, denominato CE-34878-0, era inizialmente comparso all'inizio di dicembre, tuttavia nelle ultime ore il problema sembra coinvolgere un numero sempre maggiore di giocatori.

Il bug, come anticipato prima, nella maggioranza dei casi compromette i salvataggi di alcuni giochi rendendoli di fatto inutilizzabili, tuttavia alcuni utenti, a seguito dell'errore, hanno riscontrato anche il blocco totale della nuova piattaforma.

I titoli maggiormente inclini a tale problematica sembrano essere NBA 2K14, Battlefield 4, Call of Duty: Ghosts e Assassin’s Creed 4: Black Flag.

Purtroppo ad oggi non è ancora chiara la causa esatta dell errore, che sta affliggendo i molti utenti della popolare Playstation 4, di conseguenza Sony non ha ancora diramato nessuna informazione in merito ad una possibile soluzione del problema.

A questo punto non ci resta altro che attendere maggiori dettagli, ricordandovi, che come segnalato, sul forum ufficiale Playstation, da alcuni giocatori, attualmente l'unico modo per riuscire ad avviare i giochi colpiti dal bug è quello di cancellare i file dei salvataggi corrotti.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Beh vedendo quotato il mio post e dandomi del "tu" (e non "voi") la cosa fa pensare diversamente :)

Kill_Italy

qualsiasi dispositivo che legge CD o ha un HDD interno si sà che nn può essere spostato.. e anche ps4, ma che razza di ragionamenti fai?

sarebbe quindo un difetto di xbox? haahahah mhà

ps4 merda

Kill_Italy

ho risposto alla discussione, non a te in particolare

Tony_the_only

Ho capito che sei un troll ma almeno abbi la decenza di rispondere a chi effettivamente ha sollevato la questione XD Che c'entro io che la xbox one manco ce l'ho? XD

Pinco Pallo

Ok, io online manco ci gioco.

Andrea Caffari

Guarda, ho avuto ps1, 2 e 3. dato che l'on line era inquadrabile sono passato alla 360 e mi si è aperto un mondo... Ho parecchi amici che dicono che gli 80.000 server della ps4 sono nulli rispetto ai 300.000 server microsoft. Io uso la console per giocare on line e non mi interessano grafica e quant'altro. Credo che non ci sia paragone, ovviamente paragonata con una linea adsl normale.

Kill_Italy

qualsiasi dispositivo che legge CD o ha un HDD interno si sà che nn può essere spostato.. e anche ps4, ma che razza di ragionamenti fai?

sarebbe quindo un difetto di xbox? haahahah mhà

ps4 merda

Tony_the_only

Avranno voluto risparmiare questa volta...de sti tempi XD

Giuseppe

Seee quella la puoi spostare con tuo nonno dentro e da accesa tanto nn si fa nulla... un paio di pugni e riparte xD qui si parla della one

Tony_the_only

be oddio io troppo volte l'ho spostata con il disco dentro e non è mai successo niente...ovviamente da spenta. 360 però :D

Giuseppe

Mmh si vero ma.. nn ci sta scritto che il danno lo si fa da accesa.. c'è scritto prp sulla console che nn va spostata con un cd dentro... non è specificato se da accesa o no xD

Giuseppe

Giusto... ora vai che il latte è pronto

Tony_the_only

Ok tutto ma chi è quel pazzo che si mette a spostare una console accesa con disco inserito...dai ;)

Kill_Italy

la sp4 è un ABORTO dovete comprenderlo PUNTO

Giuseppe

Vabbe ho capito parlo con uno che ha al massimo 12 anni

Kill_Italy

fara schifo cmq ps4

Giuseppe

Posseggo xbox one ma nn credo ci sia bisogno di attaccare cosi una console solo per difetti di gioventù... ricordo che la nostra xbox 360 giovane moriva per poca areazione quindi questo è niente... e per quanto riguarda i cd audio io non ne ho mai inseriti nelle console quindi prp l' assenza o presenza di questa funzione mi è indifferente

Giuseppe

Io posseggo xbox one... ma secondo me ps4 è una console ottima come ogni console fino ad ora sfornata da sony o microsoft.. diamo tempo al tempo finche nn si leva la old gen dal groppone non vedremo nnt di next gen ne esclusive ne grafiche.. ti ricordo che la xbox 360 moriva per poca aerazione in gioventù quindi questo è nnt in confronto.. e poi la play 4 è fatta male?... la xbox one non puo stare ne in verticale ne essere spostata con un cd dentro se no sfasci mezzo mondo... vedi tu chi è piu fatta male... ripeto che posseggo xbox one e mi trovo a meraviglia ma anche la ps4 è ottima (spero di possederle tutte e 2)

Tizio Caio

quando uscirà la nuova versione avrà già le sue esclusive :)

Kill_Italy

RIMANE IL FATTO CHE HA 0 ESCLUSIVE DECENTI

Tizio Caio

la prima versione non si compra mai :) bisogna sempre aspettare la slim o superslim ;)

Gabriele

Fortunato te! La mia PS4 fino a 3 gioni fa andava tutto bene, finchè l'altro ieri, quando ho aperto la campagna di Ghost, mi ha rimandato ad un errore dicendo che i file erano corrotti e ho dovuto ricominciare tutto da capo!

Kill_Italy

console orribile, fatta male, 0 esclusive al lancio e 0 esclusive decenti !!!!

pensano a trollare xbox e non pensano ai loro problemi... console pessima.

Virus Alert

a me è successo con Battlefield 4. Mentre giocavo si è chiuso come se avessi premuto il tasto PS, dandomi questo errore, fatto ripartire BF4 mi ha detto che il file del salvataggio era corrotto e di sovrascriverlo...

Drak69

Che bella console xD

Dexios9

che bug del cavolo... Speriamo che venga fixato presto... e lo dice uno che manco le usa le console XD

Pinco Pallo

Sei uno di quelli che sono pagati da mamma m$?

it.ign.com_news_11493_microsoft-e-quella-subdola-campagna-marketing!

Guest

Sei uno di quelli pagati da m$?

it.ign.com/news/11493/
microsoft-e-quella-subdola-campagna-marketing

Salvatore Brancaccio

Ma per blocco totale della nuova piattaforma che si intende? Brick della console? Non credo sia complicato specificarlo meglio.. Suvvia diamo un nome alle cose :)

Andrea Caffari

400 euro per una console che non legge neanche i cd audio, quando il cinese sotto casa con un lettore da 5 euro li legge??? Aprite gli occhi e passate a XBOX ONE come me...

Nicola Wayne Folli

Appena arrivo a casa provo, ma l'altro ieri ho giocato ad AC4 e non è successo nulla!

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto