Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Need for Speed: il brand rischia di essere congelato a causa di licenziamenti?

02 Febbraio 2014 11

Brutte notizie per i fan di Need for Speed, saga basata sul racing game arcade che da anni non riesce a raggiungere i livelli qualitativi di Need for Speed: Most Wanted, Need for Speed: Underground e Need for Speed: Hot Pursuit.

Secondo la redazione di Polygon, il team Ghost Games sta purtroppo subendo dei tagli al personale, di conseguenza il nuovo Need for Speed potrebbe essere momentaneamente congelato. Ricordiamo che all'interno del gruppo di programmatori sono presenti alcuni ex-elementi di Criterion, veri e propri veterani del settore.

Ma cosa sta succedendo all'interno di Electronic Arts? In pratica il publisher pare abbia deciso di spostare alcuni elementi di Ghost Games in Visceral, in modo da dare una forza lavoro aggiuntiva sul nuovo Battlefield. Pare che il progetto sarà incentrato attorno a un background "poliziesco".

Quanto appena riportato è ovviamente un rumor, di conseguenza il tutto deve essere preso con le dovute precauzioni. Purtroppo, come accennato sopra, nel corso degli anni il marchio Need for Speed non ha saputo proporre avventure davvero convincenti, eliminando inspiegabilmente gli elementi principe della saga in favore di sfaccettature poco ispirate. Lo stesso Need for Speed: Rivals uscito sia su current-gen che next-gen aveva tutte le carte in regola per far tornare il marchio agli antichi splendori, ma una scarsa attenzione alla fase di tuning estremo, una longevità poco curata e altro ancora hanno causato un'accoglienza relativamente fredda da parte dei videogiocatori.

Rimaniamo in attesa di un comunicato ufficiale da parte di Electronic Arts, in modo da capire quale sarà il destino di Need for Speed.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sgnapy

Gli ultimi nfs sono osceni...Ridateci un most wanted fatto come si deve.

Alexander DeLarge

Gli ultimi NFS sono identici. I nostalgici giocheranno ad uno di quelli e non noteranno differenze tra quelli e il NFS che potrebbe non uscire.

Bronx

Sono d accordo basterebbe aggiornare graficamente underground 2 e metterci nuove auto. Stop.

StefanoValota

il 2 secondo me è stato il migliore!!! forse sono stato condizionato dal fatto che c'era la mitica skyline GT-R eheh la macchina perfetta per velocità e controllo con curve perfette ahahah quasi quasi lo riscarico e ci rigioco ahah

StefanoValota

ad esser sincero non mi dispiacerebbe vedere fallire EA e vederla rinascere con nuovi dirigenti e una nuova rivoluzione interna.... hanno dei brand importantissimi che si vendono da soli nonostante tutti i problemi che hanno.... basti vedere fifa 14... che tecnicamente è ottimo come gioco ma a livello di ottimizzazione scalabilità e bugfix è osceno.... ma ci sono moltissimi episodi peggiori...

poro Alberto

Mori!

poro Alberto

Prendessero underground 2 lo migliorano graficamente,aggiungi macchine e vai..gioco perfetto..

S.P.

Mi spiace per la gente che sarà licenziata, la politica della EA la conosciamo bene, non per caso è stata scelta negli ultimi anni come peggior compagnia d'America addirittura battendo spesso Bank of America (una delle banche piu fraudolenti e truffatrici d'america). Volevano(e lo hanno fatto) fare un nfs ogni anno ma avevano finito le idee parecchi anni fa, rilasciando sempre giochi osceni e fatti in fretta senza idee. E poi la colpa di chi è?! Ovvio del programmatore e designer di turno...
E a pensare che siamo passati da high stakes, hot pursuit 2, underground e most wanted 05 a giochi come undercover, the run e most burnout criterion wanted 12...
Triste!

nxdrd

Mi chiedo perchè non fanno un remake di NFS Underground o di NFS Most Wanted (uguali agli originali, semplicemente con una grafica rinnovata), visto che non hanno idee.
Mi chiedo anche perchè hanno abbandonato NFS World: aveva tutte le carte in regola per diventare il NFS più longevo. Bastava anche che togliessero gli spammer e mettessero qualcosa in più.

roby03

Ormai la serie è morta da tempo, penso sia finita con Undercover... ma forse ancora prima... Gli ultimi Need for Speed non c'entra NULLA con quello che era la serie iniziale.

Damiano Galasso

Meno male...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'