Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La situazione di Nintendo potrebbe causare problemi al mercato videoludico, secondo Fergal Gara

04 Febbraio 2014 3


Nel corso di un'intervista, l' amministratore delegato di Sony Computer Entertainment UK, Fergal Gara, parla della situazione, sicuramente non rosea, che Nintendo sta attraversando nell'ultimo periodo e, dei problemi che ciò potrebbe causare all'intero settore dei videogiochi.

Secondo  Fergal Gara attualmente nessuna console in commercio può rimpiazzare le piattaforme di Nintendo, in quanto quest'ultime sono indirizzate ad un pubblico molto giovane, grazie alle loro particolari funzioni e ai titoli proposti, di conseguenza l' amministratore delegato di Sony dichiara, che l'intero settore videoludico deve lavorare di più al fine di catturare anche l'utenza attualmente in mano ala casa dalla Grande Enne.

" Il declino di Nintendo potrebbe essere realmente dannoso per il mercato videoludico, a meno che le aziende come noi, non decidano di aprire le porte ad un pubblico più giovane e alle famiglie.

Per noi questa è una vera e propria sfida, dobbiamo indirizzare il nostro lavoro anche verso un mercato dedicato più ai casual gamer, alle famiglie e ai giovanissimi, e obiettivamente abbiamo molte possibilità di farlo grazie alle nostre potenzialità."

Non ci resta altro che attendere, per vedere cosa Sony abbia intenzione di proporre per riuscire ad aprire le porte ai giovanissimi, considerando che sia Playstation 4 che Xbox One attualmente sono due piattaforme sicuramente più indirizzate verso un pubblico più adulto, nonostante entrambe offrano servizi di vario genere.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Sinceramente non so di quali problema potrà mai avere il mercato videoludico...questo qua ha detto semplicemente che farà l'avvoltoio e farà di tutto per accaparrarsi più soldi possibili dalle mancate entrate di nintendo...

Giuseppe

Ma che grave situazione che quelli stanno meglio di voi

al404

tradotto se non ci pensa sony a farla fallire sarà una lunga agonia e il mercato si fraziona magari su smatphone

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'