Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo : Shigeru Miyamoto parla del Wii U Gamepad e Satoru Iwata dei dispositivi mobile

04 Febbraio 2014 10


A seguito del rilascio in rete del comunicato stampa completamente dedicato alle strategie che Nintendo attuerà nel corso dei prossimi mesi, molti sono ancora i punti oscuri, soprattutto in merito alla politica che l'azienda vuole attuare sui dispositivi mobile.

Proprio in merito a ciò Satoru Iwata è voluto tornare sull'argomento dichiarando che, l'obiettivo principale è quello di creare un applicazione sui vari dispositivi mobile, in grado di promuovere le console di casa Nintendo e i vari giochi, abbracciando in questo modo un pubblico molto più ampio.

Ovviamente il presidente della casa dalla Grande Enne è consapevole che creare un'applicazione solo a scopo pubblicitario non basterà alla scopo, infatti, come recentemente dichiarato da Satoru Iwata, Nintendo dovrà impegnarsi nel creare un App in grado di divertire, che invogli i consumatori ad usarla costantemente.

Shigeru Miyamoto, al contrario decide di focalizzare l'attenzione sul popolare Wii U Gamepad, dichiarando apertamente che secondo il suo parere, il rivoluzionario pad non è stato ancora sfruttato completamente e in modo interessante.

L'obiettivo futuro dovrebbe quindi essere quello di creare titoli in grado di dare ai player un'esperienza di gioco unica, possibile solo sulla console casalinga di casa Nintnedo, Wii U, sfruttando totalmente le potenzialità offerte dal Gamepad.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove informazioni su cosa Nintendo ci riservi per il prossimo futuro, ricordavi che tra aprile 2015 e marzo 2016 è previsto il lancio di una nuova piattaforma, totalmente indipendente dai sistemi videoludici attuali.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dani23

WiiU penso sia un'ottima console, anche se fossi stato io la NIntendo l'avrei fatta uscire adesso, tipo marzo 2014. Il 2013 l'avrei fatto andare avanti puntando con la wii Mini, prezzo davvero competitivo(anche se è un chiodo perché non ha wifi ecc)aumentando i "nintendo select" e magari facendo uscire ancora qualche giochino casual per wii. Avrebbero avuto più tempo per sviluppare giochi per wiiU e così sarebbe uscita con un sacco di titoli senza periodi di vuoto. Comunque ha sicuramente tutto il tempo per rimontare, non venderà come Wii ma può raggiungere il successo. Basta ricordare il 3ds, inizio disastroso e ora la console più venduta del 2013 :-)

squak9000

Più che altro hanno saputo come dare "un senso" alla PS VITA... (possessore)

Giuseppe

Loro non sapranno come sfruttarlo.. ma tipo sony ha saputo come copiarlo (e parlo da possessore di ps4)

Giuseppe

Presa wii u al day one.. mai un problema

Karim Hackerman

Io ho una Wii U ed è una console ottima, con ancora molte potenzialità :)

iclaudio

se hai doppie spine o ciabattoni dove la connetti controllali...ma quando si spenge anche il led rosso di st-by è spento?

Tony Cross

Super Mario su Android o iOS

FuoriDiTesta

Parlano, parlano, parlano.

Ma cominciassero a trattare meglio i clienti, in partenza! (Wii U acquistata due mesi fa, da subito problemi di stabilità - si spegne improvvisamente - l'assistenza non fa altro che rimandarmela uguale senza far nulla; è al terzo invio in assistenza in un mese e mezzo, pagato una consolle a prezzo pieno solo per far arricchire TNT, alla fin fine).

Scendessero dal piedistallo, e la smettessero di guardare il mondo al di fuori del giappone con quell'aria da SNOB che hanno....

Frankbel

Il gamepaddone è talmente rivoluzionario che nemmeno alla Nintendo sanno come sfruttarlo.

Giuseppe

Tutta la wii u non è stata sfruttata (e creduta) una console che puo tenere tranquillamente in scacco la next gen

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'