Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft: gli azionisti vogliono liberarsi della sezione Xbox

11 Febbraio 2014 2

Il nuovo CEO di Microsoft sta sicuramente passando un momento davvero impegnativo. Secondo il Washington Post infatti, due autorevoli azionisti della casa di Redmond hanno più volte dichiarato di voler vedere la società sbarazzarsi di diverse sezioni, in modo da rivolgere il focus sul business originario.

Di conseguenza, secondo gli azionisti sarebbe necessario sbarazzarsi delle sezioni Xbox, Surface e Bing, concentrandosi così sulla vendita di software alle aziende.

I dati snocciolati mettono in evidenza alcuni aspetti significativi. Lo scorso anno Windows ha fruttato all'azienda 9,5 miliardi di dollari contro gli 11,6 miliardi del 2012 e i 12, 3 miliardi del 2011. La perdita è però dovuta al basso numero di prodotti richiesto dalla fascia consumer.

Surface ha purtroppo causato un ammanco di 900 milioni di dollari a causa dei pezzi invenduti mentre Bing ha prodotto perdite per 1,3 miliardi di dollari solamente durante il 2013.

Satya Nadella ha già dichiarato di non aver alcuna intenzione di chiudere le sopra citate divisioni, ma gli azionisti stanno comunque eseguendo delle pressioni davvero importanti, di conseguenza ci aspettiamo di assistere a decisioni particolarmente importanti da parte di Microsoft.

Ovviamente non ci resta che attendere nuovi sviluppi al riguardo, sperando che le decisioni che verranno prese dalle alte sfere non vadano a intaccare i progetti legati a Xbox One.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ellios76

No, sono quelli che cacciano i soldini,
Nelle aziende non si ragiona con il cuore, ma con i numeri
Però non credo che la divisione xbox sia in perdita, credo......

Profkerim

azionisti!! le menti peggiori del mondo.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'