Call of Duty: Ghosts, i Sublime vincono il "Campionato italiano Videogiochi Personal Gamer-GameStop"

18 Febbraio 2014 18

Alcuni istanti fa in redazione è giunto un comunicato stampa completamente dedicato alla seconda edizione del "Campionato italiano Videogiochi Personal Gamer-GameStop".

Più precisamente sono finalmente giunti i risultati della finale italiana di Call of Duty: Ghosts. I due giorni di sfide sono stati sicuramente caratterizzati dalla presenza dei giocatori italiani più forti del momento e appartenenti a team davvero preparati.

Tra tutti spiccano sicuramente gli Ak Veterani, che parteciperanno alle finali europee di Londra assieme ai Sublime, i myRevenge, l’HawK Team e le Mad Kitties.

Proprio le Mad Kitties hanno rotto qualsiasi stereotipo. In molti infatti si sono stupiti nel vedere cinque ragazze raggiungere una fase così avanzate del torneo,  le quali hanno dimostrato che il videogioco non è solamente un "gioco" per maschietti. Ovviamente la nostra redazione contatterà i vari esponenti dei team per organizzare una serie di interviste.

Vi lasciamo quindi al documento giunto in redazione e alle fotografie scattate durante l'evento.

Il team dei Sublime si è aggiudicato la vittoria nella finalissima del 2° “Campionato italiano Videogiochi Personal Gamer-GameStop” per la categoria Call of Duty: Ghosts il blockbuster per eccellenza nel genere sparatutto in prima persona, dedicato alla guerra moderna.
Si sono chiusi ieri presso la Personal Gamer Arena, due giorni di intense battaglie e sfide all’ultimo colpo di fucile, che hanno visto contendersi la vittoria finale alcuni tra i team più forti del Paese, come gli Ak Veterani (terzi classificati), che insieme ai campioni dei Sublime, parteciperanno alla finale Europea dei Call of Duty Championship di Londra. Questa finalissima è stata inoltre caratterizzata dalla presenza delle Mad Kitties, gruppo formato esclusivamente da cinque ragazze, studentesse con una sfrenata passione per i videogiochi che si sono rivelate molto competitive ed agguerrite, eliminate solo dal team rivelazione del torneo, i myRevenge (quarti classificati).
Campioni d’Italia
I Sublime, che hanno sconfitto in finale l’HawK Team, si aggiungono così alla lista dei vincitori che include: Mattia Guarracino, primo classificato nella categoria FIFA 14, Carmelo Arena trionfatore in quella di Pokemon X e Y, il gruppo degli In Dei Ira, vincitori nella categoria Gears of War Judgment, sparatutto in terza persona; Federico Tognini in quella di StarCraft II: Heart of the Swarm, uno strategico in tempo reale ad ambientazione fantascientifica, Marco di Gennaro per Hearthstone: Heroes of Warcraft, gioco di carte collezionabili digitale che attinge al mondo di Warcraft.
Verso il professionismo
Atleti in tutti i sensi, che si allenano per ore tutti i giorni, si misurano con campioni più forti per migliorare le proprie abilità, i campioni del “Campionato italiano Videogiochi Personal Gamer-GameStop” si contendono non solo un montepremi di oltre 15mila euro distribuito fra tutti i finalisti, ma anche la possibilità di essere contattati da potenziali sponsor che potrebbero contribuire a rendere ancora di più lo sport elettronico un’opportunità professionale.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 329 euro oppure da ePrice a 381 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Vallino

i tempi degli fps arena sono finiti..poveri noi!

giuseppe

battlefield , non puo essere giocato , in competitivo , semplicemente , perche il netcode è letteralmente sballato..............in poche parole potrebbe vincere anche la pippa delle pippe .......che poi sia piu bello non ci piove , ma è un gioco fatto a caxxo

Freakin' Unbelievable

ehh già, un po' come il calcio insomma :/

SketchT

I conti da fare sono diversi. Una società che organizza un evento deve tenere conto di molti fattori. Su quante piattaforme è giocato? Quanti sono i giocatori attivi? Che risonanza mediata ha? ecc... COD è il titolo a sfondo bellico più giocato del momento data la sua natura "semplice"..poi ovviamente ci sono i giocatori più o meno esperti..che poi piaccia o no è un discorso diverso..i numeri dicono questo

SketchT

O_O

Freakin' Unbelievable

è il bello della competizione non essere alla portata di tutti

Freakin' Unbelievable

e che centra, pure angry birds è vendutissimo

Riccardo Amorisco

scommetto che su cod4 in promod sd non durerebbero un secondo :P

ascis

omg ....contro ogni mio pronostico.... sono belle!

SketchT

Non ha venduto come COD ed è pieno di bug senza contare che non è un gioco alla portata di tutti..

mauy00

Un nome a caso: Battlefield

SketchT

Complimenti risultato davvero ottimo..la prox volta andrà meglio

Vittorio Pescatore

È stata una bella LAN devo dire. Sono arrivato 3 col team AK. Sempre pronti a sparlare io non capisco ahahah

Alessandro Capello

allafaccia 2000€ ...si sono sprecati

Wreck

Ecco i nerd

SketchT

È uno dei titoli più venduti..non ci sono molte scelte

Franco Zein

bella sfilata di ipercifosi :/

mauy00

Come posso prendere sul serio questa competizione se il gioco in considerazione è cod ghost?

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone