Twitch Plays Zelda è ora online

24 Febbraio 2014 3


Molti di voi conosceranno il servizio di streaming Twitch per l'uso che ne fa la maggior parte degli utenti, ovvero quello di trasmettere in tempo reale le proprie partite e gameplay. Da qualche tempo è stato però al centro dell'attenzione per il cosiddetto Twitch Plays Pokémon, il nuovo fenomeno che sta se non altro divertendo milioni di utenti.

Per chi non ne fosse a conoscenza, quest'ultimo è una sorta di versione MMORPG di Pokémon Rosso per Game Boy. Tramite la chat, gli spettatori possono scrivere il comando che vogliono eseguire in tempo reale. Ha avuto così tanto successo che è riuscito a superare le 6 milioni e mezzo di visualizzazioni, ed è in continua crescita.

Il fenomeno ha subito scaturito, sì l'interesse, ma anche le imitazioni: ha presto fatto la sua comparsa Twitch Plays Pokémon Crystal Version.

Oggi tocca invece a The Legend of Zelda, il primo episodio della serie omonima. Prende così vita Twitch Plays The Legend of Zelda, creato dall'utente Zach Gerlock tramite un IRC. Con questo script ha programmato un emulatore che permette agli spettatori di inserire i propri comandi, esattamente come accade nella versione Pokémon. Ed esattamente come accade nell'appena citata versione, la confusione è totale e può accadere di vedere il nostro Link eseguire strani comandi o rimanere nella stessa stanza per minuti e minuti. E proprio questa è la cosa divertente. Per chi fosse interessato, vi lasciamo qui il link alla live.

Sarà questo l'inizio di una nuova moda nel mondo videoludico?

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandra Minuz

PRAISE THE HELIX FOSSIL

Niko Spyke Paolini

"divertente"

Matteo Tosi

Il dio Helix si è finalmente destato *_*

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING