Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: disponibile un video dedicato all'aggiornamento che verrà rilasciato a marzo

26 Febbraio 2014 9

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il sistema operativo di Xbox One si appresta a subire un nuovo aggiornamento. Fissato per il giorno 11 marzo, la console di casa Microsoft potrà finalmente contare su una serie di funzioni e routine in grado di risolvere le mancanze e i problemi legati al gioco in rete e alla gestione della chat vocale in party.

Il sistema effettivamente funzionava in maniera egregia su Xbox 360, di conseguenza avere per le mani uno strumento completamente nuovo ma afflitto da problematiche superate nella versione precedente dell'hardware non ha sicuramente fatto piacere. La gestione del party soprattutto è stata resa molto più macchinosa e meno intuitiva, senza contare l'impossibilità di sfruttare determinate azioni, quasi all'ordine del giorno su Xbox 360.

Il Major Nelson ha riportato sul proprio blog un video in grado di mostrare tutte le innovazioni presenti nel sopra citato update. Di conseguenza potremo finalmente sfruttare le nuove feature direttamente su Titanfall, titolo sviluppato da Respawn Entertainment che vedrà luce a partire dal giorno 13 marzo. Lo sparatutto in prima persona sarà sicuramente oggetto di una serie infinita di conflitti online, di conseguenza Microsoft deve assolutamente garantire un servizio di altissimo livello, dato che stiamo parlando di un software sviluppato esclusivamente per le console di casa Redmond.

Vi lasciamo al sopra citato filmato, augurandovi una splendida visione.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
toghy

Questo è un altro discorso: ti potrei anche dire che di xbox 360 me ne sono state sostituite due senza batter ciglio, e lo stesso mi è successo con una ps3 fat da 60gb. Senza poi tener conto del fatto che la xbox 360, a distanza di tot anni dall'uscita, è diventata tutta un'altra macchina. Dashboard completamente stravolta (in meglio). Ma la mancata retrocompatibilità con i giochi scaricati online (non i titoli della 360 intendiamoci) per me è una pecca assurda.

kenzorollo

passi la psone, ma la 360 ne ha avuti di buchi alla sua uscita, se ti dicessi the Ring of death?! :D PS4 non sembra essere partita male come la xONE....mentre alla WIIu, all'uscita gli hanno buttato dentro un aggiornamento infinito perche per uscire dal gioco e tornare alla dashboard ci metteva na vita

toghy

Credimi...se solo lo volessero lo potrebbero fare. :)

Tony_the_only

Hanno un hardware e architettura totalmente differente...al limite possono virtualizzare la console ma non so se poi i giochi avrebbero le stesse prestazioni delle controparti originali (parlo di ps4 e one)

toghy

No, altrimenti perdo tutti i giochi acquistati dallo store. Problema che non si pone con wii u. L'hanno pensata male anche perchè che ci vuole a far funzionare questi "retrogaming"?

Tony_the_only

Venderle no?

toghy

Lo so, ma siccome mio figlio fa la comunione adesso e vuole una macchina ora la scelta sarà Wii U. Che poi è anche logico eh...ricicli tutto quello che hai in casa della Wii, inclusa la Virtual Console. Ho acquistato un sacco di giochi vecchi sia sulla wii, che xbox 360, che ps3...ma con queste ultime due non è possibile usufruirne sulle nextgen. E sinceramente non posso creare un "altare della patria" in casa, con due milioni di macchine da gioco accatastate. Chi la sente poi mia moglie? XD

Pinco Pallo

Come sei critico... Parlando di PS4, posso dire che ha tutto quello che il videogiocatore vuole... anche troppo (parlo di tutto quel social del cavolo), peccato che mancando la compatibilità e dei giochi per cui valga la pena comprarle adesso è proprio uno sfizio.
Wii U è uscito da più di un anno e ancora arranca... aspetta la One e la PS4 tra un anno, vedrai che il parco giochi avrà qualcosa da dire!

toghy

PS4 e XBOXONE mi danno tanto la sensazione di essere delle macchine raffazzonate all'ultimo minuto. In grado di farmi rivalutare la Wii U, che fino a l'altro giorno non degnavo di uno sguardo. Mah...sono lontani i fasti della prima PLAYSTATION o della XBOX 360 (senza andare troppo in là nel tempo). Chissà se riusciranno a farsi rivalutare ai miei occhi.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'