Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo : gli investitori vorrebbero giochi mobile con microtransazioni

27 Febbraio 2014 14


Secondo alcuni investitori di Nintendo, l'azienda dovrebbe cercare di espandersi anche nel mondo del gaming dedicato a Tablet e Smartphone.

Sembra infatti che uno degli investitori abbia suggerito ai responsabili della casa dalla grande Enne di iniziare a sviluppare giochi anche in versione mobile, e che Seth Fischer, fondatore di Oasis Management, abbia consigliato a Nintendo di creare titoli in versione free to play supportati da sistemi di micro-transazioni su Tablet e Smartphone, dichiarando quanto segue :

"Nintendo ha bisogno di un cambiamento per far fronte alle richieste e alle aspettative dei consumatori.

Siamo convinti che l'azienda abbia la possibilità di creare titoli di grande profitto con il sistema di micro-transazioni. Le persone che hanno giocato da bambini a Super Mario , Donkey Kong e The Legend Of Zelda, ora sono cresciuti e passano molto tempo su Tablet e Smartphone.

Ovviamente, ad oggi non c'è una risposta di Nintendo, che tuttavia, nonostante le varie indiscrezioni, ha sempre dichiarato di non essere intenzionata a portare i suoi giochi sui tanto popolari dispositivi mobile.

Satoru Iwata, alcune settimane fa, aveva solamente dichiarato che tra gli obiettivi futuri della società c'era quello di creare un applicazione sui vari Tablet e Smartphone, in grado di promuovere le console di casa Nintendo e i vari titoli, al fine di abbracciare in questo modo un pubblico molto più ampio.

A questo punto non ci resta altro che attendere ulteriori notizie da parte Nintendo e vedere se Satoru Iwata nel prossimo futuro decida di seguire i consigli dei suoi investitori.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iclaudio

nintendo ha dichiarato che fine maggio chiuderà i servizi online per la wii - ds - dsi

Alex4nder

Mi sa che gli investitori hanno deciso di suicidarsi in massa e decretare il fallimento di Nintendo, secondo me sarebbe meglio riproporre vecchie glorie tramite Virtuale Console su dispositivi come Tablet e Cellulari per aumentare l'utenza.
Portare giochi su Device portatili decreterebbe la fine delle console portatili Nintendo.

Eros Nardi

da altre parti si fa l'esempio di un gioco di Mario in cui il protagonista salta più in alto se paghi 0,89

Raffaele

Sarebbe la fine di Nintendo :(

Andrea Ci

e la gente compra...

GiorgioGR

Eh lo so, infatti parlo per me, non per chi vende che farebbe miliardi... :)
Preferisco sicuramente pagare qualche euro subito anziché ritrovarmi con una demo castrata o incompleta del gioco! Anche perché la qualità stessa del gioco ne risentirebbe...
La stessa cosa la penso dei dlc: dopo aver già pagato diverse decine di euro un videogioco (non è il mio caso perché aspetto le offerte su Steam, ma per molti altri è così) il minimo sarebbe che fossero aggiornamenti gratuiti...

Max Severest

Si certo. Meglio....Ma per loro...

Max Severest

C'è un articolo interessante che parla di un azione della comunità europea per bloccare i giochi freemium. Questi ultimi e i f2p sono il cancro del settore.
Normale che gli investitori puntino li. Il consumatore dovrebbe rizzare le orecchie e andare sempre dalla parte opposta.

Panzone

Vedi battlefield costa 70 euro eppure ha gli acquisti in app !!!

topo.gigio

Il problema si ha quando invece di free to play il gioco diventa pay to win.. :) personalmente abolirei i giochi "gratis" e pagherei anche 10 euro per un gioco che a mio avviso merita, ma con in dieci euro voglio avere TUTTO..il problema è che spesso e volentieri si usano questi trucchetti psicologici (ti do il gioco, ti appassioni e poi pamm vuoi andare avanti 0.99 cent..dopo un po' altri 99 cent) e alla fine va a finire che il gioco lo paghi 5 volte tanto...tu dirai fatti loro che comprano , mi trovi anche d'accordo ma in molti giochi ormai l'online non è più giocabile per colpa dei sboroni che spendono fior fior di soldi..per me pagare per avere cose in più degli altri = cheat

NeX

Vogliono anche loro il cancro dei videogiochi insomma......

Marco Barone

Potrebbero fare una app a 4.99 + 2 giochi a scelta gratis... E il resto dei giochi a 0.89 in app... Potrebbero tranquillamente coprire dal NES al Nintendo 64 con uno sforzo minino

Panzone

si ma in quanti spenderebbero 15euro?
Meglio il gioco gratis con le microtransazioni, che praticamente ti danno un guadagno senza limite! Perché puoi sempre comprare :P

GiorgioGR

Dubito che dopo tutte le smentite abbiano intenzione di farlo, e riguardo alle microtransazioni... Preferirei pagarli 15€ una volta sola... -.-"

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto